Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Filtro aria originale Yamaha R6 2008 [quanto costa?]
11319478
11319478 Inviato: 2 Feb 2011 22:18
Oggetto: Filtro aria originale Yamaha R6 2008 [quanto costa?]
 

Domanda semplice, devo cambiare il filtro dell'aria nella moto, sapete quanto costa più o meno? Ah dimenticavo chiedo il costo del filtro originale... Yamaha R6 2008. Grazie a tutti.
 
11319526
11319526 Inviato: 2 Feb 2011 22:24
Oggetto: Re: Filtro aria originale Yamaha R6 2008
 

Ice82 ha scritto:
Domanda semplice, devo cambiare il filtro dell'aria nella moto, sapete quanto costa più o meno? Ah dimenticavo chiedo il costo del filtro originale... Yamaha R6 2008. Grazie a tutti.

l'originale è di carta non vale una cippa soldi sprecati... se lo devi cambiare metti un BMC che è rigenerabile e non lo cambi più 0509_up.gif
 
11319612
11319612 Inviato: 2 Feb 2011 22:34
 

O meglio invece di sprecare soldi su un filtro come il BMC vedi se c'è lo Sprintfilter supercompetition in poliestere per la tua.
 
11319651
11319651 Inviato: 2 Feb 2011 22:39
 

comunque sia, k&n -bmc - sprint filter (basta che vai a simpatia) non rimettere quello originale, fa da tappo...
 
11319688
11319688 Inviato: 2 Feb 2011 22:44
 

6thgear ha scritto:
O meglio invece di sprecare soldi su un filtro come il BMC vedi se c'è lo Sprintfilter supercompetition in poliestere per la tua.

Io non credo sia uno spreco di soldi un BMC a confronto di uno Sprintfilter icon_rolleyes.gif sono due prodotti di pari categoria, comunque a prescindere dal marchio, cambia l'originale che risparmi soldi e ci guadagni in qualità doppio_lamp.gif
 
11319860
11319860 Inviato: 2 Feb 2011 23:09
 

aligno ha scritto:
6thgear ha scritto:
O meglio invece di sprecare soldi su un filtro come il BMC vedi se c'è lo Sprintfilter supercompetition in poliestere per la tua.

Io non credo sia uno spreco di soldi un BMC a confronto di uno Sprintfilter icon_rolleyes.gif sono due prodotti di pari categoria, comunque a prescindere dal marchio, cambia l'originale che risparmi soldi e ci guadagni in qualità doppio_lamp.gif


Sono due modi di filtrare concettualmente diversi.
 
11319908
11319908 Inviato: 2 Feb 2011 23:16
 

Grazie mille per i consigli, pensavo che i filtri BMC o altre marche, non andassero bene per una moto completamente originale, o meglio che fossero troppo aperti. Grazie ancora. doppio_lamp.gif
 
11320064
11320064 Inviato: 3 Feb 2011 0:00
 

infatti un bmc o altro , per una moto completamente originale non è il massimo....


se hai intenzione poi in futuro di abbinare uno scarico e una centralina, tanto meglio, però per ora io non lo monterei....


con 10 € prendi l'originale , un lavabile costa 5 volte in piu' (anche se da dei vantaggi) 0509_up.gif
 
11321371
11321371 Inviato: 3 Feb 2011 12:57
 

busterino ha scritto:
infatti un bmc o altro , per una moto completamente originale non è il massimo....


se hai intenzione poi in futuro di abbinare uno scarico e una centralina, tanto meglio, però per ora io non lo monterei....


con 10 € prendi l'originale , un lavabile costa 5 volte in piu' (anche se da dei vantaggi) 0509_up.gif

Questo non è proprio vero eusa_naughty.gif non devi prendere un BMC Race ma uno stradale per la moto originale, lo fanno apposta 0509_up.gif
Riguardo al prezzo dell'originale invece non credo costi solo 10 euro eusa_think.gif e comunque è un "usa e getta" praticamente e non vale la spesa 0510_saluto.gif
 
11321398
11321398 Inviato: 3 Feb 2011 13:04
 

Sono andato dal concessionario Yamaha prima, allora il filtro originale costa 56 euro intanto, io ho comprato un BMC come mi avete consigliato al prezzo di 102 euro, comunque esatto il filtro che ho preso è stradale apposta per moto originali, ovviamente lavabile. Grazie a tutti!
 
11321431
11321431 Inviato: 3 Feb 2011 13:11
 

Hai fatto bene mi spiace solo che tu l'abbia pagato un pò troppo eusa_doh.gif io lo pagai la metà icon_rolleyes.gif forse dipende dal modello di moto o forse te lo hanno montato loro e ti hanno fatto pagare la manodopera 0510_confused.gif
 
11321476
11321476 Inviato: 3 Feb 2011 13:26
 

mamma mia, 56 euro l'originale e' da pazzi , il bmc te lo mettono sui 70 euri e dura 100 volte di piu'..... comunque e' anche normale che la roba della casa sia piu' cara , anche secondo me hai fatto bene a cambiarlo
 
11321631
11321631 Inviato: 3 Feb 2011 14:00
 

Bhè è un concessionario Yamaha autorizzato, ed è logico che fanno parecchio la cresta al prezzo dei prodotti, in ogni caso lo monto io e la manodopera è esclusa.
 
11321782
11321782 Inviato: 3 Feb 2011 14:25
 

Ice82 ha scritto:
Bhè è un concessionario Yamaha autorizzato, ed è logico che fanno parecchio la cresta al prezzo dei prodotti, in ogni caso lo monto io e la manodopera è esclusa.

Il 50% in più icon_eek.gif
Link a pagina di Shop.ebay.it
 
11322255
11322255 Inviato: 3 Feb 2011 15:40
 

Ice82 ha scritto:
Bhè è un concessionario Yamaha autorizzato, ed è logico che fanno parecchio la cresta al prezzo dei prodotti, in ogni caso lo monto io e la manodopera è esclusa.


va bè non potevi andare a prenderlo da un'altra parte? che ladri!
 
11322361
11322361 Inviato: 3 Feb 2011 15:54
 

Ice82 ha scritto:
Sono andato dal concessionario Yamaha prima, allora il filtro originale costa 56 euro intanto, io ho comprato un BMC come mi avete consigliato al prezzo di 102 euro, comunque esatto il filtro che ho preso è stradale apposta per moto originali, ovviamente lavabile. Grazie a tutti!


ma sul filtro BMC che hai comprato c'è scritto che è da strada?? perchè io ho preso un r6 usata, mi hanno detto che ha sul il filtro BMC, come faccio a capire se è quello da strada?? grazie icon_wink.gif
 
11322499
11322499 Inviato: 3 Feb 2011 16:12
 

Purtroppo abito in un piccolo paesino è gli altri rivenditori sono parecchio distanti, In ogni caso vendeva tre tipi di filtro BMC in particolare:
1)Filtro Aria BMC - Race version
2)Filtro Aria BMC - Track version (solo uso Pista)

3)Filtro Aria BMC - versione Normale (con restrittore flusso aria) Io ho comprato questo. C'è scritto sulla scatola.
 
11322520
11322520 Inviato: 3 Feb 2011 16:14
 

okrim88 ha scritto:


ma sul filtro BMC che hai comprato c'è scritto che è da strada?? perchè io ho preso un r6 usata, mi hanno detto che ha sul il filtro BMC, come faccio a capire se è quello da strada?? grazie icon_wink.gif

Ah dammi il codice del prodotto se c'è impresso sul filtro, ed io ti dico se hai quello giusto. 0509_up.gif
 
13330228
13330228 Inviato: 8 Mag 2012 23:01
 

ciao raga icon_biggrin.gif
come sempre ringrazio fin da subito chi avrà tempo per leggere ed aiutarmi rispondendo.
Ho finalmente tirato fuori la bimba per la stagione estiva (R6 2008)
e per la prima volta ho fatto il cambio olio e filtro olio da me utilizzando il bardahl xtc c60 10W50 che dovrebbe resistere maggiormente alle alte temperature rispetto al 40, comunque veniamo al dunque...appena finito questo periodo in cui c'è pieno di quei fiori bianchi che lasciano le piante (non sembrano neanche fiori) pensavo di pulire anche il filtro aria, ma siccome la moto aveva fatto il precedente tagliando in concessionaria, presumo che monti il filtro aria di serie quindi non rigenerabile, ma usa e getta dal costo di quasi 60 euro 0509_mitra.gif

allora ho pensato bene di acquistare un filtro aftermarket che dura molto di più ed è rigenerabile/lavabile/soffiabile insomma scegliete voi 0509_si_picchiano.gif

ho controllato sul sito BMC ma ci capisco poco perchè non è fatto molto bene, comunque il codice per R6 2008 è 515/04...però ho un dubbio, nel senso che sono a conoscenza del fatto che ci siano 3 versioni:
-normale + restrittore,
-race + restrittore
-track
e che la track altro non è che la race SENZA restrittore.
io però ho la moto in configurazione completamente originale, quindi l'acquisto del filtro è rivolto a una pura sostituzione di quello originale yamaha che non è rigenerabile, cosa che invece è un BMC, quindi si affronta la spesa una volta e poi lo si rigerena ogni volta che lo si vuole pulire invece di comprarne uno nuovo ogni volta

il codice deve essere quindi solo 515/04? non ci deve esser scritto race vero?
nel caso vi siano delle confusioni magari errori (un prodotto in una scatola di un'altro) vari come faccio ad esser davvero sicuro che il filtro è quello normale e non il race? c'è percaso scritto qualcosa sul pezzo del filtro? ho sentito di una striscia gialla sul race...
anche perchè il race richiede la centralina cosa che non ho e non voglio mettere, quindi mettendolo sulla moto normale, oltre ad andar male svuotando ai bassi poi davvero smagrisce troppo e non voglio inchiodare i pistoni!!! quindi una cosa seria!!

oltre a ciò volevo sapere per il montaggio, ho visto che la 2008 dal disegno del pezzo non ha le viti, quindi presumo che il filtro si mette a incastro e viene tenuto fermo dalla vite che tiene unito il coperchio di tutto l'air box con i cornetti...in questo modo si evita di dover mettere il frena filetti e non dormire la notte con la paura che una vite esca e finisca nei corpi farfallati e quindi immaginate il resto 0509_si_picchiano.gif mi confermate che è a prova di utente inesperto il montaggio? (non del tutto visto che ho sempre fatto piccoli lavoretti, però non ho mai cambiato un filtro aria)
grazie a tutti per l'attenzione
 
13332900
13332900 Inviato: 9 Mag 2012 18:28
 

Samurai vai tranquillo è come dici tu! Se vuoi stare più tranquillo trova il manuale della moto e li ti spiega passo passo cosa smontare.
Comunque lo vedi che il filtro è quello stradale perchè ha il restrittore, cerca magari un immagine su internet di entrambi i filtri cosi ti rendi conto.
 
13335076
13335076 Inviato: 10 Mag 2012 9:40
 

anto_scara ha scritto:
Samurai vai tranquillo è come dici tu! Se vuoi stare più tranquillo trova il manuale della moto e li ti spiega passo passo cosa smontare.
Comunque lo vedi che il filtro è quello stradale perchè ha il restrittore, cerca magari un immagine su internet di entrambi i filtri cosi ti rendi conto.


Grazie anto_scara 0510_five.gif
Fatto l'ho comprato facendomi spiegare le differenze dal venditore:
-515/04: è quello normale + restrittore e va bene per sostituire quello originale
-515/04RACE: è il filtro Race che differisce per il fatto che ha una striscia gialla sull'elemento filtrante + restrittore
-515/04TRACK: lo potete o comprare direttamente per risparmiare (altro non è che il solo elemento filtrante della versione RACE) oppure lo ottenete togliendo il restrittore dal 515/04RACE

ovviamente ho preso il 515/04 con restrittore.

volevo chiedere un'ultima cosa, per montarlo i passaggi li sò quasi ovvero:
-togliere sella pilota
-togliere i fianchetti togliendo le viti e sfilandoli facendoli scorrere verso il cruscotto
a questo punto ho un dubbio sul serbatoio, penso che si debbano estrarre i due tubi di sfiato dove sono fissati in zona cavalletto in quanto alzandosi si tirerebbero troppo visto che già sono belli tesi....vorrei sapere se posso tenere il serbatoio non troppo sollevato, tipo una 40di cm giusto per poter lavorare e togliere la scatola coprifiltro ecc ecc.
devo fare qualcos'altro dopo averlo sollevato? tipo staccare il tubo della benzina oppure chiudere un rubinetto?? meglio farlo a moto in riserva per via del peso minore? lo chiedo perchè se si non ho la minima idea di dove si trovino la sotto in tutto il casino di tubi ecc 0509_si_picchiano.gif
 
13336581
13336581 Inviato: 10 Mag 2012 16:01
 

Se lo fai con il serbatoio in riserva è meglio cosi più leggero, non c'è bisogno di staccare niente lo puoi tenere un pò alzato, io di solito ci metto un martello dove c'è il bullone che tiene fermo il serbatoio d'avanti la sella, io la sella non la tolgo. Certo non alzare troppo altrimenti si staccano i tubi.
 
13337640
13337640 Inviato: 10 Mag 2012 20:05
 

anto_scara ha scritto:
Se lo fai con il serbatoio in riserva è meglio cosi più leggero, non c'è bisogno di staccare niente lo puoi tenere un pò alzato, io di solito ci metto un martello dove c'è il bullone che tiene fermo il serbatoio d'avanti la sella, io la sella non la tolgo. Certo non alzare troppo altrimenti si staccano i tubi.


ricevuto, mi farò un girettino prima e poi eseguo il lavoro 0510_five.gif

si si quando intendevo alzarlo non intendevo sdraiarlo sulla sella passeggero 0509_si_picchiano.gif ne tanto meno metterlo in verticale in impennata 0509_si_picchiano.gif però da alzarlo il giusto per consentire di lavorare tipo un 45°/60° rispetto all'assetto normale orizzontale.
 
13337745
13337745 Inviato: 10 Mag 2012 20:22
 

Si si puoi farlo, se hai un giravite corto è meglio perchè lo devi alzare di meno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©