mas ha scritto:
salve ,oggi ho montato la ruota libera del drag star 650 alla mia virago del 93 perchè quella originale come quelle antecedenti al 98 ha fatto crrrrrrr.
scrivo queste righe per essere di aiuto a chiunque se la voglia cambiare da solo.
premetto che avendo trovato in vendita in blocco corona,ingranaggio corona motorino con relativo perno,ruota libera multirullo con attacco a sei viti e volano tutto del drag star 650,ho smontato il carter, l'unica difficoltà che ho incontrato è stata l'estrazione del volano; infatti dopo aver tolto la vite centrale non c'era verso di toglierlo.
prova e riprova ma niente non ne voleva sapere di venir fuori,allora mi sono costruito un estrattore così composto:
flangia tonda spessa 8mm diametro 4 cm in acciaio
bullone m14 lungo 13cm con relativi dado e rondella
3 viti m8 lunghe 9 cm con dadi e rondelle
ho avvitato le viti nel volano e le ho ancorate alla flagia nelle tre fessure ricavate in essa tramite flex,a questo punto ho incominciato ad avvitare il bullone centrale tenedo fermo il dado dietro la piastra e in un'attimo si è tolto.
Una volta estratto ho potuto constatare che la vecchia ruota libera era addirittura fesata quindi quando andava a stringere non riusciva a fare presa nella corona quindi andava a vuoto ed io imprecavo ogni volta.
Dopo aver rimontato tutti i pezzi del drag strar sopra citati e la guarnizione del carter nuova ho rimesso l'olio ed acceso nuovamente la mia amata virago che senza nessuna esitazione o rumore è partita,il tutto con 150 euro spesi in pezzi,un saluto a tutti .