piero8893 ha scritto:
Il filo dell'aria per qualche oscuro motivo andava a intralciare quello del gas e viceversa, in moto da mandare la moto a giri altissimi da appena accesa. Ho sistemato smontando la ghigliottina e mettendo il beccuccio del gas "parallelo" a quello dell'aria, in modo da non intralciare quello dell'aria.
Il problema è il seguente : quando la moto e fredda, anche se tiro la levetta dell'aria non succede niente, non sale di giri come dovrebbe.
Per il fatto della regolazione il filo alle estremità ha un dado avvitato su una vite, non serve a nulla?
si, il registro sarebbe quello.
permettimi una domanda. da quanto hai questo problema? se persiste da tanto tempo, allora il problema è dovuto alla carburazione magra di minimo. il tuo carburatore ha la vite che regola la carburazione da 0 a 1/8 dell'apertura del gas. devi intervenire su quella, ingrassando.
se rispetto la vite del minimo, è posta verso il filtro, si tratta di vite dell'aria (ingrassi avvitando e smagrisci svitando) mentre se è posta verso il motore si tratta di vite miscela (ingrassi svitando e smagrisci avvitando). per ora dagli mezzo giro nel verso in cui ingrassa. poi dimmi se migliora