bnvale01 ha scritto:
Sono molto allettato all'acquisto di un suzuki vanvan 125cc del 2004 che ho trovato da un tizio, solo che ho vari punti di dubbio:
1.il proprietario dice che un anno fa la moto è stata interamente revisionata da un suo meccanico e inoltre ha solo 18.000 km...Come faccio a verificare che quanto dice sia vero e comunque a controllare l'effettivo buono stato della moto?
2.Sulla moto è montata una marmitta artigianale, visto che me lo consegna DA REVISIONARE, quali sono i co ntrolli da fare? Non vorrei che avesse particolari problemi da non passare la revisione...
3.Essendo una trattativa fra privati come mi consigliate di muovermi per evitare truffe ecc.
Intendo, come faccio ad essere certo che la moto non abbia fermi amministrativi, bolli non pagati ecc.
Fra passaggio e revisione quanto andrei a spendere a grandi linee?
Grazie
Controlla i dati della moto e del proprietario...
Per quanto riguarda invece le condizioni "fisiche" della moto (meccanica, carrozzeria etc) l'unica vera alternativa e farla vedere ad un meccanico di fiducia, o almeno farla vedere a qualche conoscente che ne capisce di moto!
Dì al proprietario di portarla dal TUO meccanico di fiducia, se accetta vuol dire che la moto non ha grossi problemi (non portarla da un meccanico qualsiasi, va a finire che quello che ti vuole fare fesso è il meccanico e non il venditore come nella maggior parte dei casi!