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Scarico Bandit 600 da 4 in 1 a 4 in 2. SI può?
11363308
11363308 Inviato: 11 Feb 2011 15:09
Oggetto: Scarico Bandit 600 da 4 in 1 a 4 in 2. SI può?
 

Mi chiedevo se si può fare...
Vorrei farmi un bel regalo ed aggiungere alla bandita un secondo sarico, a sinistra.
I 4 cilindri che ho avuto, al 99% hanno sempre montato DUE scarichi e non uno. Ovviamente devo far rifare anche tutti i collettori... ma tant'è che magari una svecchiata non gli fa male. Voi che ne pensate? Fattibile?

Pro? Contro?
 
11364355
11364355 Inviato: 11 Feb 2011 18:29
Oggetto: Re: Scarico Bandit 600 da 4 in 1 a 4 in 2. SI può?
 

Loki78 ha scritto:
Contro?


- Aggiungi peso
- Devi spremerti le meningi per collettori e attacchi
- Potresti perderci in prestazioni, variando la forma e le contropressioni degli impianti di scarico
 
11367583
11367583 Inviato: 12 Feb 2011 13:41
 

Ovviamente non lo farei io. M.d.M. mi pare che dia sufficientemente esperto... ed i più non è molto distante...
Sicuramente dovrei perdere il cavalletto centrale per far passare tutto quanto.

Proverò a chiamarlo lunedi e sentiamo che mi dice. avev quasi l'intenzione di provare addirittura u 4 in 4... mi solletica...
 
11368003
11368003 Inviato: 12 Feb 2011 15:12
 

Mi sa che se lo apri addirittura in 4 perdi davvero troppo in compressione con conseguente calo di prestazioni a livello di ripresa...poi fai tu. eusa_think.gif
 
11368027
11368027 Inviato: 12 Feb 2011 15:20
 

Anche se gli faccio fare dei giri strani? Cioè... voglio dire... esistono moto con uno scarico per cilindro... Mi chiedo come facciano loro... O_o

Il V11 guzzi ad esempio... oppure l'MV F4...

Capisco che ci strolghino sopra... ma un buon artigiano che le fa da tutta una vita... dovrebbe non essere proprio a digiuno di queste cose, no?

EDIT: ho guardato la MV ha uno scarico configurato in 4/2/4 potrei pensare anche ad una cosa del genere...

...m chiado cosa dovrei aspettarmi da un lavoro dl genere in termini di prestazioni.

...considero anche diversi fattori. Il Primo è che i carburatori vanno comunque rigettati. Il secondo è che cambierò i filtri aria... il terzo è che dell'aumento di peso non mi preoccupo troppo.. sono abituato a moto nettamente più pesanti. Quarto: posso sempre variare anche il numero di denti della corona posteriore e sostituire la catena per recuperare qualcosa in termini di accellerazione.

Aggiungo anche che con un lavoro del genere sarei propenso a far ri-omologare l'intera moto come una special...

e rimanere nei limiti della legalità.
 
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