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Husqvarna SM 510R vs Husaberg FS 650
11330564
11330564 Inviato: 4 Feb 2011 23:03
Oggetto: Husqvarna SM 510R vs Husaberg FS 650
 

salve a tutti, premetto dicendo che ho provato con la ricerca nel forum di un confronto diretto fra queste due moto, ma ho trovato solo pareri riguardanti le singole, quindi vorrei vederci più chiaro.
Cercando nel mondo dell'usato mi sono imbattutto in un husky 510 del 2005 con motore appena rifatto (quindi penso pressochè km0) con frizione antisaltellamento e forcella racing ad un prezzo molto interessante. allo stesso modo mi sono imbattuto in una husaberg fs 650 del 2007 a 5000km al medesimo prezzo.
ora chiedo a voi esperti di queste cose (di sicuro più di me icon_lol.gif ) di darmi un consiglio su quale puntare maggiormente, magari fatemi una piccola lista dei diffeti e (se ne siete a conoscenza) degli interventi di manutenzione che necessitano regolaremente queste due moto (il quali dovrebbero essere più o meno sostenuti no?).

io sarei tentato più dalla husky, 1 perchè è praticamente da quando ho 10 anni che sono affacinato da questo marchio, 2 perchè so che il motore va tutto tranne che piano icon_twisted.gif
della husaberg sapevo invece che (a detta di amici) pecca forse un po' in prestazioni, rispetto al 510, ma andando a favore della affidabilità, ma preciso che di questa ultima info non sono assolutamente convito.

ah ultima cosa, io ne farei un uso prevalentemente stradale il week end sulle strade tortuose e magari un po' di pista e forse qualche volta per farla vedere a scuola, dite che se 1-2 volte ci vado al mare il pistone scende e mi da un pugno? eusa_wall.gif

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11331140
11331140 Inviato: 5 Feb 2011 7:06
 

l husaberg è stata fondata da ex-tecnici husqvarna.....a me non piace e la torvo difficile da guidare, il telaio è pessimo....il 510 del 2005 non ha un telaio formidabile ma non è male, stabile nel veloce un pò dura da far curvare nelle curve lente. L husaberg in pista ne avrò vista una contro honda husqvarna e ktm,un motivo ci sarà....

Il motore deil 510 gira forte! ed è abbastanza affidabile(è comunque di derivazione racing)

Al mare dipende dai chilometri, più il pistone che scende a maledirti sei tu che posi la moto perchè sei distrutto. Sul dritto devi andare piano 90/100 se allunghi i rapporti 120/130 senza copertura aerodinamica e con vibrazioni elevatissime. Questi problemi li hanno tutti i motard soprattutto quelli nati per correre....
 
11331630
11331630 Inviato: 5 Feb 2011 11:49
 

sarò di parte io, ma non è che se una moto è difficile da guidare è una pessima moto.... di potenza ne ha da vendere, e se in pista ne vedi poche è forse perchè non è una moto poi così comune, bisogna saperci andare e saperla sfuttare.
come manutenzione a parer mio non è eccessiva visto k richiede cambio olio e filtro ogni 1000km e volendo il filtro olio si puo cambiare una volta si e l'altra no, ma vista la spesa(io personalmente per l'operazione spendo 26€) farei tutto almeno si è piu sicuri. poi una registrata alle valvole ogni tanto tipo 2500 3000km.... e basta.

nel caso specifico se hai trovato le due moto allo stesso prezzo e una ha il motore nuovo.... ok però ha anche 2 anni in piu....
per la manutenzione non so del 510 visto k non me ne sono mai informato. quindi non dico scemenze. io posso dirti della husaberg 0509_up.gif
 
11332756
11332756 Inviato: 5 Feb 2011 15:57
 

grazie 1000 per le risposte, magari ora aspetto una risposta di parte per la smr 510, almeno per parcondico rotfl.gif
una ultima info riguardante la husaberg, vesto che se trovano poche nell'usato, il prezzo lo mantiente o si deprezza sempre di più?
 
11332851
11332851 Inviato: 5 Feb 2011 16:33
 

gdc ha scritto:
grazie 1000 per le risposte, magari ora aspetto una risposta di parte per la smr 510, almeno per parcondico rotfl.gif
una ultima info riguardante la husaberg, vesto che se trovano poche nell'usato, il prezzo lo mantiente o si deprezza sempre di più?

questo non so dirtelo.... però è una moto che costava quasi 10000€
 
11334839
11334839 Inviato: 6 Feb 2011 6:01
 

ecco il commento di parte! icon_asd.gif

Sicurmente il motore dell husaber gira forte, ma non credere giri tanto di più del 510 anche se la cilindrata supera i 600 mentre il 510 è 500.

Tornando al discorso del perchè se ne vedono poche in pista è legato al fatto che è una moto difficile, è per farla girare c'è da fare un gran lavoro di sospensioni e non basta....se n'è sempre stra lamentato paolo gaspardoni che ci ha corso...

detto ciò per un uso stradale scegli quella che ti piace di più, fatti guidare dal cuore. Husqvarna è un pò come dire ducati tra le moto da velocità...Bella con tutti pezzi racing e belle finiture. L husaberg anche è molto bella e particolare.

bisogna che sia il cuore a scegliere,ti porto il mio esempio,avessi valutato solo i dati avrei dovuto prendere l honda, grandissimo telaio,monti il 490 ed inizia ad andare forte,ri-fai l impianto frenante e allora hai un missile....Ma piuttosto che prendere una giapponese vado a piedi....e quando ne passo una godo il doppio!!

Se hai intenzione di fare un pò di pista con l husqvarna ti diverti di più e più facile, anche se il 2005 non è un granchè di telaio è sempre meglio di un husaberg.

La differenza tra le moto la vedi già dal prezzo, una vecchia di 2 anni in più costa uguale...
solo per curiosità,quanto ti hanno chiesto per il 510 2005??
 
11335071
11335071 Inviato: 6 Feb 2011 10:18
 

S510 ha scritto:
solo per curiosità,quanto ti hanno chiesto per il 510 2005??


allora per l'husky 510 del 2005 mi hanno chiesto 3000 €, ma purtroppo ieri quando ho provato a chiamare per avere delle info mi hanno detto che era già stata venduta.
ora ho puntato gli occhi sempre su una 510 del 2007 a 3200 €, la moto però presenta alcuni segni da caduta, ed io penso che non siano solo graffi, quindi nn mi fido moltissimo.
infine ne ho trovata un'ultima, sempre 510, del 2009 a 4000€, con scarico arrow compreso, l'unico problema di questo annuncio è che l'inserzionista si è dimenticato di mettere un contatto telefonico, ed ho i miei dubbi che risponderà alle email rotfl.gif rotfl.gif

Ps: ora mi sorge il dubbio, non è che sono io a cercare nei posti sbagliati... io uso subito.it e moto.it (e ovviamente anche la sezione dedicata del tingavert), non è che sono siti più grandi o migliori che voi conosciate?
 
11335567
11335567 Inviato: 6 Feb 2011 12:45
 

2009 a 4000 euro e' un affarone!!! tanto affare da sembrare strano!!..a meno che chi non la vende abbia bisogno di soldi...

Se presentano segni di cadute non vuol dire che abbiano problemi...succede che uno cade..(se vedi la mia e' perfetta perche' in pista giro con carene non originali ed ho i tamponi su forcella e forcellone pero' son gia' volato un bel po' di volte!)...il telaio non dovrebbe patire...scrivo dovrebbe perche' il mio del 510 del 2005 dopo un gran bel volo sullo sterrato si era dissaldato all'altezza della pedana!!!

per la ricerca ci va un po' di fortuna prova a mettere su google e vedi cosa ti esce oltre a quei siti.....io la mia l ho trovata da un concessionario cercando cosi' su google.

all inizio dell anno scorso il 510 del 2008 l ho pagato 5500(con la voltura e tagliandata) pero'; aveva anche solo 2000 km quello che ce l aveva prima voleva una moto da passeggio e si e' subito pentito 1 icon_asd.gif
 
11336477
11336477 Inviato: 6 Feb 2011 16:46
 

quello che mi preoccupa per il fatto dei graffi è che magari chi l'ha usata non è ha fatto un uso certosino, e magari necessita di qualche interveto al motore e quindi altro cash... magari tu (o voi) conosci qualche "trucco" per capire se quelli sono dei "semplici graffi" o c'è qualcosa di più? ad esempio per le macchine d'epoca per vedere se sono piene di ruggine si passa la calamita su tutta la carrozzeria, esiste qualcosa del genere anche sulle moto?
magari ti allego le foto delle parti rovinate (le uniche spero) che si vedono nell'annuncio.

Link a pagina di I56.tinypic.com & [url]Link a pagina di I51.tinypic.com

ho anche appena sentito il signore della husky del 2009 e sembra che l'unica "gabola" è che la moto si trovi in un garage ad Atene, però mi assicura che targa e documenti sono italiani.... bho io non saprei il prezzo per una 2009 è allettante ma non vorrei che ci fossero spese esorbitanti per farla venire in italia o soprattutto una volta importata non vorrei che nascessero dei problemi...
 
11337736
11337736 Inviato: 6 Feb 2011 20:13
 

perdonatemi ancora ma ho ancora un ultimo interrogativo: l'avviamento sia del 510 che dell'husby com'è? solo kickstart o anche elettrico?
 
11346552
11346552 Inviato: 8 Feb 2011 11:44
 

husaberg le ha tutte e 2
 
11347110
11347110 Inviato: 8 Feb 2011 13:47
 

husqvarna di seri ha l accensione elettrica e optional la pedalina...
 
11349123
11349123 Inviato: 8 Feb 2011 19:13
 

grazie mille icon_biggrin.gif
 
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