pazuto ha scritto:
vai in pista e non dire scemenze.... i tempi sono cambiati, se fai una roba del genere e ti beccano i tuoi la pagano per tutta la vita e a te non ti fanno neanche fare la patente.... non siamo mica nel far west
Non posso che stra_quotarti !!
pazuto ha scritto:
complimenti!!! 7 km!!! m*****a, se lo sapevo che era così facile, lo facevo anch'io!!!! ma lo sai che se uno ti tamponava perchè giustamente non avevi le luci, avevi pure torto??' senza luci, senza targa, senza cervello, ma i tuoi lo sanno quello che fai??? sai quanti amici non ho più per molto meno??
Forse ancora di più di prima !!
... e mi permetto di aggiungere un semplice pensiero:
se non sbaglio l'indice diceva Forum SICUREZZA e PREVENZIONE e Iniziative per la sicurezza .... .... .... forse prima di scrivere cose del genere, o peggio di pensarle, ti consiglierei di fare una gita fuori porta, meglio se nel periodo primaverile/estivo, ti offro un caffe' dopo di che ti fermi con me un pomeriggio in pronto soccorso dove lavoro .... forse dopo aver visto e sentito da vicino [voci, rumori, lamenti, odori che sono difficilmente immaginabili se non vissuti di persona] cosa vuol dire sottovalutare o ignorare la SICUREZZA in strada, a maggior regione se sulle due ruote (a prescindere dalla cilindrata e dai cv, perchè ti assicuro che un femore che si schianta 50 km/h contro il cofano di una macchina o contro un guard rail con un 50 cc o con uno 750 con più 100 cv producono lo stesso identico effetto : se sei fortunato esplode in in diverse parti senza lacerare l'arteria femorale e con qualche mese di riabilitazione, dolori e sofferenze potresti tornare a camminare come prima ed a correre quasi come prima, ma se malauguratamente ti si recide la femorale ... ... ... o succede davanti al pronto soccorso o le possibilità di arrivarci vivo con ambulanza e/o eliambulanza sono praticamente prossime allo zero.
Non sto parlando di velocità astronomiche o dinamiche rare, e non me ne volere, niente di personale ti "uso" come esempio ma avrei potuto quotare purtroppo molti altri commenti del genere. Non voglio sembrere il moralista di turno, ma data la tua giovane età (lo presumo da quello che guidi ....) mi permetto di suggerirti che le priorità dovrebbero essere indirizzate prima verso una guida (abbigliamento compreso e mi riferisco all'esempio del femore!) sicura e poi verso altro... hai molto tempo davanti per aumentare legalmente ed in sicurezza la cilindrata e di conseguenza la velocità del mezzo a due ruote che andrai a guidare e possedere, se un giovane motociclista ha un approccio in sicurezza verso le due ruote e verso il mondo di insidie che lo accompagnano e lo rendono bello e dannato, fin dagli esordi e non potrà che continuare su questa strada crescendo (di età e di cilindrata) gustandosi così anche i più piccoli particolari che il fantastico mondo delle moto è in grado di regalarci... al contrario però, se così non dovesse essere il rischio che la strada, inteso proprio come L'ASFALTO, reclami un ulteriore tributo è TROPPO ALTO, così come lo sono i numeri quotidiani dei colleghi che ci lasciano.
E' una passione fantastica.... usiamo il cervello prima del polso dx.
p.s. se hai un incidente con ragione e per s***a c'è anche un ferito (tu per esmpio) (lo faccio anch'io) bastano 10 gg di prognosi per essere considerato incidente con feriti (ti faccio un esempio: il classico colpo di frusta, quindi niente fratture, va dai 7 ai 9 gg) se le Fdo controllano il mezzo (non sono stupidi te lo assicuro) puoi dire addio alla copertura della tua assicurazione, al mezzo e anche a tanti bei soldini ..... pensaci