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taratura malossi multivar problema?
11364550
11364550 Inviato: 11 Feb 2011 19:00
Oggetto: taratura malossi multivar problema?
 

Ciao a tutti io ho un nrg power con solo la marmitta arrow extreme e ho comprato da due giorni il multivar malossi con i rulli da 7.2 della malossi ma mi è diminuito un po' in velocità e in ripresa è aumentato di molto poco... come posso fare non dovrebbe dare più ripresa e medi e la velocità rimanere invariata o aumentare un po'? come posso tararlo?
 
11365861
11365861 Inviato: 11 Feb 2011 22:16
Oggetto: Re: taratura malossi multivar problema?
 

nrg-santa ha scritto:
Ciao a tutti io ho un nrg power con solo la marmitta arrow extreme e ho comprato da due giorni il multivar malossi con i rulli da 7.2 della malossi ma mi è diminuito un po' in velocità e in ripresa è aumentato di molto poco... come posso fare non dovrebbe dare più ripresa e medi e la velocità rimanere invariata o aumentare un po'? come posso tararlo?
hai la taratura di serie con quella marmitta tara.


molla bianca malossi quella in dotazione

mollettine bianche malossi ma prova prima con le originali

e rulli sui 5,3 gr
 
11367867
11367867 Inviato: 12 Feb 2011 14:46
 

I rulli che danno nel multivar vanno bene con la marmitta originale. Metti la bianca che ti hanno dato, rulli sui 5g (o un pelo più leggeri) e molle frizione bianche o verdi malossi icon_wink.gif
 
11368244
11368244 Inviato: 12 Feb 2011 16:40
 

con l'arrow dovrebbero essere compresi i rulli da 5 gr, comunque metti

mdc originale
mollettine frizione verdi
rulli 5 grammi
 
11369994
11369994 Inviato: 13 Feb 2011 1:15
 

i rulli da 7 gr sono pesanti, prova con:
mdc bianca;
mollettine verdi;
rulli da 4,7gr...
 
11382802
11382802 Inviato: 15 Feb 2011 15:48
Oggetto: ho messo i rulli
 

non ho ancora messo la molla bianca ma i rulli della arrow da 5 non vanno per niente forse è colpa che non c'è la molla comunque mi fa i 50kmh a 11 giri e il motore sembra che debba scoppiare
 
11382884
11382884 Inviato: 15 Feb 2011 16:01
Oggetto: Re: ho messo i rulli
 

nrg-santa ha scritto:
non ho ancora messo la molla bianca ma i rulli della arrow da 5 non vanno per niente forse è colpa che non c'è la molla comunque mi fa i 50kmh a 11 giri e il motore sembra che debba scoppiare


allora ti dico una cosa mio fratello ha come te un nrg power con arrow e multivar e red sponge

ha tarato con i rulli della marmitta, mdc originale e mollettine verdi e gli va BENISSIMO.
 
11382905
11382905 Inviato: 15 Feb 2011 16:06
 

contando che i rulli vanno decisi anche in base al peso di una persona forse perchè sono leggero
 
11383066
11383066 Inviato: 15 Feb 2011 16:32
 

nrg-santa ha scritto:
contando che i rulli vanno decisi anche in base al peso di una persona forse perchè sono leggero


ma no ahahah che c'entra il peso della persona 0509_si_picchiano.gif
 
11383073
11383073 Inviato: 15 Feb 2011 16:33
 

invece centra io ho provato con un mio amico con un tipo di rulli più leggeri e lui andava più forte di me
 
11383153
11383153 Inviato: 15 Feb 2011 16:47
 

non puo essere sullo stesso motore a meno che lui non pesa ancora meno di te.
 
11383392
11383392 Inviato: 15 Feb 2011 17:24
 

sisi era sul mio motore mentre provavamo la taratura e lui andava più forte perchè con i rulli leggeri uno che pesa di più compensa e va meglio mentre il contrario io che sono più leggero di lui
 
11383567
11383567 Inviato: 15 Feb 2011 17:52
 

Il peso di una persona conta alla fine, ma su elaborazione soft è decisamente relativo. Qua c'è qualcosa che non va, quindi se va in fuorigiri ai 50km/h è sicuramente altro perchè i rulli da 5g non sono leggeri e la mdc bianca non è troppo dura..
 
11383574
11383574 Inviato: 15 Feb 2011 17:53
 

conta che i rulli originali piaggio sono 6.30 e quelli in dotazione con il multivar sono 7.2 e ci sono rulli fino a 8.4 della malossi
 
11383582
11383582 Inviato: 15 Feb 2011 17:55
 

Che io ricordi i piaggio non montano dei rulli cos' leggeri eusa_think.gif E poi cosa centra? I rulli da 8.5g li adottano gli socoter come i peugeot, che sono tarati molto pesanti...
 
11383591
11383591 Inviato: 15 Feb 2011 17:56
 

i rulli da 5 sono abbastanza leggeri io con i 7.2 mi trovo abbastanza bene ma non mi soddisfa ancora
 
11383613
11383613 Inviato: 15 Feb 2011 17:59
 

Beh io ti posso dire che in generale gli scooter con la tua ela hanno questa taratura (indicativamente): rulli sui 5g, mdc bianca/originale. Poi è anche vero che ogni scooter ha la sua taratura, ma 7.2g è troppo...
 
11383620
11383620 Inviato: 15 Feb 2011 18:00
 

allora che tipo di problemi può avere il mio che va fuori giri con i rulli da 5?
 
11383632
11383632 Inviato: 15 Feb 2011 18:02
 

quanti km ha? In genere se va così tanto in fuorigiri potrebbe essere la cinghia consumata, oppre magari la campana o la frizione, anche se influiscono poco...
 
11383662
11383662 Inviato: 15 Feb 2011 18:09
 

5000km? può essere la cinghia?
 
11383672
11383672 Inviato: 15 Feb 2011 18:11
 

troppo pochi come km, allora non ne ho idea. Prova a mettere i rulli da 6g e vedere come va. Cerca di trovare il giusto compromesso del peso dei rulli in modo che non vada in fuorigiri..
 
11383674
11383674 Inviato: 15 Feb 2011 18:11
 

proverò così dopo quanti km in genere si consuma la cinghia?
 
11383678
11383678 Inviato: 15 Feb 2011 18:12
 

dopo i 10mila conviene iniziare a controllarla...
 
11383907
11383907 Inviato: 15 Feb 2011 18:50
 

guarda che i piaggio montano quasi tutti i 7.2 tranne lo zip sp che monta i 6.5, l'nrg comunque sono sicuro, monta i 7.2.

per la tua ela i 7.2 grammi sono decisamente troppo pesanti; gli 11000 giri è NORMALISSIMO che te li faccia, la potenza massima si aggira attorno ai 10200 giri quando cambi marmitta...

io te lo dico perchè mio fratello ha LO STESSO SCOOTER con LA STESSA ELA tua e di discesa gli fa 110 segnati e di accelerazione va benissimo!!

metti i rulli 5 grammi non va in fuorigiri!! al limite cambia la cinghia! oltretutto se i rulli te li danno con la marmitta vuol dire che sono perfetti... ascoltami metti rulli 5 grammi mollettine verdi e mdc originale...
 
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