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Aumentare ripresa Sr ditech
11369468
11369468 Inviato: 12 Feb 2011 21:56
Oggetto: Aumentare ripresa Sr ditech
 

Ciao raga...già da parecchio ho un problema con il mio sr ditech ad iniezione...vi spiego un attimo
Il mio scooter ha un accelerazione bruciante fino a 20 km/h ma poi appena dopo i 20km/h posso stare anche a manetta ma lo scooter sale pochissimo di velocità in confronto agli altri scooter (tipo il phantom del mio amico a carburatore...anche se ha il base)

Vi posto la scheda tecnica così mi potete consigliare sia cosa modificare nella taratura,sia di modificare l'elaborazione (tutto tranne di mettere il 70cc)

Sr Ditech

Motore: 34000km 50cc ad iniezione
Trasmissione: Variatore Pinasco Overdrive con rulli da 7.2 grammi, cinghia originale (appena cambiata) frizione e campana originali (mai cambiate) MDC originale e mollettine bianche

Secondo voi il problema è che lo scooter ha parecchi kilometri??? (e quindi bisognerebbe cambiare fasce,paraoli e quant altro?)

Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
11369522
11369522 Inviato: 12 Feb 2011 22:16
 

aspetta una curiosita i rulli hai su quelli largi oppure quelli che cerano su o che vanno anche sul variatore originale???
 
11369698
11369698 Inviato: 12 Feb 2011 23:18
 

Dami il variatore originale aveva i rulli grandi...quelli 19 x 15,5...e il pinasco che ho montato lo stesso porta i rulli da 19 x 15,5
 
11370021
11370021 Inviato: 13 Feb 2011 1:35
 

prova ad alleggerire sensibilmente il peso dei rulli, oppure ad abbinarci qualche marmitta per ela soft... purtroppo avendo uno scooter ad iniezione farai piu fatica ad elaborarlo a dovere... mi pare che bisogna anche rimappare la centralina... comunque prova a montare rulli da 6,5gr...
 
11370407
11370407 Inviato: 13 Feb 2011 10:33
 

Secondo me la taratura va bene, anche perchè dei rulli leggeri secondo me non porterebbero a nulla di buono. Con tutti quei km sicuramente la frizione e la campana sono da cambiare 0509_up.gif
 
11370793
11370793 Inviato: 13 Feb 2011 12:05
 

Fai vedere frizione e campane come dice viktorider92 e poi vedi di abbinarci una marmitta ad esempio un arrow extreme, un mio amico ce l'ha su un sr come il tuo e tira bene, se metti la marmitta avrai molta più ripresa rispetto ad ora( dopo che avrai ricarburato e ritarato ovviamente) 0509_up.gif
 
11370844
11370844 Inviato: 13 Feb 2011 12:14
 

Davidfitty ha scritto:
Fai vedere frizione e campane come dice viktorider92 e poi vedi di abbinarci una marmitta ad esempio un arrow extreme, un mio amico ce l'ha su un sr come il tuo e tira bene, se metti la marmitta avrai molta più ripresa rispetto ad ora( dopo che avrai ricarburato e ritarato ovviamente) 0509_up.gif


ehehe mi sa per carburare il sr ditech non è così facile icon_wink.gif
 
11370898
11370898 Inviato: 13 Feb 2011 12:26
 

Grazie a tutti amici 0509_up.gif

Comunque ricarburare il ditech non è difficile...è IMPOSSIBILE icon_biggrin.gif
La centralina non si può riprogrammare...purtroppo è una bufala che si è inventato qualcuno dei primi possessori di sr ditech...(si possono solo togliere i blocchi dei RPM)

Allora di abbassare la grammatura non se ne parla perchè quando uscì il vario uscirono anche i rulli da 5 e lo scooter mi faceva max 50...con i 4 grammi non si muoveva proprio icon_asd.gif
Con i 7.2 invece va benone...però di ripresa e di allungo è peggio di prima

Quindi voi pensate che siano frizione e campana a non darmi ripresa?...ma la frizione quando è vechia non dovrebbe dare problemi in partenza?
 
11371072
11371072 Inviato: 13 Feb 2011 13:01
 

In teoria dopo tutti questi km dovresti vedere che la campana è consumata perchè dovrebbe essere ovalizzata e di un colore tendente al blu. La frizione si, da problemi in partenza...
 
11372221
11372221 Inviato: 13 Feb 2011 17:08
 

cambia la frizione come ti hanno detto magari la cinghia la campana e poi metti le mollette piu dure in modo che la frizione attacchi quando il motore e entrato in coppia
 
11374028
11374028 Inviato: 13 Feb 2011 21:32
 

Vabb...comunque raga stasera ho dato un occhiata dalle alette sotto il carter (quelli ke hanno il blocco piaggio capiranno dove si trovano...comunque appena sotto la frizione) e ho notato che la campana ha dei punti in cui è arruginita...è normale? eusa_think.gif
 
11376427
11376427 Inviato: 14 Feb 2011 13:45
 

Raga una cosa straordinaria o.O...da qualche giorno notavo che lo scooter in discesa quasi si fermava...e a spostarlo a mano era diventato pesantissimo...vado dal gommisto pensando che erano sgonfie...e invce era SGONFISSIME icon_asd.gif

Adesso lo scooter è bellissimo da portare nelle curve (ci puoi piegare che è un piacere)...adesso da spostare a mano è leggerissimo e soprattuto ho guadagnato molta ripresa e 5 km/h di velocità massima icon_eek.gif

é possibile tutto ciò? (comunque adesso di ripresa va bene così quindi mi accontento di cambiare la frizione e la campana più in là)

Sono troppo contento 0509_banana.gif
 
11376912
11376912 Inviato: 14 Feb 2011 15:08
 

Certo che un pò di manutenzione da dedicare allo scooter andrebbe fatta eh icon_rolleyes.gif Comunque è possibilissimo che ti abbia perso così tanto le prestazioni... icon_wink.gif
 
11377323
11377323 Inviato: 14 Feb 2011 16:08
 

Viktor ma io la pressione delle gomme non l'ho controllata mai perchè la gomma posteriore l'ho cambiata a marzo 2010...e mi ha gonfiato tutte e 2...
E' possibile che i siano sgonfiate in così poco tempo? (ricordo che una settimana dopo aver montato la pirelli nuova presi un filo di ferro nella ruota e il gommista mi mise una pezza nel foro...)

Può darsi ke consumandosi la gomma abbia spostato la "pezza" aprendo di nuovo il foro provocato dal filo di ferro? eusa_think.gif
 
11377609
11377609 Inviato: 14 Feb 2011 17:02
 

Scusa ma in un anno non controlli neanche una volta la pressione? icon_eek.gif Io in genere la controllo ogni volta che faccio un giretto "serio" o comunque almeno una volta al mese. Comunque ora che le hai gonfiate controlla se si sgonfiano di nuovo 0509_up.gif
 
11378798
11378798 Inviato: 14 Feb 2011 20:15
 

Vabb ma non pensavo si sgonfiassero così tanto in un anno...chiedo perdono 0510_inchino.gif
Comunque oggi ho deciso che una volta al mese le controllo...il benzinaio mi ha detto che devono essere gonfie 2 bar davanti e 2,2 bar dietro...è corretto?
 
11379499
11379499 Inviato: 14 Feb 2011 21:34
 

sisi va bene, se non erro io sullo scooter le tenevo 1.8 davati e 2.0 dietro. Comunque se vai a guardare sul libretto di uso e manutenzione dello scooter lo trovi 0509_up.gif
 
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