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CAMBIO MOTO....636 o 10r? [Kawasaki Ninja]
11315637
11315637 Inviato: 2 Feb 2011 13:32
Oggetto: CAMBIO MOTO....636 o 10r? [Kawasaki Ninja]
 

il problema,se così si può chiamare è questo:attualmento ho una z750 del 2007 con varie modifiche(sospensioni,scarico,ecc,ecc...).Volevo passare a un 636 del 2009(km 0)oppure lo zx10r sempre del 2009(km 0)......Partiamo dall'idea che sicuramente il 1000 è più cattivo e quindi meno sfruttabile in città,ma più pronto ai bassi regimi,dall'altro canto il 636 sotto coppia è veramente uno schifo e di conseguenza in città non sarebbe il massimo.Dico questo perchè le ho provate entranbi in pista a Varano.....La userei sicuramente il 70% in città con 5-6 uscite in pista...soldi permettendo........
 
11315748
11315748 Inviato: 2 Feb 2011 13:49
 

mai scendere di cilindrata: vai tranquillo con la 1000 senza pensarci un attimo!!! 0509_up.gif
 
11315857
11315857 Inviato: 2 Feb 2011 14:04
 

ma il 636 non lo hanno fatto nel 2009 eusa_think.gif
 
11315896
11315896 Inviato: 2 Feb 2011 14:09
 

ciao,

la 636 del 2009 non esiste, immagino che tu intenda la ninja 600 del 2009..Detto questo, il ninja 600 non avrà molti bassi, rispetto alla Z, ma ha un bel tiro ed è molto guidabile un pò dappertutto, al pari delle altre moto 10-r compreso anche in città! icon_wink.gif

Se il tuo uso fosse esclusivamente non-in pista ti direi ad occhi chiusi il 10-r che ha delelbelle doti di coppia, potenza anche senza tirarlo e tutto al top..Ma, siccome la useresti anche in pista più di un paio di volte all' anno di sconsiglierei un 1000 perchè potenza esuberante (eccessiva secondo me), ottima agilità e poco allenamento ti porterebbero a rischiare cadute e ansia da prestazione, anche perchè o giri sotto regimi di potenza e allora puoi stare più tranquillo, ma se spalanchi come si dovrebbe 160cv alla ruota sono tanti tanti ed in uscita di curva dovresti essere molto preciso nel dosare il gas, cosa che con la Z sono sicuro non fai più di tanto! icon_biggrin.gif

Quindi avrai capito che per l' uso che ne fai, secondo me chiaramente, è più adatto un 600 che comunque con 110cv alla ruota ti diverti dappertutto, pure di più in pista perchè puoi aprire senza troppo patema! icon_wink.gif

ciauz
 
11316008
11316008 Inviato: 2 Feb 2011 14:29
 

ammetto la mia esperienza pari praticamente a 0 nel campo...

ma arrivare a dire che per la città una ss1000 è più sfruttabile di un 600 non è un tantinello esagerata come affermazione? icon_eek.gif
 
11316056
11316056 Inviato: 2 Feb 2011 14:35
 

DemaDev ha scritto:
ammetto la mia esperienza pari praticamente a 0 nel campo...

ma arrivare a dire che per la città una ss1000 è più sfruttabile di un 600 non è un tantinello esagerata come affermazione? icon_eek.gif


Ma chi l' ha scritto?
 
11316068
11316068 Inviato: 2 Feb 2011 14:37
 

"Se il tuo uso fosse esclusivamente non-in pista ti direi ad occhi chiusi il 10-r".

non attacco, cerco solo di vederci chiaro per farmi una cultura icon_asd.gif
 
11316103
11316103 Inviato: 2 Feb 2011 14:43
 

io prenderei 600

Motivo? Dovrebbe scaldare pure meno in città, ed è più godibile

Al massimo prenditelo qualche anno più vecchio (tipo 06) e poi passi al millone nuovo da 200 finti cv e TC icon_asd.gif
 
11316310
11316310 Inviato: 2 Feb 2011 15:13
 

DemaDev ha scritto:
"Se il tuo uso fosse esclusivamente non-in pista ti direi ad occhi chiusi il 10-r".

non attacco, cerco solo di vederci chiaro per farmi una cultura icon_asd.gif


ho detto così perchè:

- il 1000 non rifiuta nessuna marcia, pure in 6^ a 2.000 giri tira, il 600 muore o comunque "non va avanti"

- il 1000 consuma meno se usato per giri tranquilli, passeggiate

- col mille su per i passi tieni una marcia e non ci pensi più e fai pure l' andatura (la 3 è perfetta) icon_asd.gif

- col mille hai l' agilità del 600 e una coppia che con l' altra ti sogni icon_wink.gif

- in ultimo ma non per importanza, col 1000 se vai in pista DEVI essere buono..i brocchi col mille o sono dei chiodi che danno pure fastidio perchè sono imbarazzati da tutta quella potenza, oppure se gasati e inesperti sono prossimi alla caduta...Ed infine ti mangi più gomme! icon_wink.gif
 
11317406
11317406 Inviato: 2 Feb 2011 18:17
 

OT: sara mille volte che sento parlare di consumi..... ma sono l'unico a cui in moto non fregano veramente niente??

Ritornando al discorso, prenditi il 1000, con il 600 non sentiresti l'upgrade che ti aspetti!!!! icon_wink.gif
 
11318700
11318700 Inviato: 2 Feb 2011 21:07
 

OT: a me i consumi invece interessano eccome perchè uso la moto come unico mezzo di trasporto e non ho un soldo in tasca, quindi per me che faccia 15 o 20 km/l cambia molto!!!
Fine OT

Secondo me se sei già abbastanza esperto nella guida vai di 1000 perchè è più difficile che ti stanchi e quindi lo puoi tenere anche per più tempo, poi ognuno ha i suoi pareri. 0509_up.gif
 
11318723
11318723 Inviato: 2 Feb 2011 21:10
 

Dokrat ha scritto:
OT: sara mille volte che sento parlare di consumi..... ma sono l'unico a cui in moto non fregano veramente niente??



sarà che magari tu la moto la usi solo per scampagnate domenicali e magari solo quando fa caldo. io che la uso 365 giorni l'anno queste cose le guardo.
 
11318918
11318918 Inviato: 2 Feb 2011 21:29
 

70% in CITTA'?

tieniti la tua.
 
11318963
11318963 Inviato: 2 Feb 2011 21:32
 

Da momento che si parla del confronto fra du Kawa, sposto nel forum apposito...
 
11319744
11319744 Inviato: 2 Feb 2011 22:52
 

Dokrat ha scritto:
OT: sara mille volte che sento parlare di consumi..... ma sono l'unico a cui in moto non fregano veramente niente??

Ritornando al discorso, prenditi il 1000, con il 600 non sentiresti l'upgrade che ti aspetti!!!! icon_wink.gif


Non sentirebbe l' ugrade? icon_eek.gif ...fidati, si sente eccome e comunque lui stesso ha scritto che ogni tanto va in pista e lì il 600 dal 1000 fa DAVVERO la differenza non come in città, collina, mare, montagna! icon_wink.gif
 
11320179
11320179 Inviato: 3 Feb 2011 0:20
 

Roby101 ha scritto:


Non sentirebbe l' ugrade? icon_eek.gif ...fidati, si sente eccome e comunque lui stesso ha scritto che ogni tanto va in pista e lì il 600 dal 1000 fa DAVVERO la differenza non come in città, collina, mare, montagna! icon_wink.gif


Non ho capito, se gli stai dicendo di prendere il 1000 o il 600......
cosa vuol dire "....ogni tanto va in pista e li il 600 dal 1000 fa davvero la differenza....." messa giu cosi sembri dire meglio il 600!

Rimango dell'idea che si lo si senta, ma non lo sentirebbe come lo vorrebbe...... icon_eek.gif
Si parla sempre della spinta....... eusa_doh.gif
basta fare i maliziosi, avete capito..... 0510_amici.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11320218
11320218 Inviato: 3 Feb 2011 0:36
 

Dokrat ha scritto:


Non ho capito, se gli stai dicendo di prendere il 1000 o il 600......
cosa vuol dire "....ogni tanto va in pista e li il 600 dal 1000 fa davvero la differenza....." messa giu cosi sembri dire meglio il 600!

Rimango dell'idea che si lo si senta, ma non lo sentirebbe come lo vorrebbe...... icon_eek.gif
Si parla sempre della spinta....... eusa_doh.gif
basta fare i maliziosi, avete capito..... 0510_amici.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


era riferito ai meiei mex precedenti; qui ho puntualizzato che il 1000 fa davvero la differenza di potenza, impegno, guida rispetto al 600 ed è più accentuato che non in città, collina, maremonti! icon_mrgreen.gif

ora è chiaro! 0509_up.gif
 
11320573
11320573 Inviato: 3 Feb 2011 9:32
 

...personalmente, con un uso 70% in città non prenderei nè il 600 che il 1000 sportivi..
ma mi indirizzerei su una Z naked, con rapporti e potenza più centrati al tuo utilizzo.. icon_cool.gif

aggiungo che sulla naked staresti più comodo 0509_up.gif
 
11320604
11320604 Inviato: 3 Feb 2011 9:45
 

cioca ha scritto:
...personalmente, con un uso 70% in città non prenderei nè il 600 che il 1000 sportivi..
ma mi indirizzerei su una Z naked, con rapporti e potenza più centrati al tuo utilizzo.. icon_cool.gif

aggiungo che sulla naked staresti più comodo 0509_up.gif


quoto, vai di z1000 che è fantastica.. icon_asd.gif
 
11321490
11321490 Inviato: 3 Feb 2011 13:30
 

grazie per tutti i commenti.......comunque la naked ce l'ho già icon_biggrin.gif e prenderne un'altra anche se mille alla fine mi ritrovo sempre con una naked......se cambio passo ad una ss icon_asd.gif ..............provandole in pista entrambe sicuramente il 600 è più facile da guidare ,il 1000 è impressionante ....per chi è stato a Varano nel rettilineo ero a 240km contro i180 della mia(z750)e i 200km del 600 0509_lucarelli.gif però il 1000 rimane il mio sogno è come chi si compra una ferrari per usarla il sabato e domenica icon_lol.gif anche perchè sarà l'ultima moto...si dice sempre così doppio_lamp.gif
 
11321506
11321506 Inviato: 3 Feb 2011 13:33
 

Immagino che tu sia giovane, magari della mia stessa età, dal modo in cui scrivi o a cosa pensi!...quindi dico: ma perchè vuoi passare subito al 1000 e quindi avere, come dici tu, la moto definitiva?...non ti vuoi godere tutti i vari steps del passaggio da moto a moto? icon_biggrin.gif

ps: a varano eri a 240 col 1000 contro 200 del 600, ma poi ti tocca frenare! icon_lol.gif
 
11321610
11321610 Inviato: 3 Feb 2011 13:56
 

Quoto il cascatore, tanto non ci fregare, avevi aperto il topic sapendo gia che volevi il 1000.... icon_wink.gif e per me fai bene!

Io sono passato dal cross, al motard, ad una naked (hornet 600) ed infine per ora la 848evo, mai avrei preso un altro 600 perche i parametri di coppia e erogazione potenza erano simili, perlomeno volevo fare uno step sostanzioso.

Le mie scelte infatti erano 848 o gsx-r 750, dato che penso tu voglia fare piu o meno la stessa roba e vuoi rimanere per forza in kawa, vai di mille che non sbagli!!

P.S. non sara mai l'ultima, il solo fatto che sia un 1000 nn vuol dire che e l'ultimo step, ci sono ancora i bicilindrici 1200 da provare...... icon_twisted.gif
 
11322290
11322290 Inviato: 3 Feb 2011 15:44
 

Se vuoi una moto un po piu comoda prendi lo z 1000 puoi sicuramente andare in pista,se non ti importa della comodità ed hai ottimi polsi prendi lo zx10r moto favolosa,appena venduta(troppo impegnativa fisicamente per lunghi tratti) 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif per una z 1000
 
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