Dave ha scritto:
Ciao ragazzi, domani mi consegnano la mia prima moto! Non ho la patente, ma con calma facciamo tutto. La moto è una Honda nsr del 2000, revisionata mercoledì. E' perfetta, tenuta come nuova, so che sembra difficile crederlo! Prima di prenderla sono andato a vederla con un mio amico mezzo meccanico che l'ha provata. Più che altro, costata 500 euro, non avevo un grosso budget per l'acquisto
Allora, la mia situazione è questa, premetto che ho 25 anni:
1) Per il foglio rosa. Devo fare prima l'assicurazione o prima il foglio rosa? Oppure non ti fanno l'assicurazione se hai solo il foglio rosa? Nel caso, come fanno gli altri ad andare in giro con il foglio rosa? Scusate la confusione..
2) L'assicurazione costa un botto?! Quella moto, con due preventivo online, mi viene a costare piu di 400 euro l'anno??? E' normale??
3) Si può intestare la moto ad un'altra persona, diciamo mio padre, per risparmiare sull'assicurazione, anche se poi la guido solo io?
Spero le domandine siano chiare!! Grazie a tutti.
SI,allora io avevo un problema simile,allora ci sono alcune compagnie che te la assicurano anche con solo il foglio rosa(SENZA SCORDATELO!!!!), però mi hanno detto che se ti succede qualcosa in una situazione in cui non era consentito andare con solo il foglio rosa la compagnia "può" non pagare!!Tipo se vai in autostrada o in una zona trafficata e hai un incidente.... Quindi..Per il fatto di intestarla a tuo padre mi hanno detto che cmq chiedono ora il numero della patente di tutti quelli che la guideranno,anche se poi ci sono polizze libere che permettono di far guidare la moto a chiunque.Il problema è sempre quello se hai un incidente con delle irregolarità non pagano..quindi tanto vale non assicurarsi nemmeno..almeno risparmi..,ma non volevo dire questo..Se pensi di andarci solo nel "consentito" allora trovati una compagnia che te lo fà,non tutte lo fanno,e poi non fanno preventivi al telefono ,cmq beato te che hai da spenderci 400 euro io ne ho calcolato 1300!!!!!!