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Husqvarna SM 125 grippato+problema valvola
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11384979 Inviato: 15 Feb 2011 21:17
Oggetto: Husqvarna SM 125 grippato+problema valvola
 



Come da titolo la mia piccolina ha grippato.
Mi trovato in una galleria circa a 100km/h e si è bloccata la ruota dietro. La moto ha iniziato a strisciare ma io premendo la frizione ho evitato una caduta rovinosa.

Riportata in box ho iniziato a smontarla e un mio amico mi ha fatto notare che all'accensione della moto la valvola non fa rumore. é normale ciò ? lui possiede un cagiva mito.

ho smontato il cilindro, insieme al pistone è grippato. Sono da cambiare.

Avevo pensato di comprare il kit della HTM 144cc; la mia Husqvarna è un 2007, quindi Euro 3, completamente originale tranne che ho il polmone e terminale GIANNELLI.

Dovrei effettuare altre modifiche per il 144cc ? Parlo a livello di carburatore, essendo originale darebbe qualche problema ?

L' HTM produce invece motori originali nel caso il 144cc avesse un costo troppo elevato ?
 
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11385047 Inviato: 15 Feb 2011 21:26
 

guarda che se vuoi spendere molto meno puoi farlo ricromare il cilindro alla fine spendi 200 euro compreso il pistone
 
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11385063 Inviato: 15 Feb 2011 21:28
 

manuel1993 ha scritto:
guarda che se vuoi spendere molto meno puoi farlo ricromare il cilindro alla fine spendi 200 euro compreso il pistone


Si può fare ? Dato che in alluminio non è quasi impossibile ?
 
11385206
11385206 Inviato: 15 Feb 2011 21:44
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125 grippato+problema valvola
 

Per sfruttare il 144cc dovresti senza dubbio cambiare il carburatore e montare come minimo un 34 o un 37/38. Poi anche un v-force 3.

Il kit base se non mi sbaglio costa intorno ai 500/600 € e a questo punto ti converrebbe comprare il cilindro del wr, che riguardo ad affidabilità è migliore.
 
11385280
11385280 Inviato: 15 Feb 2011 21:52
 

Ma a cosa era dovuto alla fine il grippaggio?
 
11385294
11385294 Inviato: 15 Feb 2011 21:53
 

di che anno è la moto? quelle dopo il 2006 è normale che non facciano il "check in" di controllo della valvova..

se vuoi mettere il 144 dovresti mettere almeno un 34 o un 37-38 di carburatore e mettere una marmitta un pò più aperta..

sennò se vuooi spendere meno lo fai lucidare e cambi pistone (sempre che sia possibile, devi vedere quanto sono accentuati i solchi)
 
11385349
11385349 Inviato: 15 Feb 2011 22:00
 

macwood ha scritto:
Ma a cosa era dovuto alla fine il grippaggio?

Non l'ho ancora capito. L'olio c'era, e il tubo del serbatoio funzionava.
La moto in quella giornata non l'ho mai sforzata ( ho fatto il passo del bracco con un mio amico ma senza sforzare la moto,la strada era un po bagnata), in galleria tenevo i 100km/h in 6a,quindi non era nemmeno una velocità elevata..
 
11385353
11385353 Inviato: 15 Feb 2011 22:01
 

Felix_93 ha scritto:
di che anno è la moto? quelle dopo il 2006 è normale che non facciano il "check in" di controllo della valvova..

se vuoi mettere il 144 dovresti mettere almeno un 34 o un 37-38 di carburatore e mettere una marmitta un pò più aperta..

sennò se vuooi spendere meno lo fai lucidare e cambi pistone (sempre che sia possibile, devi vedere quanto sono accentuati i solchi)


La moto è un 2007 !

No allora non conviene, vado a spendere troppi soldi.. Cercherò qualcuno che rettifica..
 
11385400
11385400 Inviato: 15 Feb 2011 22:07
 

firefox91 ha scritto:


La moto è un 2007 !

No allora non conviene, vado a spendere troppi soldi.. Cercherò qualcuno che rettifica..


sei di genova? se sei di zona vai vicino a brignole c'è uno che lavora benissimo ed è anche molto onesto, ad un mio amico x una lucidatura ha preso 30 euro poi ha chiamato htm e si è fatto arrivare giù un pistone da htm e con 130-140 euro se è rifatto il motore.. icon_wink.gif
 
11385423
11385423 Inviato: 15 Feb 2011 22:10
 

Non è che hai il miscelatore che da problemi? O la carburazione magra... di inverno mi pare si smagrisca. Quando rimonterai tutto oltre a ingrassare un po' la carburazione (penso basti anche di poco, io sono passato da un 120 a un 122) metti anche dell'olio miscela nel serbatoio così se non va il miscelatore non grippi di nuovo, se va invece non fa comunque male visto che sarai in rodaggio icon_smile.gif
 
11385458
11385458 Inviato: 15 Feb 2011 22:17
 

macwood ha scritto:
Non è che hai il miscelatore che da problemi? O la carburazione magra... di inverno mi pare si smagrisca. Quando rimonterai tutto oltre a ingrassare un po' la carburazione (penso basti anche di poco, io sono passato da un 120 a un 122) metti anche dell'olio miscela nel serbatoio così se non va il miscelatore non grippi di nuovo, se va invece non fa comunque male visto che sarai in rodaggio icon_smile.gif


con un 122 grippi appena metti la 2° icon_biggrin.gif la tua moto sarà pre 2006 col phbh, quello dal 2007 in poi hanno il vhst CS che qundo ripotenzi devi mettere un getto del max sopra al 160 più o meno.. icon_mrgreen.gif
 
11385480
11385480 Inviato: 15 Feb 2011 22:20
 

ahah si la mia è una '06 icon_smile.gif era solo per fare un esempio icon_smile.gif un mio amico ha la 2009 e ha su il 160 giusto, a te converrà stare tra il 162 e il 164 suppongo... dipende cos'hai, com'era la candela e così via icon_smile.gif
ah vi chiedo una curiosità già che siamo in tema: perché questa differenza di getto? quella nuova spinge di più?
 
11385523
11385523 Inviato: 15 Feb 2011 22:26
 

Felix_93 ha scritto:


sei di genova? se sei di zona vai vicino a brignole c'è uno che lavora benissimo ed è anche molto onesto, ad un mio amico x una lucidatura ha preso 30 euro poi ha chiamato htm e si è fatto arrivare giù un pistone da htm e con 130-140 euro se è rifatto il motore.. icon_wink.gif


Sisi sono di genova.. come si chiama l'officina a brignole?
 
11385524
11385524 Inviato: 15 Feb 2011 22:26
 

macwood ha scritto:
ahah si la mia è una '06 icon_smile.gif era solo per fare un esempio icon_smile.gif un mio amico ha la 2009 e ha su il 160 giusto, a te converrà stare tra il 162 e il 164 suppongo... dipende cos'hai, com'era la candela e così via icon_smile.gif
ah vi chiedo una curiosità già che siamo in tema: perché questa differenza di getto? quella nuova spinge di più?


no anzi di meno perchè è euro 3 icon_biggrin.gif penso sia per compensare i vari solenoidi che immettono aria nel carburatore.. sennò boh non ho idea eusa_think.gif
 
11385535
11385535 Inviato: 15 Feb 2011 22:27
 

firefox91 ha scritto:


Sisi sono di genova.. come si chiama l'officina a brignole?


devo chiedere al mio amico, io lo chiamo solo Luciano icon_biggrin.gif
 
11385590
11385590 Inviato: 15 Feb 2011 22:36
 

Felix_93 ha scritto:


devo chiedere al mio amico, io lo chiamo solo Luciano icon_biggrin.gif


asp..si trova in piazza tolemaide per caso ??
 
11385607
11385607 Inviato: 15 Feb 2011 22:39
 

firefox91 ha scritto:


asp..si trova in piazza tolemaide per caso ??


si esatto icon_asd.gif
 
11385627
11385627 Inviato: 15 Feb 2011 22:43
 

Felix_93 ha scritto:


si esatto icon_asd.gif


ahah lo conosco, è il padre di un ragazzo che conosco da una vita! Ottime referenze su di lui, in più ora che confermi anche te ce lo porto.
Il cilindro HTM l'ha ordinato il tuo amico o Luciano ?
 
11385674
11385674 Inviato: 15 Feb 2011 22:49
 

firefox91 ha scritto:


ahah lo conosco, è il padre di un ragazzo che conosco da una vita! Ottime referenze su di lui, in più ora che confermi anche te ce lo porto.
Il cilindro HTM l'ha ordinato il tuo amico o Luciano ?


presantami anche a me così poi mi fa un pò di sconto icon_biggrin.gif comunque tu porti il cilindro (il tuo) da Luciano e glielo fai vedere, digli di che lettera è il tuo pistone lui poi ti dice che letterea prendere e infiame chiama htm e ti fai inviare un pistone di quella lettera.. icon_wink.gif
 
11385680
11385680 Inviato: 15 Feb 2011 22:50
 

Felix_93 ha scritto:


presantami anche a me così poi mi fa un pò di sconto icon_biggrin.gif comunque tu porti il cilindro (il tuo) da Luciano e glielo fai vedere, digli di che lettera è il tuo pistone lui poi ti dice che letterea prendere e infiame chiama htm e ti fai inviare un pistone di quella lettera.. icon_wink.gif


Cos'è la lettera del pistone ?
 
11385818
11385818 Inviato: 15 Feb 2011 23:19
 

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