Ariadne ha scritto:
Ciao Ariadne,
anch'io ho ragionato come te per la patente; sempre meglio 2 anni prima per fare esperienza! Solo che alcuni amici mi hanno consigliato di aspettare così da prendermi subito una moto "potente" senza dover cambiare, anche se io non ne ero pienamente convinta. Ero dell'idea che procedere per gradi sia la cosa migliore; se mi dici così, ci credo ancora di più!
NitroCento ha scritto:
In conclusione, visto che puoi fare la A2, falla e prendi una moto guidabile con la A2 a potenza piena, quindi una 250-350 in modo da farti le ossa senza rompertele. Quando scadrà la limitazione valuterai una moto più "grossa" forte dell'esperienza maturata fino ad allora su una vera moto, 250, ma comunque moto.
Se proprio decidi di prendere una depo, valuta moto più piccole e leggere tipo Suzuki SV 650 o Kawasaki Er-6: essendo bicilindriche, da depo sono meno "sconvolte" rispetto alla Z e sono sensibilmente più leggere e forse anche più basse.
Ma io comunque consiglio un 250... visto che ti piacciono le naked ti direi la Hyosung Comet 250
Un 250 si potrebbe fare! Ho guardato al volo le caratteristiche della Hyosung Comet 250 e già come peso, credo che sia molto meglio! Però come altezza, siamo sempre lì.. 795 mm..
Grazie mille per i consigli!