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Materiale guarnizione coperchio valvole [Caballero 125]
11330076
11330076 Inviato: 4 Feb 2011 21:51
Oggetto: Materiale guarnizione coperchio valvole [Caballero 125]
 



salve a tutti
a breve devo regolare le valvole sulla mia moto. mi hanno detto che la guarnizione del coperchio delle valvole è di gomma e quindi non va cambiata, è possibile?
la moto è un caballero 125 h2o, con motore minarelli 4t 4v a liquido.
vi allego una foto per fari vedere

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11330121
11330121 Inviato: 4 Feb 2011 21:57
 

probabile che si possa tenere quella dato che non ha una sua sede e non si deforma eusa_think.gif
 
11330160
11330160 Inviato: 4 Feb 2011 22:03
 

Si alcune guarnizioni si possono tenere, ma tieni conto che si possono anche rompere, per una spesa di quanto 10 euro metti tanto ti conviene eusa_think.gif
 
11330169
11330169 Inviato: 4 Feb 2011 22:05
 

il problema è trovarla la guarnizione, e trovarla da sola, in quanto spesso ti fanno i pacchetti da 30 euro con tutte le guarnizioni, ed io non ci faccio niente, comunque sul manuale d' officina di un r125 ho letto che la guarnizione va sostituita e la nuova lubrificata con grasso al litio icon_rolleyes.gif
 
11330288
11330288 Inviato: 4 Feb 2011 22:22
 

Le guarnizioni è sempre meglio cambiarle quando apri icon_wink.gif
 
11330306
11330306 Inviato: 4 Feb 2011 22:24
 

Husky1992 ha scritto:
il problema è trovarla la guarnizione, e trovarla da sola, in quanto spesso ti fanno i pacchetti da 30 euro con tutte le guarnizioni, ed io non ci faccio niente, comunque sul manuale d' officina di un r125 ho letto che la guarnizione va sostituita e la nuova lubrificata con grasso al litio icon_rolleyes.gif



Pensa se devi smontare tutto di nuovo perché sfiata 0510_sad.gif
 
11331128
11331128 Inviato: 5 Feb 2011 5:28
 

Allora, se la guarnizione del coperchio delle punterie è in gomma, generalmente almeno che non sia spezzata non si cambia!

Però devi controllarla minuziosamente! e nel caso ci fosse anche solo una piccolossima crepa devi cambiarla!

e soprattutto non dimenticarti quando la rimonti di lubrificarla!
 
11331499
11331499 Inviato: 5 Feb 2011 10:50
 

Enrico_zip ha scritto:
Allora, se la guarnizione del coperchio delle punterie è in gomma, generalmente almeno che non sia spezzata non si cambia!

Però devi controllarla minuziosamente! e nel caso ci fosse anche solo una piccolossima crepa devi cambiarla!

e soprattutto non dimenticarti quando la rimonti di lubrificarla!
grasso al litio o semplice olio motore?
 
11332993
11332993 Inviato: 5 Feb 2011 17:32
 

aggiungi anche un filo di motorsill o similari.vai sicuro
 
11333633
11333633 Inviato: 5 Feb 2011 20:08
 

Husky1992 ha scritto:
grasso al litio o semplice olio motore?


Usa del grasso al litio, se no va bene anche una spruzzata di Grasso spray!
 
11333654
11333654 Inviato: 5 Feb 2011 20:12
 

alfy ha scritto:
aggiungi anche un filo di motorsill o similari.vai sicuro


Non conviene (Poi ognuno fa quello che meglio crede) ma, su mie esperienze personali di lavoro presso officine meccaniche ho capito che:

Dove c'è una guarnizione ci va solo la guarnizione (lubrificata)
(Ricordiamocci, che le guarnizioni non servono solo a non far trafilare olio, ma svolgono l'importantissimo lavoro di mantenere le giuste "tolleranze" e i giusti giochi assiali!

Se la superficie del carter non ha guarnizione si puo anzi si deve usare il mastice! 0509_up.gif

Se la superficie del carter con guarnizione, ha subito delle deformazioni si puo applicare un velo di mastice per spessorare il mancato appoggio della guarnizione!!

0509_up.gif
 
11333996
11333996 Inviato: 5 Feb 2011 21:30
 

Enrico_zip ha scritto:


Non conviene (Poi ognuno fa quello che meglio crede) ma, su mie esperienze personali di lavoro presso officine meccaniche ho capito che:

Dove c'è una guarnizione ci va solo la guarnizione (lubrificata)
(Ricordiamocci, che le guarnizioni non servono solo a non far trafilare olio, ma svolgono l'importantissimo lavoro di mantenere le giuste "tolleranze" e i giusti giochi assiali!

Se la superficie del carter non ha guarnizione si puo anzi si deve usare il mastice! 0509_up.gif

Se la superficie del carter con guarnizione, ha subito delle deformazioni si puo applicare un velo di mastice per spessorare il mancato appoggio della guarnizione!!

0509_up.gif

si concordo che le guarnizioni non servono solo a fare da tenuta, ma soprattutto quelle di gomma fanno anche da giunto dilatatore tra i pezzi in metallo
 
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