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miglior 70cc BASE (minarelli orizzontale H2O)

Risultati del sondaggio

malossi sport
8% [ 2 ]
dr evo
17% [ 4 ]
motorforce sport
0% [ 0 ]
polini sport
0% [ 0 ]
stage 6 streetrace
65% [ 15 ]
top trophy
8% [ 2 ]

Voti Totali : 23

11382981
11382981 Inviato: 15 Feb 2011 16:20
Oggetto: miglior 70cc BASE (minarelli orizzontale H2O)
 

ciao raga vi volevo chiedere qual'è il miglior 70cc base (qualità, prezzo,affidabilità,durata) per MINARELLI ORIZZONTALE H20.

io ho quest'è ela:
yasuni z
multivar 2000
phbn 17,5

per essere sicuro di non grippare cosa devo cambiare??
 
11383016
11383016 Inviato: 15 Feb 2011 16:25
 

non hai messo il gt che più si addice, il t-force della pinasco
 
11383018
11383018 Inviato: 15 Feb 2011 16:25
 

avevo la tua stessa ela con in più la fly clutch e la red sponge! PRENDI LO STREETRACE Và BENISSIMO CON LA YASUNI Z... sia a corto sia allungo avrai un 0-50 ottimo e un super allungo, però i medi saranno scarsetti e la ripresa così così.. ah un'ultima cosa se lo prendi METTI UNA POMPA DELL'ACQUA MAGGIORATA SUBITO!! icon_wink.gif fidati io ho scaldato numerose volte fino a gripparlo del tutto proprio perchè non avevo la pompa dell'acqua maggiorata. io avevo delle mollettine della frizione gialle e rulli da 4,5 la mdc stage (non ricordo quale però) spero di esseri stato d'aiuto!
 
11383031
11383031 Inviato: 15 Feb 2011 16:27
 

secondo me per esperienza personale i miegliori sono lo streetrace e il malossi pero non molto sicuro il malossi perche l avevo lavorato ad un mio amico e andava pero da originale non so
per non grippare stai attento alla carburazione teoricamente grippi se è troppo magra e poi sempre il mio amico che ha montato il malossi sport dopo due mesi ha sbiellato icon_rolleyes.gif quindi vedi te se cambiare albero e come ela è un po scarsa sarebbe oltre al cilindro aggiungere una frizione come minimo
 
11383051
11383051 Inviato: 15 Feb 2011 16:29
 

streetrace icon_wink.gif
 
11383061
11383061 Inviato: 15 Feb 2011 16:31
 

wingo ha scritto:
avevo la tua stessa ela con in più la fly clutch e la red sponge! PRENDI LO STREETRACE Và BENISSIMO CON LA YASUNI Z... sia a corto sia allungo avrai un 0-50 ottimo e un super allungo, però i medi saranno scarsetti e la ripresa così così.. ah un'ultima cosa se lo prendi METTI UNA POMPA DELL'ACQUA MAGGIORATA SUBITO!! icon_wink.gif fidati io ho scaldato numerose volte fino a gripparlo del tutto proprio perchè non avevo la pompa dell'acqua maggiorata. io avevo delle mollettine della frizione gialle e rulli da 4,5 la mdc stage (non ricordo quale però) spero di esseri stato d'aiuto!


tu hai cambiato albero, cuscinetti di banco e gabbia rulli o hai lasciato tutto originale??quanto ti faceva più o meno??
 
11383269
11383269 Inviato: 15 Feb 2011 17:06
 

Lo streetrace senzaltro ma anche il top trophy non è male perchè la top fa i pezzi studiati sui minarelli 0509_up.gif
io ho votato stage 6 streetrace 0509_doppio_ok.gif
 
11383354
11383354 Inviato: 15 Feb 2011 17:19
 

sulla tua ela ci sta bene un DR (uguale al trophy) perché ha un'affidabilità mostruosa... il DR ha circa 9cv mentre lo streetrace circa 11... fidati che montando un trophy avrai uno scooter affidabilissimo senza rinunciare alla presazioni... lo streetrace essendo piu spinto ha bisogno di piu attenzioni, meglio abbinagli un carbu 19 ed una marmitta piu' aperta, la pompa maggiorata stage e magari anche un albero motore piu' resistente... io ho votato DR/trophy, ma se voi il massimo delle prestazioni con qualche accorgimento in piu vai di streetrace... evita il malossi o il polini...
 
11383460
11383460 Inviato: 15 Feb 2011 17:36
 

io ti consiglierei il DR EVO
 
11383507
11383507 Inviato: 15 Feb 2011 17:42
 

tra quelli che hai scritto sicuramente lo stage streetrace è quello più performante 0509_up.gif
però con la tua ela ti consiglio il dr evo che è meno potente ma più resistente icon_wink.gif
 
11383644
11383644 Inviato: 15 Feb 2011 18:05
 

Ma perchè prima di aprire un nuovo topic non usi la funzione cerca? CI sono già molti topic per ognuno di quei gt e pure i loro confronti.
Comunque per me rimane lo streetrace e il t-force.
 
11383653
11383653 Inviato: 15 Feb 2011 18:07
 

viktorider92 ha scritto:
Ma perchè prima di aprire un nuovo topic non usi la funzione cerca? CI sono già molti topic per ognuno di quei gt e pure i loro confronti.
Comunque per me rimane lo streetrace e il t-force.


ormai bisogna rassegnarci non la una nessuno la funzione cerca 0510_sad.gif
 
11383666
11383666 Inviato: 15 Feb 2011 18:10
 

Secondo me uno tra i migliori è cmnq il trophy...
Affidabilità e longevità assicurata 0509_doppio_ok.gif
basta solo abbinargli i pezzi giusti e a parer mio è il migliore..!
 
11383675
11383675 Inviato: 15 Feb 2011 18:12
 

Beh ovviamente bisogna fare distinzione su cosa si basa il termine "migliore". Se si intende come potenza lo streetrace è quello che ha più cv. Però poi se si va a guardare il malossi (che è quello con meno cv) sui piaggio rende davvero bene...
 
11384138
11384138 Inviato: 15 Feb 2011 19:21
 

lo streetrace come potenza è il migliore, ma se lavori il dr evo viene fuori un gran motore. consiglio: cambia marmitta e vai sulla solita pro replica o shot!!!
 
11384279
11384279 Inviato: 15 Feb 2011 19:41
 

laco ha scritto:
sulla tua ela ci sta bene un DR (uguale al trophy) perché ha un'affidabilità mostruosa... il DR ha circa 9cv mentre lo streetrace circa 11... fidati che montando un trophy avrai uno scooter affidabilissimo senza rinunciare alla presazioni... lo streetrace essendo piu spinto ha bisogno di piu attenzioni, meglio abbinagli un carbu 19 ed una marmitta piu' aperta, la pompa maggiorata stage e magari anche un albero motore piu' resistente... io ho votato DR/trophy, ma se voi il massimo delle prestazioni con qualche accorgimento in piu vai di streetrace... evita il malossi o il polini...


hai perfettamente ragiorne icon_smile.gif
 
11384369
11384369 Inviato: 15 Feb 2011 19:54
Oggetto: Re: miglior 70cc BASE (minarelli orizzontale H2O)
 

alle95 ha scritto:
ciao raga vi volevo chiedere qual'è il miglior 70cc base (qualità, prezzo,affidabilità,durata) per MINARELLI ORIZZONTALE H20.


Non hai messo prestazioni. Dimenticanza o non le consideri?
 
11384426
11384426 Inviato: 15 Feb 2011 20:03
Oggetto: Re: miglior 70cc BASE (minarelli orizzontale H2O)
 

simple07 ha scritto:


Non hai messo prestazioni. Dimenticanza o non le consideri?



diciamo che le prestazioni dei base sono molto simili...eccetto lo streetrace che è un base/intermedio...e poi sono già indicate dalle case produttrici
 
11384807
11384807 Inviato: 15 Feb 2011 20:54
Oggetto: Re: miglior 70cc BASE (minarelli orizzontale H2O)
 

alle95 ha scritto:



diciamo che le prestazioni dei base sono molto simili...


Se lo dici tu. Tra Polini e Pinasco T-Force, ad esempio, passa 1cv.
E le case produttrici mettono dati alquanto di parte, ma se vuoi fidarti, peggio per te.
 
11385042
11385042 Inviato: 15 Feb 2011 21:25
 

alle95 ha scritto:
wingo ha scritto:
avevo la tua stessa ela con in più la fly clutch e la red sponge! PRENDI LO STREETRACE Và BENISSIMO CON LA YASUNI Z... sia a corto sia allungo avrai un 0-50 ottimo e un super allungo, però i medi saranno scarsetti e la ripresa così così.. ah un'ultima cosa se lo prendi METTI UNA POMPA DELL'ACQUA MAGGIORATA SUBITO!! icon_wink.gif fidati io ho scaldato numerose volte fino a gripparlo del tutto proprio perchè non avevo la pompa dell'acqua maggiorata. io avevo delle mollettine della frizione gialle e rulli da 4,5 la mdc stage (non ricordo quale però) spero di esseri stato d'aiuto!


tu hai cambiato albero, cuscinetti di banco e gabbia rulli o hai lasciato tutto originale??quanto ti faceva più o meno??

li ho lasciati originali l'albero aveva sui 4500 km però i cuscinetti li disintegrati e stesso lavoro per la cinghia nonostante il motorino come ho detto avesse solo poco più di 4 mesi e solo 4500 km più o meno... però di velocità è STATO SORPRENDENTE massimo segnato dalla strumentazione in piana 121... (sulla strada c'era un rilevatore che diceva 117) comunque davvero moltissimo per un base seppur spinto peccato che abbia grippato! l'allungo era probabilmente così per la carburazione era un pò magra forse...
 
11385642
11385642 Inviato: 15 Feb 2011 22:44
 

wingo ha scritto:
alle95 ha scritto:
wingo ha scritto:
avevo la tua stessa ela con in più la fly clutch e la red sponge! PRENDI LO STREETRACE Và BENISSIMO CON LA YASUNI Z... sia a corto sia allungo avrai un 0-50 ottimo e un super allungo, però i medi saranno scarsetti e la ripresa così così.. ah un'ultima cosa se lo prendi METTI UNA POMPA DELL'ACQUA MAGGIORATA SUBITO!! icon_wink.gif fidati io ho scaldato numerose volte fino a gripparlo del tutto proprio perchè non avevo la pompa dell'acqua maggiorata. io avevo delle mollettine della frizione gialle e rulli da 4,5 la mdc stage (non ricordo quale però) spero di esseri stato d'aiuto!


tu hai cambiato albero, cuscinetti di banco e gabbia rulli o hai lasciato tutto originale??quanto ti faceva più o meno??

li ho lasciati originali l'albero aveva sui 4500 km però i cuscinetti li disintegrati e stesso lavoro per la cinghia nonostante il motorino come ho detto avesse solo poco più di 4 mesi e solo 4500 km più o meno... però di velocità è STATO SORPRENDENTE massimo segnato dalla strumentazione in piana 121... (sulla strada c'era un rilevatore che diceva 117) comunque davvero moltissimo per un base seppur spinto peccato che abbia grippato! l'allungo era probabilmente così per la carburazione era un pò magra forse...

Si solo perchè lo stage 6 è come un corsa circa 11cv
 
11387071
11387071 Inviato: 16 Feb 2011 11:43
 

raga il mio scooter ha 6000km quando metterò il 70 dite che devo cambiare albero??la gabbia rulli devo lasciare l'originale o è meglio cambiarla??
 
11388184
11388184 Inviato: 16 Feb 2011 15:19
 

La gabbia rulli non ha senso cambiarla. Comunque dipende a quanti km metti il gt. Prima dei 15mila km non è necessario cambiare albero, poi se hai soldi cambialo...
 
11388400
11388400 Inviato: 16 Feb 2011 15:53
 

Cambialo specialmente sui mina si rompe facilmente con il 70 cambialo can carenzi evo o rms super racing
 
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