FOXX ha scritto:
Bella Alby, è uscita veramente benissimo la moto, complimentoni sul serio!!
Dobbiamo uscire qualche volta eh
comunque ho letto la questione "Tpr vs 125 Racing" e ho alcune cose da dire:
prima di tutto quoto zambo e deraps per la questione che la ciclistica di una moto per provarla bene bisogna provarla per almeno 20 km di curve
per la questione del motore invece quando ho provato la tua, Alby, mi è sembrata molto un effetto "on/off", mi spiego meglio, prima dell'entrata in coppia mi sembrava assolutamente inesistente, quando poi entrava in coppia si, dava una bella botta, però durava pochissimo e quasi non ti accorgevi neanche che gia dovevi cambiare, appena avevo preso la moto anche io pensavo che fosse meglio così, però poi grazie alla mia nuova arrivata ho imparato la bellezza, comodità e spinta che ti da un 125 rispetto a un 50 elaborato pesantemente.
le principali differenze di motore che ho notato(contando che ho il pistone pieno di rigate) sono:
Molta piu spinta nel sottocoppia per il 125 ( cosa normalissima )
marce piu sfruttabili
coppia che dura di più
tiro in alto maggiore (la differenza non è abissale, però si sente ).
Tirando le conclusioni, la tua moto a parer mio è il miglior 50cc di tutto il forum e (penso) quello che va di piu, però oggettivamente non regge un paragone con una 125 racing, sia per quanto riguarda la ciclistica, sia per quanto riguarda il motore(ripeto che la mia aveva il pistone tutto rigato e però andava comunque di piu), complimenti ancora per la passione che ci metti e complimenti per la gran moto che è venuta fuori, ci incontreremo a breve, poi tra poco faremo insieme la manutenzione del Cr al quale finalmente devo cambiare il pistone
scusa per il poema che ti ho scritto
Dobbiamo uscire qualche volta eh
comunque ho letto la questione "Tpr vs 125 Racing" e ho alcune cose da dire:
prima di tutto quoto zambo e deraps per la questione che la ciclistica di una moto per provarla bene bisogna provarla per almeno 20 km di curve
per la questione del motore invece quando ho provato la tua, Alby, mi è sembrata molto un effetto "on/off", mi spiego meglio, prima dell'entrata in coppia mi sembrava assolutamente inesistente, quando poi entrava in coppia si, dava una bella botta, però durava pochissimo e quasi non ti accorgevi neanche che gia dovevi cambiare, appena avevo preso la moto anche io pensavo che fosse meglio così, però poi grazie alla mia nuova arrivata ho imparato la bellezza, comodità e spinta che ti da un 125 rispetto a un 50 elaborato pesantemente.
le principali differenze di motore che ho notato(contando che ho il pistone pieno di rigate) sono:
Molta piu spinta nel sottocoppia per il 125 ( cosa normalissima )
marce piu sfruttabili
coppia che dura di più
tiro in alto maggiore (la differenza non è abissale, però si sente ).
Tirando le conclusioni, la tua moto a parer mio è il miglior 50cc di tutto il forum e (penso) quello che va di piu, però oggettivamente non regge un paragone con una 125 racing, sia per quanto riguarda la ciclistica, sia per quanto riguarda il motore(ripeto che la mia aveva il pistone tutto rigato e però andava comunque di piu), complimenti ancora per la passione che ci metti e complimenti per la gran moto che è venuta fuori, ci incontreremo a breve, poi tra poco faremo insieme la manutenzione del Cr al quale finalmente devo cambiare il pistone
scusa per il poema che ti ho scritto
Fox caro, condivido in pieno tutto quello che hai detto.
Il mio discorso prima si riferiva solo alla spinta pura che dà in sparo: volevo far capire a chi non aveva avuto modo di provare un TPR ed una Racing che la differenza non è così abissale.
Però come ben saprai anche scendendo dalla tua moto delle cose come la spinta in basso o la sensazione di moto "seria" si notano subito rispetto alla mia, non c'è alcun dubbio.
Come ben saprai e come ho detto prima pure io avevo intenzione di prendere una racing, ma il principale motivo che mi ha fermato è che avrei dovuto prendere un usato, con tutti i rischi che ne comporta, e che il costo sarebbe stato molto maggiore di un TPR. Quindi nel mio caso sono davvero contento della scelta, perchè per quanto migliore sia il CR, ho fatto la cosa giusta: ho risparmiato i soldi e so come la moto è stata trattata.
Tu hai avuto una fortuna micidiale a prendere una moto che conoscevi con solo 2000 km alle spalle a quel prezzo, lì sì che lo avrei fatto pure io come già ti ho detto.
Però non avendo quell'opportunità potendo scegliere tra un TM usato e mettere un TPR, sceglierei ancora ad occhi chiusi il secondo.
p.s. solo una precisazione, il TPR quando lo avevi provato te aveva i rapporti stracorti e non aveva lavorazioni al cilindro, vedrai ora che è migliorato molto ed è nettamente più sfruttabile.
Detto ciò vedi di liberarti il prima possibile che ho voglia di fare una scannata all'1 e mezza di notte in circonvalla con tanto di penne ad ogni semaforo