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Taratura top trophy [per rodaggio]
11350577
11350577 Inviato: 8 Feb 2011 22:38
Oggetto: Taratura top trophy [per rodaggio]
 

Ciao

Volevo sapere come migliorare la taratura sul mio phantom a liquido..
Ora monto:
GT: Top trophy
Marmitta: Pro 6 replica
Carburatore: 19 dell'orto
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Malossi fly
Red sponge

Con questa taratura: Rulli 3.3-3.7, MDC Bianca, Mollette bianche.

mi va bene, soprattutto ai bassi, però essendo in rodaggio e non potendolo tirare, ho paura che mi perde agli alti con questa taratura.. qualche consiglio?
 
11350782
11350782 Inviato: 8 Feb 2011 23:16
 

non sono leggerini i rulli in questo caso??
 
11350822
11350822 Inviato: 8 Feb 2011 23:25
 

appesantisci un un po i rulli e carbura un pelopelo piu grasso cosi sei sicuro di non grippare o fare danni durante il rodaggio
poi a fine rodaggio fai taratura e carburazione alla perfezione
 
11353198
11353198 Inviato: 9 Feb 2011 15:49
 

ottima scelta per molla e mollette ma appesantisci di poco i rulli..non + di 4,5g cosi avrai anche il tuo allungo ! icon_wink.gif
 
11353308
11353308 Inviato: 9 Feb 2011 16:08
 

La molla di contrasto bianca va benissimo, metterei delle molle frizione verdi malossi (le gialle una volta finito il rodaggio) e dei rulli sui 5g (sui 4.5g o più leggeri una volta finito il rodaggio) icon_wink.gif
 
11353972
11353972 Inviato: 9 Feb 2011 18:01
 

A me consigliarono rulli 4.7 mollette verdi e molla gialla... che dite?
 
11354200
11354200 Inviato: 9 Feb 2011 18:39
 

ma c'hai un base!!! niente molla gialla..vai con mollette verdi e molla o bianca o verde! rulli tra i 4,5 e 5 devi fare delle prove
 
11354251
11354251 Inviato: 9 Feb 2011 18:45
 

dema7 ha scritto:
A me consigliarono rulli 4.7 mollette verdi e molla gialla... che dite?

La molla gialla dissipa troppa potenza, ti farebbe perdere solo allungo. La bianca è la migliore, considerando che hai il blocco minarelli. Comunque abitiamo vicini icon_mrgreen.gif
 
11354419
11354419 Inviato: 9 Feb 2011 19:07
 

viktorider92 ha scritto:

La molla gialla dissipa troppa potenza, ti farebbe perdere solo allungo. La bianca è la migliore, considerando che hai il blocco minarelli. Comunque abitiamo vicini icon_mrgreen.gif

Eh già abiti ad orbassano icon_biggrin.gif Io sono quasi sempre all iper icon_smile.gif
Comunque.. metto la bianca e le mollette verdi icon_wink.gif
 
11380299
11380299 Inviato: 14 Feb 2011 23:52
 

Oggi ho provato mollette verdi, molla rossa e rulli 4.7.. so che la rossa è dura, però era per provare.. ora in lungo mi va mediamente bene..(a 3/4 di manopola mi segnava gli 85 e ne aveva ancora) però in ripresa non mi convince ancora.. cioè prende la coppia dopo "troppo tempo".. Che dite provo MDC Gialla Mollette gialle rulli o 4.7 o 4.4?
Ditemi magari se avete un ela simile alla mia, la vostra taratura (:
grazie a tutti comunque. 0510_five.gif
 
11380542
11380542 Inviato: 15 Feb 2011 0:58
 

Quindi in partenza è sottocoppia ed è basso di giri? se è così è la frizione
 
11380963
11380963 Inviato: 15 Feb 2011 9:20
 

Virtualdevil ha scritto:
Quindi in partenza è sottocoppia ed è basso di giri? se è così è la frizione

Beh, magari sono le mollette.. Ma la frizione non credo proprio siccome l'ho cambiata da neanche un mese.. smontandola l'altra volta era messa bene.. (:
 
11382112
11382112 Inviato: 15 Feb 2011 14:01
 

dema7 ha scritto:

Beh, magari sono le mollette.. Ma la frizione non credo proprio siccome l'ho cambiata da neanche un mese.. smontandola l'altra volta era messa bene.. (:


Ma si è ovvio, si intende frizione perchè lavora male la frizione per colpa delle mollette.. icon_razz.gif
 
11390351
11390351 Inviato: 16 Feb 2011 20:45
 

Virtualdevil ha scritto:


Ma si è ovvio, si intende frizione perchè lavora male la frizione per colpa delle mollette.. icon_razz.gif

Ahh sisi.. infatti penso di fare questa taratura ora.. molla bianca mollette verdi.. o molla verde mollette verdi-gialle.. con rulli o 4 g o 4.4 devo ancora vedere..
 
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