Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
acquisto Triumph scrambler [consigli ed opinioni]
11354478
11354478 Inviato: 9 Feb 2011 19:14
Oggetto: acquisto Triumph scrambler [consigli ed opinioni]
 



Ciao a tutti,

vorrei acquistare una triumph scrambler nuova...gradirei qualche consiglio-opinione da parte vostra.

grazie.
 
11354721
11354721 Inviato: 9 Feb 2011 19:49
 

E' una moto che piace molto anche a me, ma ho notato che le poche scrambler sul mercato dell'usato hanno pochissimi chilometri all'attivo. Questo mi fa pensare che sia una moto da collezionisti, apprezzata per l'estetica più che altro, ma che alla fine si possa rivelare poco pratica e funzionale persino per brevi viaggi. Mi chiedo quanto consumi, se abbia prestazioni accettabili e soprattutto se quei due bellissimi scarichi alti non rischino di ustionare il passeggero...
 
11354866
11354866 Inviato: 9 Feb 2011 20:13
 

Sposto nella sezione dedicata al marchio Triumph...

0510_saluto.gif
 
11357080
11357080 Inviato: 10 Feb 2011 10:03
 

grazie...ci penserò










stefi35 ha scritto:
E' una moto che piace molto anche a me, ma ho notato che le poche scrambler sul mercato dell'usato hanno pochissimi chilometri all'attivo. Questo mi fa pensare che sia una moto da collezionisti, apprezzata per l'estetica più che altro, ma che alla fine si possa rivelare poco pratica e funzionale persino per brevi viaggi. Mi chiedo quanto consumi, se abbia prestazioni accettabili e soprattutto se quei due bellissimi scarichi alti non rischino di ustionare il passeggero...
 
11359216
11359216 Inviato: 10 Feb 2011 17:42
 

Ti parlo per esperienza NON diretta, ma solo basata su commenti di riviste o di gente che ce l'ha. La Scrambler è una moto onesta e non mi pare sia poco pratica o, comunque, inadatta a piccoli viaggetti. Ho fatto qualche raduno anche a medio raggio con il mio concessionario...e devo dire che le scrambler se la cavavano discretamente. Ovvio che non si riesce a mantenere, ti porto un esempio, una velocità di crociera di 150km/h....non è una moto fatta per questo. Comunque anche in città dicono che non sia scomoda. Prova a sentire qualche concessionario e vedere se te la fanno provare (è un terno al lotto, lo so, perchè molto probabilmente non ce l'avranno la demo della scrambler....ma tentar non nuove icon_wink.gif )
 
11363802
11363802 Inviato: 11 Feb 2011 16:50
 

Provata in prima persona.

Comodissima per gli spostamenti, forse manubrio esageratamente largo ma ci si fa presto l'abitudine.

Prestazioni oneste.

Tenuta di strada nonostante le coperture soddisfacente.

Solo un po' rumorosa alle alte velocità per via delle ruote tassellate.
 
11372567
11372567 Inviato: 13 Feb 2011 18:17
 

Aggiungo consumi molto contenuti (abituato con la Z1000 mi sentivo di potere andare ovunque) anche a manetta.

Frenata e cambio migliorabili.

Con gli scarichi è impossibile ustionarsi, provato personalmente, solo un qualcosa di più del tempore.
 
13675363
13675363 Inviato: 18 Ago 2012 13:44
Oggetto: Impressioni Triumph Scrambler 2012
 

Ciao,
Scrivo per dare le mie impressioni sulla Triumph Scrambler, modello 2012.
Ho appena acquistato la moto e finito il rodaggio. Ne ho approfittato per farlo su strade miste pianura, collina, montagna.
Dico subito che condivido molti commenti che sono già stati fatti su questo forum.
Premetto che sono un motociclista tranquillo e per niente "smanettone".
Punti favorevoli :
-Look retro' e qualità delle finiture,
-Motore molto elastico con tanto tiro in tutte le marce,
-Piacevolezza massima su percorsi montagnosi/collinari a velocità intorno agli 80/110km/h a 2500/4000 giri, un vero piacere!
-Sonorità degli scappamenti originali : suono discreto e molto caratteristico.
-Possibilità di personalizzarla e renderla ancora più unica con accessori e trasformazioni specifiche.
-Moto che suscita simpatia : ogni sosta è l'occasione per chiaccherare con gli altri motociclisti.
Punti sfavorevoli :
- Scomoda in autostrada a causa dei pneumatici tassellati (rumorosi) e della mancanza di cupolino (dai 110 in su veramente sgradevole). Bisogna dire che qualsiasi cupolino sarebbe orribile sulla Scrambler! Ma se qualcuno ha un consigli su questo soggetto...
-Il motore e le marmitte alte scaldano parecchio, ma viaggiando non danno fastidio.
-Le marmitte scaldano ma non scottano, ne' il pilota ne' il passeggero. Ovviamente si devono Non utilizzate i pantaloncini corti (peraltro da evitare sempre in moto!).
-Il carter, lato cambio, scotta la caviglia sinistra. Quindi o si usano gambaletti, o calze, o si prende l'abitudine di fare attenzione.
-Sella duretta e ammortizzatori posteriori che non assorbono molto (ma sinceramente non ho esperienza di altre moto).
- Contrariamente ad altri che hanno scritto, non trovo il manubrio troppo largo. Riguardo all'altezza della sella, io sono alto 1,75m e tocco giusto per terra con i piedi. Da notare che, a causa delle marmitte calde, si ha tendenza a spostare lateralmente la gamba destra e quindi ad allontanarla dalla moto, per evitare il contatto.
- Possibilità di carico quasi inesistenti : portapacchi non presente se modello con sella a due posti e possibilità di mettere una sola borsa sul lato sinistro, a causa delle marmitte sul lato destro.
Ma questa è una Scrambler, mica una moto da grandi distanze.
- Riguardo al prezzo, certo non è un punto a suo favore. La moto è caruccia, ma fa parte di quei prodotti da nostalgici che ti fanno pagare cari (vedi certe automobili...).
Per informazione a tutti, io abito in Francia e qui le Triumph costano 5% di più che in Italia. Allora non venite a cercarle qui, non ne vale la pena.

Per concludere, direi che è una moto da gita fuori porta o piccoli viaggi con tratte da 300km maxi. su strade secondarie in montagna e su strade sterrate, oppure sulle stradone sterrate negli USA!!!
Se qualcuno avesse un buon consiglio sul tipo di borsone laterale adatto al look della Scrambler, ringrazio per le informazioni.
Ciao a tutti
Max
 
14205091
14205091 Inviato: 17 Mar 2013 21:28
Oggetto: l'ho appena presa
 

ringrazio chi mi precede per l'opinione postata, la moto è molto bella e non vi sono dubbi alcuni sulla qualità del prodotto. Sono curiosissimo di capire quanto la moto è efficace, usabile e comoda, ma tanto ho anche la mia versys.
si mi sono permesso un lusso, l'ho comprata per il piacere e la bellezza dell'oggetto, in un periodo di crisi come questo ma avevo fatto un acquisto da trasformare velocemente in qualcosa d'altro.
tra una hd e questa ho scelto questa e sono sicuro che non mi pentirò, una moto che già sulla carta è superiore sotto ogni aspetto, anche sul piano della immagine e della storia, tutto sommato.
Credo che invecchierò con questa moto. Ciao 0509_doppio_ok.gif
 
14329561
14329561 Inviato: 4 Mag 2013 8:42
 

Devo dire che mi riconosco nella quasi totalità del commento di Cybermax.
I difetti sono tanti e letali:
- è una moto rilassante nella conduzione, con cui il termine "correre" cessa di avere qualsiasi significato, ma terribilmente faticosa su strade aperte. Quasi impossibile andare oltre i 130, sia per via della totale assenza di protezione al vento, sia perchè l'anteriore tende ad alleggerirsi in maniera preoccupante;
- le escursioni di poco superiori ai 100km ti fanno arrivare col deretano piallato, complice una sella oggettivamente poco imbottita;
- pesa un'iradiddio, il che non agevola le manovre. Ho giocato tre giorni con un Guzzi V7, che a secco fa 179kg anziché i 230 dello Scrambler e assicuro che quel mezzo quintale in meno si sente eccome e rende la guida assai più rilassante;
- i pneumatici saranno pure di ottima fattura, ma sul bagnato è un dramma. In queste condizioni fare qualcosa di più che sfiorare il freno posteriore rischia di essere, come dire, problematico;
- il calore non è un problema, nonostante le apparenze, ché anzi, come dice Cybermax, il nemico non è rappresentato dalle marmitte quanto dal cambio. Di sicuro non è un mezzo col quale puoi permetterti di girare in boxer e espadrillas al mare;
- occhio all'abbassamento del livello della batteria, perchè un relais impedisce l'accensione se la carica è bassa, costringendoti a ricorrere al meccanico. Idem per quello stramaledettissimo antifurto automatico. Inutile dire che di farla partire a spinta non se ne parla neanche e che anche se ti lanci da un muro e inserisci la seconda, il ruotone posteriore ti bloccherà anche a 40km/h. Incazzature efferate e meccanico gaudente;
- i tagliandi costano due occhi della testa, così come i ricambi originali, così come qualsiasi pezzo da acquistarsi per modificarla;
- è esposta a perenne rischio di furto dato che quegli psicopatici si ostinano a mettere due chiavi distinte per accensione e bloccasterzo, così la molli quasi sempre libera;
- i numerosi mezzi usati con bassissimo chilometraggio dipendono dal fatto che, nel 99% dei casi, si tratta di conduttori che si sono tolti lo sfizio ma che non riescono a venire a patti con l'innegabile scarsa praticità del mezzo rispetto a delle giap contemporanee o a uno scooter di taglia medio-grande. Ma chi è causa del suo mal, si sa...

Ciò premesso, non me ne separerei mai nemmeno sotto tortura.
Quando ci stai su e vedi l'inutile stress altrui, ti rendi conto di stare in una dimensione spazio temporale del tutto diversa, e godi selvaggiamente.
Ai semafori ti guardano tutti e, anche se sei scarsamente munito di vanità, gli sguardi altrui o addirittura gli anzianotti che girano con BMW e ti affiancano dicendoti "è bellissima, bravo!" arrivano sempre nello stesso istante in cui stai chiedendoti "ma non avrò fatto una cazzata a spendere quasi dieci testoni per questo trattore?". Balsamico.
Se tiri fuori un po' di soldi, anzi un bel po' - un migliaio di euro in totale, mica pizza e fichi, sia chiaro - installando ammortizzatori Bitubo al posteriore, dei molloni forcella più solidi e, diciamolo, una sella più generosa e magari doppio piano cosicché il tuo passeggero possa vedere qualcosa che non sia la tua nuca, guidabilità e confort migliorano clamorosamente.
Il consumo è assolutamente ridicolo e paragonabile in tutto e per tutto a quello del Beverly 300 che continuo a detenere.
La guardi e ti piace, cacchio se ti piace. Da destra, da sinistra, da davanti, da dietro, da sopra, da lontano, da vicino, la trovi sempre bellissima.
E ne sei fiero e la ricompreresti di corsa.
 
14344565
14344565 Inviato: 9 Mag 2013 14:42
 

Mettiamo una foto??

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bellissima! Non la comprerei mai!
Se devo andare a spasso rilassato, piglio un transalp (come ho fatto) icon_cool.gif e comunque una storica, che magari quando non ci vado in giro continua a tenere il valore in garage.
Se poi c'è gente che da dentro un'Aprilia RSV per pigliarsi una scrambler, come un caro amico, mi ricordo improvvisamente che "de gustibus non disputandum est".
Però quella di atreoing l'ho vista, è meglio di tutte! icon_wink.gif

Scordatevi naturalmente di fare i fighi al bar con le tipe, non basta scimmiottare Steeve Mc Queen, serve la porsche... per una donna questa moto semplicemente... è verde. icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©