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gosso problema con husqvarna 125 [vuoti aprendo il gas]
11347293
11347293 Inviato: 8 Feb 2011 14:20
 



lo spillo a tutto gas non c entra nulla

visto che hai accertato che i getti non sono otturati,che non aspira aria e che il getto max va piu o meno bene
il problema potrebbe essere nel motore

il liquido del radiatore c e ? e a livello? non e che hai la guarnizione di testa bruciata e ti va a finire liquido dentro il motore cio spiega la candela bagnata e il motore che va male

controllato la compressione (pistone finito o fasce da cambiare) cio spiega perche nella situazione di massimo lavoro tende a andare male
 
11349056
11349056 Inviato: 8 Feb 2011 19:05
 

dq quando lo presa il liquido e sempre a livello e il motore e nuovo........provo ancora a spostare lo spillo e vi diro ....... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11349130
11349130 Inviato: 8 Feb 2011 19:14
 

pole ha scritto:
lo spillo a tutto gas non c entra nulla

visto che hai accertato che i getti non sono otturati,che non aspira aria e che il getto max va piu o meno bene
il problema potrebbe essere nel motore

il liquido del radiatore c e ? e a livello? non e che hai la guarnizione di testa bruciata e ti va a finire liquido dentro il motore cio spiega la candela bagnata e il motore che va male

controllato la compressione (pistone finito o fasce da cambiare) cio spiega perche nella situazione di massimo lavoro tende a andare male


io penso che per "candela bagnata" intenda di benzina, non di acqua...che tra l'altro se ci fosse si vedrebbe distintamente attaccata all'elettrodo della candela sotto forma di piccole "bollicine"...
 
11349715
11349715 Inviato: 8 Feb 2011 20:36
 

e nera bagnata d olio ........
 
11358519
11358519 Inviato: 10 Feb 2011 15:18
 

elbartolo ha scritto:


io penso che per "candela bagnata" intenda di benzina, non di acqua...che tra l'altro se ci fosse si vedrebbe distintamente attaccata all'elettrodo della candela sotto forma di piccole "bollicine"...


a volte le perdite di liquido sono talmente ridotte che difficilmente si riescono a notare dal livello liquido o dalla visione della candela (mi e successo una volta)

la candela bagnata di olio potrebbe essere olio scadente,troppo olio nella miscela,paraolio motore rotto e carburazione grassa

potresti provare un olio di qualita certa ...o ridurre il max a 400 ..

sei sicuro di non avere paraoli rotti?
 
11358719
11358719 Inviato: 10 Feb 2011 15:59
 

pole ha scritto:


a volte le perdite di liquido sono talmente ridotte che difficilmente si riescono a notare dal livello liquido o dalla visione della candela (mi e successo una volta)

la candela bagnata di olio potrebbe essere olio scadente,troppo olio nella miscela,paraolio motore rotto e carburazione grassa

potresti provare un olio di qualita certa ...o ridurre il max a 400 ..

sei sicuro di non avere paraoli rotti?


guarda che se il circuito di raffreddamento ti perde anche solo un minimo, dentro al cilindro ti ritrovi con delle minuscole goccioline d'acqua attaccate alla punta della candela
quando avevo la minimoto mi succedeva spesso perchè aprivo il gt e non cambiavo mai gli or di testa...e la perdita di liquido era talmente minima che non si vedeva il liquido di raffreddamento calare di livello, ma appunto solo queste goccioline d'acqua vicino all'elettrodo icon_wink.gif
 
11358945
11358945 Inviato: 10 Feb 2011 16:45
 

con la miscela al 3% e una sbagliata carburazione è normale avere la candela imbrattata di olio, escludo la questione paraoli
 
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