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depotenziamento e immatricolazione [come si fa?]
655908
655908 Inviato: 17 Set 2006 16:17
Oggetto: depotenziamento e immatricolazione [come si fa?]
 



sicuramente avrete gia discusso questo argomento, ho cercato topic a riguardo ma non ho trovato nulla e cosi mi scuso se vi dovrete ripetere. forse sono addirittura off topic e mi scuso anke per questo, il fatto è che sono nuovo e mi devo ancora ambientare.
vi espongo il mio problema.
ho da poco compiuto 19 anni e sono in possesso della patente b e sto per prendere la patente a.
presto mi comprerò una ninja zx6r usata (una bomba eh? icon_biggrin.gif ). cosa devo fare? comprarla, depotenziarla e poi reimmatricolarla? posso fare la pratica della patente A con questa?
quanti ci vuole per l immatricolazione? e come si fa?
fate conto che io non sappia nulla a rigurado (che è praticamente la verità)
aspetto con ansia i vostri consigli
 
655959
655959 Inviato: 17 Set 2006 16:33
Oggetto: Re: depotenziamento e immatricolazione [come si fa?]
 

lepara ha scritto:
sicuramente avrete gia discusso questo argomento, ho cercato topic a riguardo ma non ho trovato nulla e cosi mi scuso se vi dovrete ripetere. forse sono addirittura off topic e mi scuso anke per questo, il fatto è che sono nuovo e mi devo ancora ambientare.
vi espongo il mio problema.
ho da poco compiuto 19 anni e sono in possesso della patente b e sto per prendere la patente a.
presto mi comprerò una ninja zx6r usata (una bomba eh? icon_biggrin.gif ). cosa devo fare? comprarla, depotenziarla e poi reimmatricolarla? posso fare la pratica della patente A con questa?
quanti ci vuole per l immatricolazione? e come si fa?
fate conto che io non sappia nulla a rigurado (che è praticamente la verità)
aspetto con ansia i vostri consigli
intanto benvenuto icon_wink.gif
guarda, visto che la compri usata non ti conviene trovarne una già depotenziata? altrimenti devi comperarla, depotenziarla, ottenere il nullaosta per l'omologazione dalla kawa (non dovrebbero esserci problemi se la stessa moto esiste in versione depo) e poi reimmatricolarla depotenziata... vedi tu se ti conviene... tra l'altro ci spendi altri soldi dietro icon_confused.gif dammi retta... prendila già depo icon_wink.gif
puoi usarla per fare la patente ma io ti sconsiglio di presentarti all'esame con una sportiva... fare l'8 senza sterzo non è il massimo della goduria... specie se non sei pratico... diventa quasi impossibile icon_eek.gif
spero di esserti stato utile... comunque non temere... arriveranno altre risposte... nel frattempo cerco altri topic che potrebbero aiutarti icon_wink.gif
 
655990
655990 Inviato: 17 Set 2006 16:42
 

avevo pensato di comprarla depotenziata, ma dovendola comprare usata, ci sono pochissime offerte di ninja depotenziate, e quindi avrei una minore scelta
 
656067
656067 Inviato: 17 Set 2006 17:03
 

lepara ha scritto:
avevo pensato di comprarla depotenziata, ma dovendola comprare usata, ci sono pochissime offerte di ninja depotenziate, e quindi avrei una minore scelta
guarda... intanto ti ho trovato questo:http://www.motoclub-tingavert.it/t56611s.html+depotenziata
non risponde alla tua richiesta iniziale ma intanto potrebbe esserti utile... comunque continuo a cercare icon_wink.gif
 
656119
656119 Inviato: 17 Set 2006 17:25
 
 
656251
656251 Inviato: 17 Set 2006 17:56
 

grazie per le informazioni ma sono confuso perche un mio amico di recente ha comprato una z750 usata, l ha depotenziata e poi rimmatricolata. ho visto il libretto.
tuttavia mi hanno detto che per la ducati il depotenziamento è molto complesso (nell'altro topic il conce che aveva negato la possibilità di aggiornare il lib parlava della ducati), forse per quello non è possibile aggiornare il libbretto, ma nel caso delle kawaski consiste solo nella diminuzione della corsa dell acceleratore e nella diminuzione di quantità di benzina che entra nel motore.
e poi a che serve il kit di depotenziamento se non si può depotenziare sulla carta?

resto cmq preoccupato in attesa di conferme
 
656301
656301 Inviato: 17 Set 2006 18:07
 

lepara ha scritto:
grazie per le informazioni ma sono confuso perche un mio amico di recente ha comprato una z750 usata, l ha depotenziata e poi rimmatricolata. ho visto il libretto.
tuttavia mi hanno detto che per la ducati il depotenziamento è molto complesso (nell'altro topic il conce che aveva negato la possibilità di aggiornare il lib parlava della ducati), forse per quello non è possibile aggiornare il libbretto, ma nel caso delle kawaski consiste solo nella diminuzione della corsa dell acceleratore e nella diminuzione di quantità di benzina che entra nel motore.
e poi a che serve il kit di depotenziamento se non si può depotenziare sulla carta?

resto cmq preoccupato in attesa di conferme
il link che ti ho postato riguarda il depotenziamento di una 636...
il kit serve probabilmente per la prima immatricolazione... ma se viene immatricolata full power non può più essere depotenziata... o meglio.. potrebbe ma non ti danno il nullaosta... e se è così lo fanno sicuramente per vendere più moto nuove... se ti danno il nullaosta te la compri usata icon_wink.gif
 
657860
657860 Inviato: 18 Set 2006 10:40
 

andrò a sentire cosa mi dicono alla motorizzazione...e poi vi riferirò. speriamo bene
 
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