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Inviato: 11 Feb 2011 15:09 Oggetto: Scarico Bandit 600 da 4 in 1 a 4 in 2. SI può?
Mi chiedevo se si può fare...
Vorrei farmi un bel regalo ed aggiungere alla bandita un secondo sarico, a sinistra.
I 4 cilindri che ho avuto, al 99% hanno sempre montato DUE scarichi e non uno. Ovviamente devo far rifare anche tutti i collettori... ma tant'è che magari una svecchiata non gli fa male. Voi che ne pensate? Fattibile?
Pro? Contro?
Loki78
Sbk
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Inviato: 11 Feb 2011 18:29 Oggetto: Re: Scarico Bandit 600 da 4 in 1 a 4 in 2. SI può?
Loki78 ha scritto:
Contro?
- Aggiungi peso
- Devi spremerti le meningi per collettori e attacchi
- Potresti perderci in prestazioni, variando la forma e le contropressioni degli impianti di scarico
stratocaster
MotoGp
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Inviato: 12 Feb 2011 13:41
Ovviamente non lo farei io. M.d.M. mi pare che dia sufficientemente esperto... ed i più non è molto distante...
Sicuramente dovrei perdere il cavalletto centrale per far passare tutto quanto.
Proverò a chiamarlo lunedi e sentiamo che mi dice. avev quasi l'intenzione di provare addirittura u 4 in 4... mi solletica...
Loki78
Sbk
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Inviato: 12 Feb 2011 15:12
Mi sa che se lo apri addirittura in 4 perdi davvero troppo in compressione con conseguente calo di prestazioni a livello di ripresa...poi fai tu.
Nazgul80
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Inviato: 12 Feb 2011 15:20
Anche se gli faccio fare dei giri strani? Cioè... voglio dire... esistono moto con uno scarico per cilindro... Mi chiedo come facciano loro... O_o
Il V11 guzzi ad esempio... oppure l'MV F4...
Capisco che ci strolghino sopra... ma un buon artigiano che le fa da tutta una vita... dovrebbe non essere proprio a digiuno di queste cose, no?
EDIT: ho guardato la MV ha uno scarico configurato in 4/2/4 potrei pensare anche ad una cosa del genere...
...m chiado cosa dovrei aspettarmi da un lavoro dl genere in termini di prestazioni.
...considero anche diversi fattori. Il Primo è che i carburatori vanno comunque rigettati. Il secondo è che cambierò i filtri aria... il terzo è che dell'aumento di peso non mi preoccupo troppo.. sono abituato a moto nettamente più pesanti. Quarto: posso sempre variare anche il numero di denti della corona posteriore e sostituire la catena per recuperare qualcosa in termini di accellerazione.
Aggiungo anche che con un lavoro del genere sarei propenso a far ri-omologare l'intera moto come una special...
e rimanere nei limiti della legalità.
Loki78
Sbk
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