Leggi il Topic


Lavorazione Dr 70cc (pistone/g.t)
11379457
11379457 Inviato: 14 Feb 2011 21:30
Oggetto: Lavorazione Dr 70cc (pistone/g.t)
 



Secondo voi accorciando il pistone (monofascia) lucidando travasi e scarico otterrei qualcosa? eusa_think.gif
 
11379734
11379734 Inviato: 14 Feb 2011 22:02
 

a lavorare il cilindro si rischia un bel po perche dopo si possono avere fenomeni di scampanamento, sbilanciatura e perdita dell'affidabilta... quindi, anche se ci guadagni non sempre conviene icon_wink.gif icon_smile.gif

per i travasi si puo lavorare un casino, ci sono molti topik al riguardo basta il cerca 0509_up.gif
 
11379792
11379792 Inviato: 14 Feb 2011 22:10
 

greggo93 ha scritto:
a lavorare il cilindro si rischia un bel po perche dopo si possono avere fenomeni di scampanamento, sbilanciatura e perdita dell'affidabilta... quindi, anche se ci guadagni non sempre conviene icon_wink.gif icon_smile.gif

per i travasi si puo lavorare un casino, ci sono molti topik al riguardo basta il cerca 0509_up.gif



Non Sono assolutamente d'accordo.

1 : Ovviamente il cilindro và lavorato con criteri e utensili a dock.
2 : Non si lavorare senza avere le idee chiare.
3 : Sbilanciatura XD del cilindro? -.-
4 : Per i travasi CI si può lavorare un casino? OK, Ma se non rivedi anche gli altri lanci e fasi I giri che guadagni lavorando i travasi non li distribuisci da nessuna parte.
5 : perdita dell'affidabilità è una cosa che tutti vanno incontro, ovviamente Più prestazioni = più giri e più usura di tutti gli organismi
 
11379862
11379862 Inviato: 14 Feb 2011 22:21
 

RaBBozZr ha scritto:



Non Sono assolutamente d'accordo.

1 : Ovviamente il cilindro và lavorato con criteri e utensili a dock.
2 : Non si lavorare senza avere le idee chiare.
3 : Sbilanciatura XD del cilindro? -.-
4 : Per i travasi CI si può lavorare un casino? OK, Ma se non rivedi anche gli altri lanci e fasi I giri che guadagni lavorando i travasi non li distribuisci da nessuna parte.
5 : perdita dell'affidabilità è una cosa che tutti vanno incontro, ovviamente Più prestazioni = più giri e più usura di tutti gli organismi
si hai ragione sono stato vago!

il cilindro ho detto che ci si puo lavorare un casino perche si possono fare un sacco di cose: lavorazione camice, sacche di travaso, altezze travasi e scarico, allargare travasi e scarico, ecc ecc

per il pistone essendo un organo in movimento, se lo si lavora male si rischia che sia piu pesante da una parte che dall'altra e quindi che lavori diciamo "di traverso"(questione di centesimi) e vada a rigare la canna(questo fenomeno si chiama scampanatura)...in sintesi si rischia molto di piu di quanto si guadagna... icon_wink.gif prima meglio pensare ad altro icon_biggrin.gif
 
11379897
11379897 Inviato: 14 Feb 2011 22:26
 

greggo93 ha scritto:
si hai ragione sono stato vago!

il cilindro ho detto che ci si puo lavorare un casino perche si possono fare un sacco di cose: lavorazione camice, sacche di travaso, altezze travasi e scarico, allargare travasi e scarico, ecc ecc

per il pistone essendo un organo in movimento, se lo si lavora male si rischia che sia piu pesante da una parte che dall'altra e quindi che lavori diciamo "di traverso"(questione di centesimi) e vada a rigare la canna(questo fenomeno si chiama scampanatura)...in sintesi si rischia molto di piu di quanto si guadagna... icon_wink.gif prima meglio pensare ad altro icon_biggrin.gif



Ohh Adesso si che è una risposta Perfetta icon_wink.gif Grande greggo.

comuqnue riguardo al pistone, Io Non faccio mai ( come ho già detto a Sem) Accorciature e alleggerimenti, in quanto sbagliare è roba da 1 g.. Il mio consiglio è quello di Lucidare il cielo del pistone e smussare gli spigoli e STOP
 
11379920
11379920 Inviato: 14 Feb 2011 22:29
 

RaBBozZr ha scritto:



Ohh Adesso si che è una risposta Perfetta icon_wink.gif Grande greggo.

comuqnue riguardo al pistone, Io Non faccio mai ( come ho già detto a Sem) Accorciature e alleggerimenti, in quanto sbagliare è roba da 1 g.. Il mio consiglio è quello di Lucidare il cielo del pistone e smussare gli spigoli e STOP
si smussare gli angoli e lucidare va benissimo! anzi, l'affidabilita aumenta! 0509_up.gif
 
11380179
11380179 Inviato: 14 Feb 2011 23:14
 

Insomma, Aumentare l'affidabilità è una parola GROSSA. diciamo che nel complesso i componenti rimangono leggermente più puliti icon_wink.gif
 
11381970
11381970 Inviato: 15 Feb 2011 13:33
 

su un DR c'è da sbizzarrirsi su come lavorare..
-luci di travaso e scarico copiate dal 2 plus
-testa con RDC portato a 15:1
-rifinitura travasi interni(nel DR sono un po' troppo grezzi)
-pistone si può allargare la finestrella e accorciarlo il più possibile ,poi lo si porta in un centro che faccia bilanciature e lo si fa bilanciare,se non lo si fa bilanciare meglio lascir perdere questo passaggio tanto è roba da poco.
Tutto questo porterebbe grossi cambiamenti: si potrebbe arrivare ad imitare e forse superare per qualche aspetto uno streetrace
 
11381991
11381991 Inviato: 15 Feb 2011 13:39
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
su un DR c'è da sbizzarrirsi su come lavorare..
-luci di travaso e scarico copiate dal 2 plus
-testa con RDC portato a 15:1
-rifinitura travasi interni(nel DR sono un po' troppo grezzi)
-pistone si può allargare la finestrella e accorciarlo il più possibile ,poi lo si porta in un centro che faccia bilanciature e lo si fa bilanciare,se non lo si fa bilanciare meglio lascir perdere questo passaggio tanto è roba da poco.
Tutto questo porterebbe grossi cambiamenti: si potrebbe arrivare ad imitare e forse superare per qualche aspetto uno streetrace



L'autore del topic ha chiesto se Otteneva qualcosa lucidando il tutto, non le possibili modifiche da fare su un DR XD
 
11382084
11382084 Inviato: 15 Feb 2011 13:55
 

ma io glie le ho scritte solo perchè sapesse e perchè mi sembrava che il topic stesse prendendo quella piega.
comunque secondo me mettersi a lucidare dei pezzi è pressochè inutile anche perchè
-il pistone lucidato si preserva solo per qualche giorno in più dalle incrostazioni
-la testata idem
-lo scarico fa pochissimo(non lo si avverte nemmeno)
- i travasi io non li lucido massimo faccio una finitura con carta vetro intorno a 400(molto fine ma non lucidata)
Questo lo dico per esperienza personale.
Accorciare il pistone senza bilanciarlo compromette troppol'affidabilità. e per bilanciarlo e accorciarlo si spendono almeno 40€ e sono inutili a mio dire perchè al massimo è leggermente più veloce a prendere giri e fa al massimo 100 giri-motore in più.
Meglio spendere quei soldi per qualche pezzo come un buon variatore o un buon pacco lamellare che danno meno lavoro e fanno anche di più
 
11382162
11382162 Inviato: 15 Feb 2011 14:07
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma io glie le ho scritte solo perchè sapesse e perchè mi sembrava che il topic stesse prendendo quella piega.
comunque secondo me mettersi a lucidare dei pezzi è pressochè inutile anche perchè
-il pistone lucidato si preserva solo per qualche giorno in più dalle incrostazioni
-la testata idem
-lo scarico fa pochissimo(non lo si avverte nemmeno)
- i travasi io non li lucido massimo faccio una finitura con carta vetro intorno a 400(molto fine ma non lucidata)
Questo lo dico per esperienza personale.
Accorciare il pistone senza bilanciarlo compromette troppol'affidabilità. e per bilanciarlo e accorciarlo si spendono almeno 40€ e sono inutili a mio dire perchè al massimo è leggermente più veloce a prendere giri e fa al massimo 100 giri-motore in più.
Meglio spendere quei soldi per qualche pezzo come un buon variatore o un buon pacco lamellare che danno meno lavoro e fanno anche di più



Esatto,diciamo che quelle lavorazioni che dice lui vanno fatte come CILIEGINE,cioè rifiniture del gt..
 
11382422
11382422 Inviato: 15 Feb 2011 14:48
Oggetto: Re: Lavorazione Dr 70cc (pistone/g.t)
 

si lo puoi lavorare come vuoi! però io sinceramente per farlo su un dr passerei ad altro! icon_rolleyes.gif
 
11382616
11382616 Inviato: 15 Feb 2011 15:18
Oggetto: Re: Lavorazione Dr 70cc (pistone/g.t)
 

hironman ha scritto:
si lo puoi lavorare come vuoi! però io sinceramente per farlo su un dr passerei ad altro! icon_rolleyes.gif


e se l'obbiettivo è quello di Correre nella categoria base? icon_rolleyes.gif
 
11383727
11383727 Inviato: 15 Feb 2011 18:22
 

Infatti è quello XD icon_asd.gif
 
11383735
11383735 Inviato: 15 Feb 2011 18:24
 

SEM96SR ha scritto:
Infatti è quello XD icon_asd.gif


heheeheh icon_wink.gif Faglielo tu capire alla gente che non risponde alla consueta domanda del TOPIC
 
11383865
11383865 Inviato: 15 Feb 2011 18:44
Oggetto: Re: Lavorazione Dr 70cc (pistone/g.t)
 

RaBBozZr ha scritto:
hironman ha scritto:
si lo puoi lavorare come vuoi! però io sinceramente per farlo su un dr passerei ad altro! icon_rolleyes.gif


e se l'obbiettivo è quello di Correre nella categoria base? icon_rolleyes.gif
se vuole correre nella cat. base, e lucida soltanto?



in conclusione:
se vuoi lucidare (cielo pistone scarico e testata),rifinire il pistone icon_arrow.gif va benissimo per aumentare l'affidabilita e la qualita in generale, ma non le prestazioni...


se vuoi lavorare il gt per correre nella categoria base icon_arrow.gif ci sono un sacco di cose che si possono postare(gia scritte sopra)


se vuoi solo andare forte icon_arrow.gif opta per un altro gt


0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
11391591
11391591 Inviato: 16 Feb 2011 23:01
 

SEM96SR ha scritto:
Infatti è quello XD icon_asd.gif

se vuoi correre nella categoria base i lavori da fare sono quelli che già ti avevo elencato, altrimenti i T-force e Streetrace nemmeno ti notano.
NRG_mc3_tuning ha scritto:

su un DR c'è da sbizzarrirsi su come lavorare..
-luci di travaso e scarico copiate dal 2 plus
-testa con RDC portato a 15:1
-rifinitura travasi interni(nel DR sono un po' troppo grezzi)
-pistone si può allargare la finestrella e accorciarlo il più possibile ,poi lo si porta in un centro che faccia bilanciature e lo si fa bilanciare,se non lo si fa bilanciare meglio lascir perdere questo passaggio tanto è roba da poco.
Tutto questo porterebbe grossi cambiamenti: si potrebbe arrivare ad imitare e forse superare per qualche aspetto uno streetrace
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©