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curiosità husqvarna 125 sm
11380053
11380053 Inviato: 14 Feb 2011 22:52
Oggetto: curiosità husqvarna 125 sm
 

Ciao ragazzi, ho un husqvarna sms del 2008 comprato usato a 6500 km; è uniproprietario e depotenziato (il ragazzo che l'aveva prima l'ha compratato nuovo, poi ripotenziato, dato dentro in concessionario e poi ridepotenziato rimontando getto e marmitta originali dai meccanici che me l'hanno venduto) ; ora avrei alcune curiosità: potrebbe essere che rende meglio di un depotenziato normale visto che il motore era stato abituato a regimi + alti e sbloccato e ora ridepotenziato? otterrei qualcosa montanto pistone vertex monofascia ad alta compressione e pacco lamellare v force 3 lasciano tutto il resto originale? che differenza c'è tra il ripotenziamento fatto togliendo i fermi dalla marmitta originale, ricarburando e quello fatto montando lo scarico husqvarna racing ( del wr), ricarburando? Rispondete in tanti please icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11380117
11380117 Inviato: 14 Feb 2011 23:03
 

cambiando solo pistone e pacco lamellare ti aumenterà solo la brillantezza del motore, nel senso che sarà un pò più pronto, ma la potenza rimane la stessa se non cambi scarico icon_wink.gif
 
11380147
11380147 Inviato: 14 Feb 2011 23:09
 

cambia la marmitta o sbloccala.
è la PRIMA cosa da fare su un husqvarna
 
11381025
11381025 Inviato: 15 Feb 2011 9:35
Oggetto: Re: curiosità husqvarna 125 sm
 

bogra53 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un husqvarna sms del 2008 comprato usato a 6500 km; è uniproprietario e depotenziato (il ragazzo che l'aveva prima l'ha compratato nuovo, poi ripotenziato, dato dentro in concessionario e poi ridepotenziato rimontando getto e marmitta originali dai meccanici che me l'hanno venduto) ; ora avrei alcune curiosità: potrebbe essere che rende meglio di un depotenziato normale visto che il motore era stato abituato a regimi + alti e sbloccato e ora ridepotenziato? otterrei qualcosa montanto pistone vertex monofascia ad alta compressione e pacco lamellare v force 3 lasciano tutto il resto originale? che differenza c'è tra il ripotenziamento fatto togliendo i fermi dalla marmitta originale, ricarburando e quello fatto montando lo scarico husqvarna racing ( del wr), ricarburando? Rispondete in tanti please icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


asssolutamente no, va uguale ad una che è stata sempre depotenziata.
la differenza tra la marmitta originale svuotata e quella del wr è poco percettibile, in sostanza non cambia niente.
 
11381626
11381626 Inviato: 15 Feb 2011 12:09
 

oltre a quello che ti hanno giustamente già detto il pistone ad alta compressione per i due tempi non esiste (esiste solo per i 4)... cambiarlo al massimo fa bene all'affidabilità del motore ma di sicuro la moto non va più forte!
il vforce costa parecchio... potresti prima fare altre modifiche icon_mrgreen.gif
 
11382601
11382601 Inviato: 15 Feb 2011 15:16
 

dalcanaleluca ha scritto:
oltre a quello che ti hanno giustamente già detto il pistone ad alta compressione per i due tempi non esiste (esiste solo per i 4)... cambiarlo al massimo fa bene all'affidabilità del motore ma di sicuro la moto non va più forte!
il vforce costa parecchio... potresti prima fare altre modifiche icon_mrgreen.gif

quoto
quindi se vuoi qualcosa in + sblocca la marmitta
 
11383542
11383542 Inviato: 15 Feb 2011 17:48
 

Come gia detto prima cosa marmitta, poi cambiare il pistone non serve quasi a niente, perche quello originale è un monofascia gia buno di suo. Il pacco lamellare regala piu brillantezza, ma con moto solamente originale di sicuro non sentirai nessuna differenza. Se vuoi spendere dei soldi prenditi la testa della htm(cerca nel forum) e se vuoi ancora ci cambi carburatore e pacco lamellare.
 
11385457
11385457 Inviato: 15 Feb 2011 22:16
 

ho 3 possibilità : o metto l'arrow che aveva prima su la mia moto facendomelo vendere (ce l'ha il mecca e non me l'ha neanche dato nel prezzo icon_twisted.gif 0509_mitra.gif ) o metto scarico husqvarna racing se lo trovo usato in buone condizioni o faccio togliere i fermi dalla marmitta originale ( cosa + improbabile xk mi serve x la revisione)... quale mi consigliate di sti 3 metodi di ripo? icon_biggrin.gif
 
11386210
11386210 Inviato: 16 Feb 2011 1:29
 

dalcanaleluca ha scritto:

il vforce costa parecchio... potresti prima fare altre modifiche icon_mrgreen.gif


e quali sarebbero queste modifiche più economiche?

l'unica è la basetta, tutto il resto tra cilindro, scarico e carburatore costa di più...
 
11387443
11387443 Inviato: 16 Feb 2011 13:07
 

devi sempre valutare spesa/resa... e ti assicuro che il vforce è molto in basso!
 
11387499
11387499 Inviato: 16 Feb 2011 13:20
 

dalcanaleluca ha scritto:
devi sempre valutare spesa/resa... e ti assicuro che il vforce è molto in basso!
esatto meglio spendere 200€ per 10cv che 100€ circa ( non so di preciso quanto costa il pacco lamellare) e avere neanche 1 cv in più.
il pacco lamellare è una cosa "in più", prima meglio ripotenziare
 
11387548
11387548 Inviato: 16 Feb 2011 13:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
devi sempre valutare spesa/resa... e ti assicuro che il vforce è molto in basso!


non dirmi così che l'ho appena acquistato 0509_mitra.gif icon_biggrin.gif
 
11391485
11391485 Inviato: 16 Feb 2011 22:48
 

raga nel caso che non mi lasciassero ripotenziare la moto che consigli mi date per farla andare di più rispettando la legge (15 cv- 11 kw) tipo in accelerazione e magari qualcosa di velocità? la mia è 2008 con carbu elettronico... ha 12-13 cv mi pare... cm faccio almeno a farla arrivare a 15 pieni? tolgo solo il fermo esterno della marmitta e ricarburo un po'? scusate se pare un discorso stupido ma non so come fare sennò... vi ringrazio se potete rispondermi con delle soluzioni... grazie
 
11391665
11391665 Inviato: 16 Feb 2011 23:09
 

bogra53 ha scritto:
raga nel caso che non mi lasciassero ripotenziare la moto che consigli mi date per farla andare di più rispettando la legge (15 cv- 11 kw) tipo in accelerazione e magari qualcosa di velocità? la mia è 2008 con carbu elettronico... ha 12-13 cv mi pare... cm faccio almeno a farla arrivare a 15 pieni? tolgo solo il fermo esterno della marmitta e ricarburo un po'? scusate se pare un discorso stupido ma non so come fare sennò... vi ringrazio se potete rispondermi con delle soluzioni... grazie


se togli i fermi dalla marmitta sfori sopra i 15... prendi la pancia del wr che è omologata (non per l'euro 3 xò) quella perlomeno ti aumenta un pò..
 
11437720
11437720 Inviato: 25 Feb 2011 21:19
 

Ragazzi non ho capito una cosa però: se voglio togliere i fermi dalla marmitta originale poi basta solo che ricarburo o che cambio tutti i pezzi del carburatore (polverizzatore, getto del minino, getto del massimo, valvola ecc...) ? Avevo sentito dire di un kit husqvarna apposito di tutti i pezzi per il carburatore, necessario per quando si ripotenzia... esiste veramente? Costo del kit? e costo di tutti i lavori (kit+ togliere i fermi e ricarburare) ? Per favore rispondete in tanti perchè ho cercato in tutti i topic ma ognuno diceva una cosa diversa e non ho capito niente... Grazie
 
11438207
11438207 Inviato: 25 Feb 2011 22:45
 

bogra53 ha scritto:
Ragazzi non ho capito una cosa però: se voglio togliere i fermi dalla marmitta originale poi basta solo che ricarburo o che cambio tutti i pezzi del carburatore (polverizzatore, getto del minino, getto del massimo, valvola ecc...) ? Avevo sentito dire di un kit husqvarna apposito di tutti i pezzi per il carburatore, necessario per quando si ripotenzia... esiste veramente? Costo del kit? e costo di tutti i lavori (kit+ togliere i fermi e ricarburare) ? Per favore rispondete in tanti perchè ho cercato in tutti i topic ma ognuno diceva una cosa diversa e non ho capito niente... Grazie
dubito che ognuno dicesse una cosa diversa. quello che SERVE è toglierei i fermi e mettere un 165-170 di massimo e basta.
l' husqvarna ti da altre cazzate che non ti servono a niente e ti fanno spendere 5-600 euro
 
11438267
11438267 Inviato: 25 Feb 2011 22:57
 

@Husky1992: Davvero? Perchè il meccanico dove l'ho presa mi ha detto che spacco tutto e ho il rischio di grippare togliendo i fermi e carburando solamente... Hai l'husqvarna e hai fatto questi lavori per poterlo dire con certezza?
 
11441067
11441067 Inviato: 26 Feb 2011 20:30
 

bogra53 ha scritto:
@Husky1992: Davvero? Perchè il meccanico dove l'ho presa mi ha detto che spacco tutto e ho il rischio di grippare togliendo i fermi e carburando solamente... Hai l'husqvarna e hai fatto questi lavori per poterlo dire con certezza?

ascoltalo che ha ragione... anche a me dicevano spacchi qua, rovini la ma io ho fatto di testa mia e la moto va benissimo, anche più forte del kit husqvarna e ho speso un terzo dei soldi... chiedono 600 euro per un kit, quando una pancia costa 200 euro e i getti per il carbu 2 euro...
 
11441110
11441110 Inviato: 26 Feb 2011 20:40
 

bogra53 ha scritto:
@Husky1992: Davvero? Perchè il meccanico dove l'ho presa mi ha detto che spacco tutto e ho il rischio di grippare togliendo i fermi e carburando solamente... Hai l'husqvarna e hai fatto questi lavori per poterlo dire con certezza?
fidati del rosa 0510_five.gif

sappi che il ripotenziamento lo puoi fare spendendo MINIMO UNA 20 DI EURO, porti la pancia originale da uno che te la apre e toglie i blocchi, aumenti di come ti ho detto il massimo e STOP. (se cerchi c'è una guida su dove sono i fermi).
poi ci sono i successivi step che puoi fare spendendo di piu, ma il risultato finale varia del 5-10% a stare larghi (andando a mettere robe tipo scarov), la cosa migliore è prendere l' hgs su ebay, la paghi 250 euro se non sbaglio e ricarburi, senno compra una pancia usata da sbloccare o addirituttura gia sbloccata a 70-80 euro e la monti 0509_up.gif
è questo il bello delle husky, sono facilmente ripotenziabili, non come le aprilia che devi spendere migliaia di euro
 
11441875
11441875 Inviato: 27 Feb 2011 0:46
 

Ok grazie; comunque cosa mi consigliate tra mettere l'arrow e togliere i fermi? a quanti cavalli arriva la moto con l'uno e con l'altro ? quale di questi 2 ripotenziamenti fa consumare di più? con quale si ha più rischio di grippare o rompere tutto? dopo quanti chilometri si cambia il pistone sia con uno che con l'altro ripotenziamento? Grazie vorrei chiarire tutti i dubbi icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11441900
11441900 Inviato: 27 Feb 2011 1:04
 

Ci sono lavori da fare sulla centralina quando si ricarbura dato che è a carburatore elettronico? Ma c'è un limitatore da togliere sulla centralina? Rispondete anche a questo se potete grazie icon_smile.gif
 
11442532
11442532 Inviato: 27 Feb 2011 11:27
 

sela moto è carburata bene il rischio di grippare non c'è, o meglio non dipende dal fatto che hai messo la marmitta ma da altre cose come la rottura del miscelatore, ma in quel caso gripperesti anche con la moto originale.

tra arrow e originale sbloccata cambia poco, io ho la giannelli che è identica alla arrow, e sto di poco davanti a un tizio che ha la originale sbloccata, però se io fossi in tè prenderei un altra marmitta per avere comunque l' originale in garage in caso di revisioni/collaudi non si sa mai.

consumo e cambio pistone sono uguali io l' ho cambiato sui 12000 ma facendo anche qualche pistata .

la centralina non la devi nemmeno toccare.
 
11442551
11442551 Inviato: 27 Feb 2011 11:29
 

bogra53 ha scritto:
Ok grazie; comunque cosa mi consigliate tra mettere l'arrow e togliere i fermi? a quanti cavalli arriva la moto con l'uno e con l'altro ? quale di questi 2 ripotenziamenti fa consumare di più? con quale si ha più rischio di grippare o rompere tutto? dopo quanti chilometri si cambia il pistone sia con uno che con l'altro ripotenziamento? Grazie vorrei chiarire tutti i dubbi icon_biggrin.gif 0509_up.gif
forse non hai capito. i diaframmi STANNO NELLA PANCIA. quindi toglierli dall' originale o cambiare pancia è uguale icon_exclaim.gif
 
11442740
11442740 Inviato: 27 Feb 2011 12:02
 

io ti consiglio di montare un'altra marmitta... arrow o giannelli se la vuoi omologata... scarov,hgs,messico,ecc... se vuoi che ti dia qualcosina in più... l'originale è sempre meglio averla per collaudi, e poi esteticamente le altre marmitte fanno una gran bella figura!!! icon_biggrin.gif
 
11445833
11445833 Inviato: 27 Feb 2011 23:11
 

Grazie icon_smile.gif ma con quale dei due ripotenziamenti consuma di più? Con l'arrow che da un po' + di prestazioni? Consuma tanto in + dell'altro ripotenziamento?
 
11445873
11445873 Inviato: 27 Feb 2011 23:25
 

bogra53 ha scritto:
Grazie icon_smile.gif ma con quale dei due ripotenziamenti consuma di più? Con l'arrow che da un po' + di prestazioni? Consuma tanto in + dell'altro ripotenziamento?
praticamente uguali. se una marmitta di da il 5% in piu di potenza, ti consumerà anche il 5% in piu di carburante, ma è minima la diff percettibile
 
11456079
11456079 Inviato: 1 Mar 2011 21:38
 

Si può mettere il silenziatore originale abbinato a pancia husqvarna racing? icon_biggrin.gif
 
11456313
11456313 Inviato: 1 Mar 2011 22:06
 

bogra53 ha scritto:
Si può mettere il silenziatore originale abbinato a pancia husqvarna racing? icon_biggrin.gif

certo che si può 0509_up.gif
 
11460495
11460495 Inviato: 2 Mar 2011 20:40
 

Ragazzi avrei deciso per l'husqvarna racing però il tipo che me la vende mi ha detto che per montarla dovrei spostare il serbatoio dell'olio dei freni posteriore perchè il tubicino della marmitta che va attaccato al silenziatore tocca li, è vero?
 
11461643
11461643 Inviato: 2 Mar 2011 23:25
 

bogra53 ha scritto:
Ragazzi avrei deciso per l'husqvarna racing però il tipo che me la vende mi ha detto che per montarla dovrei spostare il serbatoio dell'olio dei freni posteriore perchè il tubicino della marmitta che va attaccato al silenziatore tocca li, è vero?


è impossibile che tocchi sul serbatoio posteriore.. eusa_think.gif magari lui aveva ancora il "boccettino" di plastica per il liquido..

come si chiama il serbatoio in plastica? icon_biggrin.gif
 
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