Leggi il Topic


[Problema giri Husqvarna]
11360120
11360120 Inviato: 10 Feb 2011 20:20
Oggetto: [Problema giri Husqvarna]
 

Ragazzi, ho un problemone. La moto appena accesa sale di giri in modo mostruoso, il minimo è regolato correttamente, la levetta dell'aria è un pò più dura del solito. Può essere successo qualcosa mentre smontavo il carburatore per mettere il getto del massimo?
 
11360143
11360143 Inviato: 10 Feb 2011 20:24
 

ci sarà il filo dell'acceleratore che è leggermente tirato e quindi il filo è a sua volta tirato e appena acceso ti fa questa cosa..
se ti accelera anche normalmente anche quando tu cammini può essere quello 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11360333
11360333 Inviato: 10 Feb 2011 20:50
 

vedi forse si sarà incastrato il cav dell'aria!!! 0509_up.gif
 
11360397
11360397 Inviato: 10 Feb 2011 21:01
 

Lo fa anche da calda?
 
11360465
11360465 Inviato: 10 Feb 2011 21:13
 

Risolto! Il beccuccio del cavo dell'acceleratore dava fastidio al cavo dell'aria! Ho smanettato un pò ed ho trovato la posizione ideale icon_asd.gif
 
11390370
11390370 Inviato: 16 Feb 2011 20:48
 

0509_up.gif
 
11397471
11397471 Inviato: 17 Feb 2011 22:54
 

Ragazzi, come si regola il filo dell'aria? Perchè a moto fredda da aperto e chiuso non trovo nessuna differenza!
 
11397573
11397573 Inviato: 17 Feb 2011 23:10
 

piero8893 ha scritto:
Ragazzi, come si regola il filo dell'aria? Perchè a moto fredda da aperto e chiuso non trovo nessuna differenza!

a meno che abbia un registro, il filo dell'aria non si regola, il movimento è quello.
comunque, descrivi meglio il problema. icon_wink.gif
 
11397602
11397602 Inviato: 17 Feb 2011 23:17
 

Il filo dell'aria per qualche oscuro motivo andava a intralciare quello del gas e viceversa, in moto da mandare la moto a giri altissimi da appena accesa. Ho sistemato smontando la ghigliottina e mettendo il beccuccio del gas "parallelo" a quello dell'aria, in modo da non intralciare quello dell'aria.
Il problema è il seguente : quando la moto e fredda, anche se tiro la levetta dell'aria non succede niente, non sale di giri come dovrebbe.
Per il fatto della regolazione il filo alle estremità ha un dado avvitato su una vite, non serve a nulla?
 
11397732
11397732 Inviato: 17 Feb 2011 23:42
 

piero8893 ha scritto:
Il filo dell'aria per qualche oscuro motivo andava a intralciare quello del gas e viceversa, in moto da mandare la moto a giri altissimi da appena accesa. Ho sistemato smontando la ghigliottina e mettendo il beccuccio del gas "parallelo" a quello dell'aria, in modo da non intralciare quello dell'aria.
Il problema è il seguente : quando la moto e fredda, anche se tiro la levetta dell'aria non succede niente, non sale di giri come dovrebbe.
Per il fatto della regolazione il filo alle estremità ha un dado avvitato su una vite, non serve a nulla?

si, il registro sarebbe quello.
permettimi una domanda. da quanto hai questo problema? se persiste da tanto tempo, allora il problema è dovuto alla carburazione magra di minimo. il tuo carburatore ha la vite che regola la carburazione da 0 a 1/8 dell'apertura del gas. devi intervenire su quella, ingrassando.
se rispetto la vite del minimo, è posta verso il filtro, si tratta di vite dell'aria (ingrassi avvitando e smagrisci svitando) mentre se è posta verso il motore si tratta di vite miscela (ingrassi svitando e smagrisci avvitando). per ora dagli mezzo giro nel verso in cui ingrassa. poi dimmi se migliora icon_wink.gif
 
11399632
11399632 Inviato: 18 Feb 2011 14:14
 

Il problema si è presentato dopo che ho rimontato la pancia originale per questioni di garanzia. Credo che nel momento in cui ho girato il carburatore per cambiare il getto abbia spostato il beccuccio del gas che ha intralciato quello dell'aria.
Nonostante abbia rimesso tutto apposta il problema adesso c'è ancora.
Oggi stava piovendo, ho acceso la moto che è andata subito ad un regime di giri "medio" come se l'aria fosse tirata per metà. Mi sono accorto che anche in marcia, al lasciare del gas i giri aumentavano di poco, e aprendo un pò faceva dei vuoti: come se appunto fosse magra (Monto Hgs con vite da 172 con 2,4 giri). Ho provato ad aprire l'aria per ingrassare la miscela ma non è cambiato nulla. In garage la moto fumava parecchio, come se fosse con l'aria aperta.
 
11401119
11401119 Inviato: 18 Feb 2011 18:52
 

Dopo aver girato per mezzo giro la situazione è la seguente, la moto mi sembra obesa. Ai bassi affoga e ogni volta che la si tira sembra una ciminiera ingolfata.
 
11419929
11419929 Inviato: 22 Feb 2011 16:50
 

Volete sapere cos'era? Paraoli di banco rovinati che facevano prendere aria.
 
11420049
11420049 Inviato: 22 Feb 2011 17:08
 

piero8893 ha scritto:
Volete sapere cos'era? Paraoli di banco rovinati che facevano prendere aria.
icon_eek.gif a bono insomma e come te ne sei accorto?
 
11420063
11420063 Inviato: 22 Feb 2011 17:10
 

Visto che il problema si ripresentava sempre e sono rimasto a piedi un paio di volte, ho rimontato la marmitta originale e l'ho portata al concessionario dove l'ho comprata (Ufficiale Husqvarna).
 
11420099
11420099 Inviato: 22 Feb 2011 17:16
 

soliti problemi da husqvarna...io mi chiedo se sia possibile fare una causa di gruppo contro l husqvarna per questi difetti che ormai sono appurati esserci eusa_think.gif
 
11420113
11420113 Inviato: 22 Feb 2011 17:19
 

Posso solo dirti che l'Husqvarna di un mio amico (Parliamo di moto del 2010 comprate circa 5 mesi fa eh!) ha rotto la catena e sbattendo contro la ruota ha fatto uscire i raggi. Roba da pazzi icon_rolleyes.gif
 
11420364
11420364 Inviato: 22 Feb 2011 18:17
 

a me hanno consegnato la moto col regolatore di tensione staccato... icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©