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Appesantire il telaio della mia moto 50 [rinforzi per 125]
11391521
11391521 Inviato: 16 Feb 2011 22:53
Oggetto: Appesantire il telaio della mia moto 50 [rinforzi per 125]
 

ciao!! io ho una tzr 50, e ho intenzione di montare un blocco della mito 125, ma il problema sta nel appesantire la moto in modo ke rimanga atterra, volevo sapere come saldare del piombo o altro nel telaio e dove. GRAZIE!!
 
11391552
11391552 Inviato: 16 Feb 2011 22:56
 

La tzr pesa gia abbastanza
 
11391557
11391557 Inviato: 16 Feb 2011 22:57
 

secondo me nonè necessario appesantie il telaio, basterebbe dosare x bene l'acceleratore

in oltre appesantendo il telaio andresti di sicro a modicicare la cislistica del mezzo, compromettendone la stabilità
 
11391627
11391627 Inviato: 16 Feb 2011 23:05
 

Una modifica del genere deve comportare un irrobustimento del telaio piuttosto che un puro appesantimento.
Peraltro credo sia ovvio ricordare che una moto così potrà girare solo in pista.

Sposto nella sezione generale. icon_wink.gif
 
11391629
11391629 Inviato: 16 Feb 2011 23:06
 

ma perchè?? fregatene!! 0509_up.gif metti tu su qualche chilo 0509_si_picchiano.gif
 
11391668
11391668 Inviato: 16 Feb 2011 23:10
 

non puoi usare le cinture di piobo dei sub? icon_eek.gif icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11391684
11391684 Inviato: 16 Feb 2011 23:12
 

ghost ha scritto:
non puoi usare le cinture di piobo dei sub? icon_eek.gif icon_cool.gif

Immagine: Link a pagina di T3.gstatic.com


ghost e perchè? basta

immagini visibili ai soli utenti registrati



due volte al giorno durante i pasti
 
11391691
11391691 Inviato: 16 Feb 2011 23:13
 

questa poi non te la puoi togliere però!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11391722
11391722 Inviato: 16 Feb 2011 23:17
 

Ma non appesantire proprio nulla ! icon_wink.gif
Piuttosto dei bei rinforzi, quelli senza dubbio 0509_up.gif
 
11391848
11391848 Inviato: 16 Feb 2011 23:37
 

lollo_92 ha scritto:
secondo me nonè necessario appesantie il telaio, basterebbe dosare x bene l'acceleratore

in oltre appesantendo il telaio andresti di sicro a modicicare la cislistica del mezzo, compromettendone la stabilità


giustissimo !
 
11392168
11392168 Inviato: 17 Feb 2011 1:22
 

Rinforza e basta!

doppio_lamp.gif
 
11394005
11394005 Inviato: 17 Feb 2011 15:08
 

Potresti inserire dei traversini tubolari in acciaio pieno (non piombo che si deforma) in punti sicuri del telaio come ad esempio nei pressi della culla che accoglie il motore ed in qualche modo cerca di irrigidire il telaio nel senso della lunghezza. Io ebbi solo una volta la necessità di appesantire le forcelle ed il cannotto di sterzo, ma si trattava di 27 CV su neanche 60 Kg carene e liquidi compresi icon_asd.gif.
 
11394667
11394667 Inviato: 17 Feb 2011 16:51
 

ahahahahah xD nn è male l idea di mettere su qualche chilo, xo dopo aver fatto un po di pratica con il brocco originale volevo aprirlo e cambiare qualche pezzo... comunque ascoltero il consiglio di filtroman... mi piace cm idea.. grazie a tutti icon_wink.gif
 
11394707
11394707 Inviato: 17 Feb 2011 16:57
 

e probabilmente ho un amico ke mi regala un 170 se faccio una cosa fatta bene potrei montare quello.
 
11396338
11396338 Inviato: 17 Feb 2011 20:51
 

direi che è una stupidaggine grande quanto tutta la moto con il pilota incluso!

1) il peso va tolto, non aggiunto
2) se la moto si impenna troppo, non è certo colpa del motore o del peso, ma del monoammortizzatore o del pilota che non è capace.
3) giusto per fare un paragone, le motogp sono grandi più o meno come un 50ino, hanno indubbiamente parecchi cv in più del motore mito e di certo non hanno bisogno di appesantire l'anteriore.
 
11397101
11397101 Inviato: 17 Feb 2011 22:08
 

AndreaNSR125 ha scritto:
1) il peso va tolto, non aggiunto
2) se la moto si impenna troppo, non è certo colpa del motore o del peso, ma del monoammortizzatore o del pilota che non è capace.
3) giusto per fare un paragone, le motogp sono grandi più o meno come un 50ino, hanno indubbiamente parecchi cv in più del motore mito e di certo non hanno bisogno di appesantire l'anteriore.

1) Troppo peso in meno non garantisce stabilità ad alte velocità.
2) Esistono anche i motori eccessivamente scorbutici, ed i monoammortizzatori ancora non in grado di fare miracoli.
3) Le Moto GP sono abbastanza più grandi di un 50ino, ma a prescindere da questo hanno il launch control, il traction control ed il giroscopio per impedire svirgolate ed impennate di potenza.

icon_rolleyes.gif
 
11401762
11401762 Inviato: 18 Feb 2011 20:31
 

Se decidi di saldare dei rinforzi al telaio il mio consiglio è quello di stare molto attento al ritiro ed alla relativa deformazione della struttura dovuta alle saldature, potresti infatti perdere l'allineamento delle ruote, e la moto diventerebbe inguidabile.
Durante la costruzione di un telaio nuovo tutti i giunti sono accoppiati con pochissimo gioco, la corrente di saldatura è costante e ripetitiva, i ritiri quindi sono calcolati, e le lavorazioni meccaniche del canotto, forcellone, attacchi motore ecc. molto probabilmente sono eseguite in alesatrice dopo le saldature, questo garantisce geometrie perfette.
Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
11405439
11405439 Inviato: 19 Feb 2011 19:32
 

FiltroMan ha scritto:

1) Troppo peso in meno non garantisce stabilità ad alte velocità.
2) Esistono anche i motori eccessivamente scorbutici, ed i monoammortizzatori ancora non in grado di fare miracoli.
3) Le Moto GP sono abbastanza più grandi di un 50ino, ma a prescindere da questo hanno il launch control, il traction control ed il giroscopio per impedire svirgolate ed impennate di potenza.

icon_rolleyes.gif


1) il poco peso non è un problema per il semplice fatto che non riuscirà a farla pesare meno di una gp.
2) ho un supermono da un 55 cv, cerchi in magnesio, rapporti corti (170 km/h) e soprattutto una prima da enduro... e la moto non si alza in prima se non di frizione, e l'ultima cosa in vita mia alla quale penserei è di mettere dei pesi sulle forcelle icon_razz.gif ... ho 70 kg di baricentro da spostare, direi che possono bastare no? icon_wink.gif
3) i 125 gp sono più piccoli di un 50ino (a lunghezza dovremmo esserci, a larghezza, sono sicuramente molto più piccoli) e che io sappia (ma potrei benissimo sbagliarmi, non seguo le corse) non hanno nulla di tutto ciò.
Chiedo scusa che non l'ho specificato prima, con motogp indendevo i GP 125, non le motoGP 800 icon_wink.gif

P.S. Filtro, quel coso non peserà mai e poi mai 60 kg liquidi compresi...
il blocco mito ne pesa più o meno 25 solo lui, le gomme slick mettiamo un 8 kg, i cerchi anche a metterli in magnesio son altri 6 kg... e siamo già a 40 kg... a cui devi aggiungere forcelle, telaio, forcellone, freni, telaietti, pedane, mono, carene, impianto di raffreddamento.
pesa sui 70 kg l'honda rs 125 standard.
 
11405666
11405666 Inviato: 19 Feb 2011 20:23
 

AndreaNSR125 ha scritto:
3) i 125 gp sono più piccoli di un 50ino (a lunghezza dovremmo esserci, a larghezza, sono sicuramente molto più piccoli) e che io sappia (ma potrei benissimo sbagliarmi, non seguo le corse) non hanno nulla di tutto ciò.
Chiedo scusa che non l'ho specificato prima, con motogp indendevo i GP 125, non le motoGP 800 icon_wink.gif

P.S. Filtro, quel coso non peserà mai e poi mai 60 kg liquidi compresi...
il blocco mito ne pesa più o meno 25 solo lui, le gomme slick mettiamo un 8 kg, i cerchi anche a metterli in magnesio son altri 6 kg... e siamo già a 40 kg... a cui devi aggiungere forcelle, telaio, forcellone, freni, telaietti, pedane, mono, carene, impianto di raffreddamento.
pesa sui 70 kg l'honda rs 125 standard.

Parlavi di MotoGP non di 125... Comunque, per il fatto dei 60 Kg non parlavo del suo mezzo ma di quello che avevo io. 0509_up.gif
 
11406196
11406196 Inviato: 19 Feb 2011 22:33
 

FiltroMan ha scritto:

Parlavi di MotoGP non di 125... Comunque, per il fatto dei 60 Kg non parlavo del suo mezzo ma di quello che avevo io. 0509_up.gif


wow e che mezzo era?? 60 kg mi sembra molto poco, i mezzi da drag pesano solo pochi kg in meno...!!
 
11408558
11408558 Inviato: 20 Feb 2011 15:29
 

AndreaNSR125 ha scritto:
wow e che mezzo era?? 60 kg mi sembra molto poco, i mezzi da drag pesano solo pochi kg in meno...!!

Era un ibrido fra uno Zip ed un Free che utilizzavo per girare in pista icon_asd.gif.
 
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