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Inviato: 5 Feb 2011 16:32 Oggetto: Contagiri e contachilometro Yamaha R6 del 2007
Ciao a tutti,
ho da poco comprato una r6 del 2007 un vero gioiellino
in questa moto era già montata una centralina, il problema è che con questa centralina non riesco più a vedere la velocità
premendo il tasto select posso solo guardare o il contagiri oppure il cronometro
qualcuno sa dirmi come posso reinserire il contachilometri??
sto impazzendo perchè non riesco a capire come fare
peppeserie1
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Feb 2011 18:33
se è come per l'R1 04/06 potrebbe essere stato caricato sulla centralina originale una sorta di rimappatura yec, se è quello, va riconfigurata come l'originale
ma di preciso, che centralina hai trovato?
Alex-5
125 Champ
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Inviato: 5 Feb 2011 19:38
Questa centralina è un modulo aggiuntivo o sostituisce l'originale?
Se è di quelle modificate da Russo, sulla 2007 il contachilometri dovrebbe esserci.
Link a pagina di Img205.imageshack.us
Forse è una vecchia versione.
Prova a dare un'occhiata qui
Messaggio #10090365
e ai links allegati.
Luci e frecce funzionano?
Il sensore del cavalletto funziona? Se dopo aver acceso il motore abbassi il cavalletto e innesti la marcia la moto si spegne o resta accesa?
A quanto è il minimo?
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 5 Feb 2011 23:24
è aggiuntiva, le luci funzionano tranne lo stop... (pensavo si fosse fulminato ma a qesto punto mi stanno venendo dei dubbi).
Per quando riguarda il sensore del cavalletto non funziona ho già provato ma appena innesto la marcia nn si spegne....
per il minimo invece quando la moto inizia a riscaldarsi si stabilizza intorno ai 1300 1400...
è normale???
come posso fare riprogrammare tutto??
peppeserie1
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Feb 2011 0:00
Mi sembra strano che una centralina aggintiva tagli il sensore del cavalletto e la luce di stop. Per giunta lasciando le altre funzioni stradali.
Il minimo è giusto.
Se è una centralina aggintiva e vuoi riportare la moto in configurazione originale, forse basterebbe toglierla. Ma non potresti farti dire dal venditore che modifiche ha fatto e che centralina ha messo? Sopra non c'è scritto niente? Nemmeno la marca?
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 6 Feb 2011 0:04
lui mi ha detto solamente k è stato installato un cip (che nn so nemmeno dv si trova), per questo penso che sia aggiuntiva... se è aggiuntiva posso semplicemente toglierlo o devo fare qualche altra cosa?? e se invece nn è aggiuntivo cosa bisogna fare??
peppeserie1
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Feb 2011 9:39
La centralina è sotto la sella. La scatola nera da dove partono il due connettori neri con i fili colorati.
ora vado a controllare così mi faccio un'idea...
tu ti riferisci alla sella mia sella no a quella del passeggero vero??
peppeserie1
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Feb 2011 12:08
certo sotto la sella ...mi sembra davvero strano che si disattiva anche il conta km lo provata un centralina aggiuntiva non mi pare comportasse queste anomalie , credo dipenda dal tipo di centralina ..cosa monta esattamente ???
mikah
Sbk
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Inviato: 6 Feb 2011 12:15
il problema è che non lo so xk quell'imbecille k me l'ha venduta nn me l'ha detto... sulla centralina ci dovrebbe essere scritto?? se nn è così domani richiamo chi me la venduta e cerco di ottenere un pò di informazioni xk così nn è tanto semplice
peppeserie1
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Feb 2011 18:47
Quella nella foto è la centralina originale. Da quelle parti ci dovrebbe essere un secondo scatolotto nero con la scritta Power Commander, Rapid Bike, Bazzaz, ecc...
Altrimenti potrebbe essere che ha fatto modificare la centralina originale. Per esempio Peppo Russo lo fa (ma non credo sia l'unico). In questo caso l'unico segno sarebbe qualche filo staccato dai connettori.
Da un'occhiata e nel dubbio chiama il vecchio proprietario e fatti spiegare cosa ha fatto.
Se fosse la modifica di Russo allora credo che si possa aggiornare a una versione più recente che ha il tachimetro/contachilometri (se guardi nella tabella all'inizio è previsto).
Niente da fare invece per il sensore del cavalletto; non c'è nemmeno sulle ultime versioni. Proprio il fatto che non funziona mi fa pensare che abbia questa modifica.
Per la luce di stop credo che sia la lampadina.
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 6 Feb 2011 19:13
ho provato ad aprire la sella ma senza risultati
non riesco a capire come si apre con la moto che avevo prima si apriva dalla sella del passeggero ed all'interno c'era una vita che mi permetteva di aprire la sella del conducente ma quà non la trovo... per caso si apre da sotto??
Per il freno ho risolto a metà... praticamente avevano staccato i cavi del freno sia di quella anteriore (facile da connettere) che quello posteriore (dovrebbe essere quello con la molla) ma tutt'ora non sono riuscito a connetterlo....
peppeserie1
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Feb 2011 19:27
Probabilmente la moto era solo-pista.
Per la sella sono le due viti a brugola sotto l'imbottitura. Pag. 3-17 del manuale di uso e manutenzione.
Link a pagina di Yamaha-motor.it
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 6 Feb 2011 21:03
ma come fate a comprare la moto senza essere siccuri di quello che si porta a casa amico mio.devi andare da questo e lo devi rompere il cullo e ti devi dare tutta la informazione necessaria prima che questo "gioiello" come l hai descritta tu "esplode" e ti fa un danno enorme.e una roba strana di quello che riesco a capire io....le vechie centraline si che non ti davano i contachilometri....le ultime funzionano da dio...la mia me la fatto pepino russo l"anno scorso e un spettaccolo.con cavaletto giu inserendo la prima marcia la moto si spegne.sono 3 cavi che si tagliano quando si fa questo tipo di centralina yec...spero che ti sono stato un po utile e spero che riesci a capire che cavolo di centralina ti hanno montato.
grazie per il manuale
oggi apro la sella e guardo cosa c'è sotto
dp di chè chiamo il concessionario e gliene dico 4
comunque sia se ho una centralina aggiuntiva cm posso fare per tornare con quella originale?
posso semplicemente staccarla??
peppeserie1
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Feb 2011 11:30
Ho appena chiamato il concessionario che a modo suo ha cercato di spiegarmi che non c'è una centralina aggiuntiva ma solamente un chip...
Comunque sia ho fatto un pò di foto per farvi vedere ank a voi qual'è la situazione...
a prima vista sembrerebbe avere solamente la centralina originale... ho notato xò ke ci sn 2 cavi staccati... visibili in foto...
sapete dirmi qualkosa a riguardo??
Mi pare che i fili staccati siano ben più di due (foto 07022011338). Inoltre c'è anche un connettore staccato. Potrebbe andare al motorino EX-UP, ma non sono sicuro. Guarda davanti al monoammortizzatore se c'è è un borsellino nero appeso al telaio.
Poi c'è quel pezzo di nastro che fa pensare che la scatola sia stata aperta. forse è questo che intende con chip aggiuntivo. Se è stata fatta una cosa del genere non so proprio che dire.
Infine c'è un cavo nero che parte dalla centralina e va in avanti (sempre foto 07022011338). Prova a vedere dove termina.
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 7 Feb 2011 16:36
ma secondo me questi veramente sono gente che fa solo pasticci....io non riesco a capire che cavolata ti hanno fatto su qusesta moto.ci vuole uno bravo che capisce veramente di queste cose
evgeni
Ospite
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Inviato: 7 Feb 2011 16:43
x fortuna sono riuscito più o meno a rimediare... dal libretto sn risalito al vecchio proprietario l'ho contattato e mi sn fatto spiegare un pò di cose... a giorni vado cn lui dove ha fatto fare questo lavoro e poi vedo ti toglierla e portarla di nuovo originale...
peppeserie1
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Feb 2011 17:16
speriamo che tutto si sistema....che pale pero
peppeserie1 ha scritto:
x fortuna sono riuscito più o meno a rimediare... dal libretto sn risalito al vecchio proprietario l'ho contattato e mi sn fatto spiegare un pò di cose... a giorni vado cn lui dove ha fatto fare questo lavoro e poi vedo ti toglierla e portarla di nuovo originale...
evgeni
Ospite
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