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paragone gomme maggiorate
11341299
11341299 Inviato: 7 Feb 2011 14:53
Oggetto: paragone gomme maggiorate
 



ragazzi per la mia moto vorrei mettere dei pneumatici un po piu grossi dell'originale: da 100-130 a 110-140 perche di quelle misure ce ne sono di migliori.
Che mi dite tra michelin pilot active/dunlop d208/bridgestone battlax bt090/bt003/pirelli diablo rosso corsa II??
Contate che voglio tempi di riscaldamento il piu brevi possibile anche perche con peso e potenza ridotti di un 50 ce ne vorra per scaldarle, visto che sono gomme per moto piu grosse...
Fate il paragone contando che non mi serve molta trazione perche ho poca potenza, piuttosto voglio un buon angolo di piega su strade non proprio eccellenti e molto feedback, quindi cerco risposte da gente che le ha provate...
Trascurate assolutamente prezzo e durata....
Oppure a questo punto mi tengo le 130? di quella misura le migliori sono pilot sporty e dunlop arrowmax 501, non sono mica al livello di quelle sopraelencate?
 
11356296
11356296 Inviato: 9 Feb 2011 23:28
 

Su un 50cc sono sufficenti le pilot sporty

Io che abito in montagna sul derapage avevo cancellato meta omino michelin (quello disegnato attaccato alla spalla) e quindi ti garantisco che tengono 0509_up.gif
 
11358319
11358319 Inviato: 10 Feb 2011 14:41
 

si ma ci mettono molto a scaldare e poi le piu grandi sarebbero comunque migliori no?
 
11359419
11359419 Inviato: 10 Feb 2011 18:24
 

Io sono uno sfegatato delle gomme strette anche in pista (fino ad un certo punto).

La moto è piu instabile sul dritto e in staccata (solitamente questi probblemi non si pongono su un 50cc in strada), ma la moto è piu veloca a scendere e è piu rapida nei cambi di direzione.

Le misure classiche di un 50cc secondo me sono piu che sufficenti.

Per scaldarle fai un po' di slalom a 60-70 km/h per un 100m e diventano accettabili, poi migliorano con le pieghe
 
11364396
11364396 Inviato: 11 Feb 2011 18:34
 

kimikobomb ha scritto:
Io sono uno sfegatato delle gomme strette anche in pista (fino ad un certo punto).

La moto è piu instabile sul dritto e in staccata (solitamente questi probblemi non si pongono su un 50cc in strada), ma la moto è piu veloca a scendere e è piu rapida nei cambi di direzione.

Le misure classiche di un 50cc secondo me sono piu che sufficenti.

Per scaldarle fai un po' di slalom a 60-70 km/h per un 100m e diventano accettabili, poi migliorano con le pieghe


eh ma al di la della pura dimensione...il fatto è che 130 di gomme buone buone non ne fanno...140 si!
 
11364433
11364433 Inviato: 11 Feb 2011 18:40
 

con le pilot spoerty ho sempre piegato fino alle pedane, mai dato segni di cedimenti sull'asciutto e il pulito
 
11365093
11365093 Inviato: 11 Feb 2011 20:23
 

anche io nel mio 50 monto le sporty visto che mi è arrivato un mese fa un hm dera comp e sono quelle di serie ma quando dovrò cambiarle ci monterò delle diablo II, ce l'ha un'amico di mio fratello sul ktm 690 che oggi mi ha fatto provare e hanno una tenuta fantastica solo che in curva quando ti intraversi tende a saltellare un po' ma su un 50 non ci sono di questi problemi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11365539
11365539 Inviato: 11 Feb 2011 21:31
 

Il probblema del saltellamento solitamente è dovute da sospensioni mal tarate oppure di slittamento causato dall'eccessivo gas dato

Sono le stesse? non cambia la mescola?
 
11365621
11365621 Inviato: 11 Feb 2011 21:41
 

sono mescola normale perchè c'aveva oesato a mette quelle mobide ma tanto per la città non ci fai nnt
 
11370813
11370813 Inviato: 13 Feb 2011 12:08
 

Esistono gomme altrettanto valide della misura originale, hai meno sbatti se ti fermano per via dell' omologazione... icon_wink.gif
 
11371316
11371316 Inviato: 13 Feb 2011 13:47
 

almeno nell'HM le miusre omologate sono 130/70 e 140/70 per il posteriore e misura unica per l'anteriore, poi più grandi di 140 la gomma struscia nella catena
 
11376341
11376341 Inviato: 14 Feb 2011 13:22
 

The_Godfather ha scritto:
Esistono gomme altrettanto valide della misura originale, hai meno sbatti se ti fermano per via dell' omologazione... icon_wink.gif

beh altrettanto valide non direi proprio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11378165
11378165 Inviato: 14 Feb 2011 18:32
 

Basta mandarle in temperatura e diventano valide, per chi usa la moto in citta non vanno bene di certo
 
11381286
11381286 Inviato: 15 Feb 2011 10:34
 

si ok ma dico che la cosa è soggettiva, dipende cosa intendi per valide....
Sicuramente una 003 o una diablo corsa bimescola sono superiori ad una pilot sporty!
 
11383878
11383878 Inviato: 15 Feb 2011 18:46
 

Questo è sicuro.

Per valido intendo che puoi tranquillamente piegare fino a consumare meta dell' omino michelin in prossimita della spalla (avete presente quale?, tutto testato 0509_up.gif )

Se le vuoi paragonare a gomme serie fanno schifo, io quando scendo dal bombardone slickato mi sembra di stare sul burro con ste gomme)
 
11384247
11384247 Inviato: 15 Feb 2011 19:36
 

l'omino michelin piu o meno che piega è? arrivi a ginocchio a terra? (su strada buona)
 
11384288
11384288 Inviato: 15 Feb 2011 19:42
 

Dovresti essere ad altezza pedana, forse la strusci gia. Il ginocchio non saprei, io piegavo di gamba

Fai che meta omino è a 3mm dalla spalla circa
 
11400287
11400287 Inviato: 18 Feb 2011 16:09
 

e per le misure originali vedo che ci sono pure le dunlop sportmax ROADsmart... il prezzo è molto piu alto... sono migliori delle gt501 o delle pilot sporty?
 
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