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Gilera runner 125 2t @ 180, o 125 4t @ 200?
11338892
11338892 Inviato: 6 Feb 2011 22:43
Oggetto: Gilera runner 125 2t @ 180, o 125 4t @ 200?
 

Ciao ragazzi, ho 29 anni, solo patente b, e a breve ricomprerò uno scooter.. ho la possibilità di portarmi a casa un runner 125 2t del 98 tenuto da amatore, tutto originale. Lo piglierei per poi farlo corricchiare un po' di più.. E' possibile montare il 180 2t solo cilindro e pistone o è necessario montare l'intero blocco(più costoso)?
l'alternativa (1100€) sarebbe ripiegare su 4t 125 del 2001 con motore nuovo(4000km), eventualmente su questo ci potrei montare un 200 originale, solo pistone e cilindro??
Grazie.

John

Ultima modifica di dafde il 7 Feb 2011 7:26, modificato 1 volta in totale
 
11339127
11339127 Inviato: 6 Feb 2011 23:31
 

sul 4 tempi, puoi montare un 210cc, dicono che spinga di + di un 250 piaggio.

sul 2 tempi non so dirti.
 
11339538
11339538 Inviato: 7 Feb 2011 7:29
 

Sanchezcross ha scritto:
sul 4 tempi, puoi montare un 210cc, dicono che spinga di + di un 250 piaggio.

sul 2 tempi non so dirti.


Ciao e grazie del consiglio, ma tu parli di quale 210? malossi o piaggio?
sarebbe sufficiente sostituire solo pistone e cilindro?
il tizio che mi venderebbe lo scooter 125 4t monta già l'albero del 200, che ha voluto installare quando ha cambiato motore, quindi avrei questo piccolo vantaggio.
 
11346894
11346894 Inviato: 8 Feb 2011 12:49
 

Lascia stare il 125 2t, beve un macello e con i blocchi avrai vita difficile, inoltre beve anche 1 litro di olio ogni 800-1000 km, senza parlare della manutenzione, tenuta di strada zero c'è da rifarci ammortizzatori forcella silentblock per stare tranquilli. E vibra come un frullatore.
Difficile anche piazzarlo sul mercato ora il runner 125 180 2 tempi Link a pagina di Altroconsumo.it

Prendi il runner 4t senza indugi, consuma poco è affidabile , e poi c'è tutto il kit malossi a tua disposizione,il problema è che è uno dei 4t prima versione ci ricade anche quello nel link sopra !

Ultima modifica di CrazyScientist il 8 Feb 2011 12:54, modificato 1 volta in totale
 
11346899
11346899 Inviato: 8 Feb 2011 12:53
 

Ciao, grazie mille per la risposta!!
Per quanto riguarda il kit, quanto costa circa, e che pezzi comprende esattamente?
Grazie ancora e scusa ma arrivo dal 2t di 15 anni fa.. icon_wink.gif
 
11346933
11346933 Inviato: 8 Feb 2011 13:01
 

Io sono un 2 tempista come te, avevo un runner 180 pure io, e ne faccio ancora qualcuno in restauro percui sò bene di quel che parlo, un esemplare vecchio c'è da rifarci tutta la ciclistica per stare in sicurezza, almeno silentblock che si crepano con piegatura dell'ammorttizatore posteriore, almeno la forcella anteriore, ma son soldi, e se hai manualità puoi anche farlo.

Nel 4t il problema è che la versione 2001 4t che vuoi te ricade nel link di altroconsumo, percui compri un usato che vale ZERO a mio avviso, la seconda e terza versione 4t invece sono state migliorate, soprattutto l'ultima.

Il kit completo per 4t costa un macello, solo il cilindro 200 malossi viene oltre 250 euro, poi ti servono le camme, alimentazione, variatore e correttore, scarico, centralina,
passi i 1000 euro e non è che aumentino tanto le prestazioni, è sempre un 4t, la spesa non vale la resa.

Se lo devi far solo per elaborarlo è una cosa ma ricordati che originali oltre 120 non vanno, e ci arrivano anche a fatica a farli , e elaborati non hanno delle grandi prestazioni,
meglio farsi un 70cc trofeo e girare in pista.
 
11346988
11346988 Inviato: 8 Feb 2011 13:17
 

Ok, grazie delle dritte, sei stato molto gentile.
Mi prendo il 4t che ti ricordo ha il motore nuovo (4000km), albero del 200 e tenuto da amatore dei runner, inoltre il tipo è un esperto meccanico di auto.
Al max prenderò un variatore e al limite un 200 piaggio originale.
A proposito, si può montare solo pistone e cilindro 200cc senza ulteriori spese?
 
11347380
11347380 Inviato: 8 Feb 2011 14:32
 

Si può montare ma è meglio il malossi, e comunque c'è da abbinarci un paio di rapporti allungati per sfruttarlo al meglio, quelli del 125 son corti.
 
11408010
11408010 Inviato: 20 Feb 2011 13:52
 

Ciao, alla fine ho preso il 125 4t, e devo dire che è divertente e soprattutto tenuto da dio, per fortuna..

Volevo dargli una piccola mano per accelerare meglio, visto che ogni tanto porto a zonzo la morosa, quindi lunedì ordino su ebay il multivar (trovato a 99€). I rulli pensavo ai 9,5, son troppo leggeri? Quali è che danno in dotazione??

Se un domani volessi mettere il 200 piaggio o il 210 malossi, dovrei per forza sostituire anche il carburo e la marmitta?? O posso tenere tutto originale?

Grazie amici
 
11409142
11409142 Inviato: 20 Feb 2011 17:52
 

Ciao, se il tuo obiettivo è l'affidabilità allora un 4T fa al caso tuo.. ma non pensare alle grandi prestazioni in quanto è sempre uno scooter 4T..(ottima ciclistica, bassi consumi ma niente di particolare)..
Per farti un esempio il runner125 2T originale corre più di un qualsiasi 300piaggio garantito! 0509_up.gif e se elabori il tuo 4T portandolo a 210cc corre sempre meno del 125cc 2T.. Se ti piacevano le grandi emozioni della velocità dovevi puntare su di un 2T icon_wink.gif è vero che beve di più ed è costretto a più manutenzioni ordinarie ma è la classica spina nel fianco di tutto ciò che corre.. . icon_wink.gif

ps; io avevo un Gilera Runner 70cc che con delle elaborazioni base arrivava a 120km/h con una ripresa indescrivibile eusa_drool.gif

0510_saluto.gif
 
11409842
11409842 Inviato: 20 Feb 2011 20:01
 

Tranquillo che l'rs 125 per divertirmi ce l'ho. Quindi so di cosa parlo, quando si tratta di prestazioni di 2t..
comunque grazie x la risposta, ma non hai risposto minimamente alla mib domanda, quindi ti chiedo gentilmente di rimanere in topic.
Ciao
icon_mrgreen.gif
 
11409861
11409861 Inviato: 20 Feb 2011 20:05
 

vai tranquillo ho avuto per anni il 180 2t , favoloso lascia perdere il 4 t se vuoi un runner che ti spezza i gomiti monta l'intero blocco malossi + marmitta trofeo e dai m***a ai 400 0509_up.gif
 
11409890
11409890 Inviato: 20 Feb 2011 20:10
 

dafde ha scritto:
Ciao, alla fine ho preso il 125 4t, e devo dire che è divertente e soprattutto tenuto da dio, per fortuna..

Volevo dargli una piccola mano per accelerare meglio, visto che ogni tanto porto a zonzo la morosa, quindi lunedì ordino su ebay il multivar (trovato a 99€). I rulli pensavo ai 9,5, son troppo leggeri? Quali è che danno in dotazione??

Se un domani volessi mettere il 200 piaggio o il 210 malossi, dovrei per forza sostituire anche il carburo e la marmitta?? O posso tenere tutto originale?

Grazie amici



il 200 piaggio si puoi lasciare l'originali o magari cambiare solo la marmitta , il 210 malossi ti conviene cambiare tutto per aumentare NOTEVOLMENTE le prestazioni però di manutenzione nn saprei sul malossi ma sicuramente sarà + delicato 0510_saluto.gif
 
11409919
11409919 Inviato: 20 Feb 2011 20:14
 

SiMo-MiTo ha scritto:
vai tranquillo ho avuto per anni il 180 2t , favoloso lascia perdere il 4 t se vuoi un runner che ti spezza i gomiti monta l'intero blocco malossi + marmitta trofeo e dai m***a ai 400 0509_up.gif


icon_asd.gif peccato che basta un sh 300 per darti paga da 0-100 da originali si è lì, e dopo i 100 ti svernicia, ovviamente originali tutti e due.

Ha già preso il 125 4t ormai, monta un variatore pinasco con spring slider che è meglio del malossi.
 
11409961
11409961 Inviato: 20 Feb 2011 20:22
 

CrazyScientist ha scritto:


icon_asd.gif peccato che basta un sh 300 per darti paga da 0-100 da originali si è lì, e dopo i 100 ti svernicia, ovviamente originali tutti e due.

Ha già preso il 125 4t ormai, monta un variatore pinasco con spring slider che è meglio del malossi.



io nn credo quando montavo tutto sto ben di dio gli sh 300 li lasciavo ancora al semaforo icon_biggrin.gif
 
11410109
11410109 Inviato: 20 Feb 2011 20:46
 

grazie dei consigli 0510_saluto.gif

anche se troppo spesso è una gara a chi ce l'ha più grosso... io volevo solo un po' più di accelerazione, non sverniciare i 300 o i 400... icon_eek.gif

dove si acquista il pinasco? su ebay trovo solo per 2t, possibile??
 
11410195
11410195 Inviato: 20 Feb 2011 20:56
 

dafde ha scritto:
grazie dei consigli 0510_saluto.gif

anche se troppo spesso è una gara a chi ce l'ha più grosso... io volevo solo un po' più di accelerazione, non sverniciare i 300 o i 400... icon_eek.gif

dove si acquista il pinasco? su ebay trovo solo per 2t, possibile??


allora intanto che hai preso il 4 t monta il 200 , rulli quelli originali del malossi nn mi ricordo ma mi pare che andavano piuttosto bene poi se mai gli alleggerisci ancora se nn sei soddisfatto icon_biggrin.gif
 
11410226
11410226 Inviato: 20 Feb 2011 21:00
 

grazie, dunque mi consigli di risparmiare e di prendere solo pistone e cilindro piaggio 200?? quanto costa il 200 originale circa?? più ovviamente il multivar coi rulli migliori per me, senza altro di particolare? posso tenere la marmitta originale del 125 4t?
 
11410246
11410246 Inviato: 20 Feb 2011 21:03
 

si ti conviene , guarda il prezzo nn lo so assolutamente per la marmitta si puoi lasciare quellaoriginale o se vuoi puoi prendere una 4 road che nn viene molto e ti da il giusto rumore e qualcosina in più icon_twisted.gif
 
11410303
11410303 Inviato: 20 Feb 2011 21:10
 

ottimo grazie! 0509_up.gif
ora mi metto a cercare qualcosa on line..
 
11410315
11410315 Inviato: 20 Feb 2011 21:12
 

dafde ha scritto:
ottimo grazie! 0509_up.gif
ora mi metto a cercare qualcosa on line..


e figurati 0509_up.gif comunque si gira un pò il web almeno risparmi un pò di più !
 
11414388
11414388 Inviato: 21 Feb 2011 18:18
 

dafde ha scritto:
ottimo grazie! 0509_up.gif
ora mi metto a cercare qualcosa on line..


Lo trovi su ebay il pinasco costa di più perchè ha spring slider ma è meglio del malossi.
 
11415527
11415527 Inviato: 21 Feb 2011 20:50
 

Meglio in cosa esattamente?
Malossi in arrivo a inizio sett prossima..
 
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