Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo
 
HM Competition TPR 86cc V° di Raiden-Video pag 16!!!!!!
11509981
11509981 Inviato: 13 Mar 2011 15:39
 

betarrcasta ha scritto:
Non è che magari centra il passo della catena ? eusa_think.gif eusa_think.gif
Comunque tò è il video di quando avevo l'athena con 14.51
Link a pagina di Youtube.com

Beh io dovrei avere il passo della catena più grande, da 428.
Comunque i rapporti nel video secondo me sono un pochettino lunghi, cioè io preferisco la moto scattante e molto veloce in partenza. icon_wink.gif
 
11510004
11510004 Inviato: 13 Mar 2011 15:44
 

Raiden49 ha scritto:

Beh io dovrei avere il passo della catena più grande, da 428.
Comunque i rapporti nel video secondo me sono un pochettino lunghi, cioè io preferisco la moto scattante e molto veloce in partenza. icon_wink.gif
metterò pignone da 10 e corona da 58 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11510023
11510023 Inviato: 13 Mar 2011 15:49
 

Te ridi ma il fantic ha i rapporti 11-62 icon_asd.gif
 
11510030
11510030 Inviato: 13 Mar 2011 15:51
 

MueCorse ha scritto:
Te ridi ma il fantic ha i rapporti 11-62 icon_asd.gif

io da origine avevo 11/58
 
11510034
11510034 Inviato: 13 Mar 2011 15:51
 

Ma hai cambiato i rapporti vero dopo che ti ho lavorato il motore? Prima non andava mica a 136?
 
11510126
11510126 Inviato: 13 Mar 2011 16:18
 

PonziRacing ha scritto:
Ma hai cambiato i rapporti vero dopo che ti ho lavorato il motore? Prima non andava mica a 136?

Li ho allungati da 15-60 a 13-51, praticamente ho aumentato poco più di un pignone 0509_up.gif
 
11510600
11510600 Inviato: 13 Mar 2011 18:11
 

boia che bella! molto curata
 
11510648
11510648 Inviato: 13 Mar 2011 18:21
 

fabioSIX ha scritto:
boia che bella! molto curata

Ti ringrazio! icon_mrgreen.gif
Per me, oltre che guidarla, è una grandissima passione anche lavorarci su costantemente per migliorarla e renderla unica. icon_wink.gif
 
11510734
11510734 Inviato: 13 Mar 2011 18:34
 

e già, avessi 1 o 2 anni in meno provabilmente farei anche io una cosa così 0509_doppio_ok.gif
 
11510787
11510787 Inviato: 13 Mar 2011 18:43
 

Se devo essere sincero della Kat non mi piace la curva della espansione.
Anche la mia è cosi,di fatti non mi piace.Mi piace di piu' quella di andregass icon_biggrin.gif
Però contano le prestazioni no? icon_biggrin.gif
 
11511149
11511149 Inviato: 13 Mar 2011 19:39
 

fabioSIX ha scritto:
e già, avessi 1 o 2 anni in meno provabilmente farei anche io una cosa così 0509_doppio_ok.gif

Cosa vuol dire? Non lo si fa per andare veloce, lo si fa per passione. E la vera passione non muore mai.
 
11511171
11511171 Inviato: 13 Mar 2011 19:42
 

anche io ho questa passione però dopo un pò il 50 stanca se lo elabori dopo devi sempre andare via con la paura della polizia, spendere un botto di soldi ecc... no, non mi va, tra un pò mi prendo un 250 e vado più tranquillo icon_asd.gif
 
11511183
11511183 Inviato: 13 Mar 2011 19:43
 

Ognuno la pensa come vuole. icon_wink.gif
 
11511198
11511198 Inviato: 13 Mar 2011 19:45
 

PonziRacing ha scritto:
Ognuno la pensa come vuole. icon_wink.gif
Mattia non dirmi che tra un bel ktm 300 2t e un cre six con 86 scegli il cre icon_asd.gif
 
11511199
11511199 Inviato: 13 Mar 2011 19:45
 

certo 0509_up.gif

tabiotto la pensa come me icon_asd.gif
 
11511244
11511244 Inviato: 13 Mar 2011 19:55
 

Certo che preferisco il Ktm. Ma di certo non lascerei perdere il mondo dei 2T 50cc alte prestazioni.
 
11511252
11511252 Inviato: 13 Mar 2011 19:56
 

PonziRacing ha scritto:
Certo che preferisco il Ktm. Ma di certo non lascerei perdere il mondo dei 2T 50cc alte prestazioni.

Questo lo condivido
 
11511262
11511262 Inviato: 13 Mar 2011 19:57
 

pienamente d' accordo anche io
 
11511284
11511284 Inviato: 13 Mar 2011 20:00
 

tabiotto ha scritto:
Mattia non dirmi che tra un bel ktm 300 2t e un cre six con 86 scegli il cre icon_asd.gif

Non hai fatto il paragone giusto. La scelta che devi porre è tra un TPR oppure un 125 Street o Racing.
Su questo argomento la gente si scanna, la mia decisione è caduta sul TPR perchè, oltre che andare nettamente più delle Street e non prenderne così tante dalle Racing più potenti, è un qualcosa che ti crei tu modellandolo in base ai tuoi desideri.
Avrei potuto benissimo prendermi una Racing usata, ma con quello che costa a fronte del rischio di prendere un bidone ho risparmiato un sacco di soldi.
Non credete che una Racing sia un altro pianeta rispetto ad un TPR fatto bene, e lo posso dire perchè ce l'ha un mio grande amico (FOXX) e ho avuto modo di guidarla!

Anche il discorso polizia, il rischio più grande è che ti fermino e ti facciano una bella multa. Perchè se fai un incidente ed ammazzi qualcuno, potete stare certi che l'assicurazione non paga sia con il 50 o il 125 solo sbloccati, sia con il TPR 86cc.
icon_wink.gif
 
11512342
11512342 Inviato: 13 Mar 2011 22:25
 

Raiden49 ha scritto:

Non hai fatto il paragone giusto. La scelta che devi porre è tra un TPR oppure un 125 Street o Racing.
Su questo argomento la gente si scanna, la mia decisione è caduta sul TPR perchè, oltre che andare nettamente più delle Street e non prenderne così tante dalle Racing più potenti, è un qualcosa che ti crei tu modellandolo in base ai tuoi desideri.
Avrei potuto benissimo prendermi una Racing usata, ma con quello che costa a fronte del rischio di prendere un bidone ho risparmiato un sacco di soldi.
Non credete che una Racing sia un altro pianeta rispetto ad un TPR fatto bene, e lo posso dire perchè ce l'ha un mio grande amico (FOXX) e ho avuto modo di guidarla!

Anche il discorso polizia, il rischio più grande è che ti fermino e ti facciano una bella multa. Perchè se fai un incidente ed ammazzi qualcuno, potete stare certi che l'assicurazione non paga sia con il 50 o il 125 solo sbloccati, sia con il TPR 86cc.
icon_wink.gif

oltre alla multa dovrebbero ritirare il veicolo e e altre robe,ma tanto non lo fanno mai,cioè da me controllano solo l'inclinazione della targa,lo specchietto,frecce fari ecc...una volta a un mio amico gli hanno fatto la multa di 40 euro credo perchè non aveva lo specchietto,anche se sotto aveva un 2plus.... cioè alla fine sanno che i 50cc sono tutti elaborati o almeno sbloccati,ma se dovrebbero stare a controllare tutti e seguire la legge in giro rimarebbero solo alcuni scooterini dei vecchietti con i fermi e basta 0509_up.gif quindi l'importante sono frecce,fari,targa,specchietto e forse anche il rumore che fa la moto,ma di motore non fanno mai storie (o quasi) 0509_up.gif
 
11512460
11512460 Inviato: 13 Mar 2011 22:41
 

Patrick96 ha scritto:

oltre alla multa dovrebbero ritirare il veicolo e e altre robe,ma tanto non lo fanno mai,cioè da me controllano solo l'inclinazione della targa,lo specchietto,frecce fari ecc...una volta a un mio amico gli hanno fatto la multa di 40 euro credo perchè non aveva lo specchietto,anche se sotto aveva un 2plus.... cioè alla fine sanno che i 50cc sono tutti elaborati o almeno sbloccati,ma se dovrebbero stare a controllare tutti e seguire la legge in giro rimarebbero solo alcuni scooterini dei vecchietti con i fermi e basta 0509_up.gif quindi l'importante sono frecce,fari,targa,specchietto e forse anche il rumore che fa la moto,ma di motore non fanno mai storie (o quasi) 0509_up.gif
Quindi sono spacciato 0510_sad.gif
 
11514400
11514400 Inviato: 14 Mar 2011 14:41
 

betarrcasta ha scritto:
Patrick96 ha scritto:

oltre alla multa dovrebbero ritirare il veicolo e e altre robe,ma tanto non lo fanno mai,cioè da me controllano solo l'inclinazione della targa,lo specchietto,frecce fari ecc...una volta a un mio amico gli hanno fatto la multa di 40 euro credo perchè non aveva lo specchietto,anche se sotto aveva un 2plus.... cioè alla fine sanno che i 50cc sono tutti elaborati o almeno sbloccati,ma se dovrebbero stare a controllare tutti e seguire la legge in giro rimarebbero solo alcuni scooterini dei vecchietti con i fermi e basta 0509_up.gif quindi l'importante sono frecce,fari,targa,specchietto e forse anche il rumore che fa la moto,ma di motore non fanno mai storie (o quasi) 0509_up.gif
Quindi sono spacciato 0510_sad.gif


Beh io su quello cerco di essere in regola: fari, specchietto, frecce e inclinazione targa cerco di mantenerle in regola, così come cambio spesso lana di vetro per limitare il rumore.
Già così a meno che non mi vedano fare il pazzo in giro non hanno motivo di fermarmi. 0509_up.gif
 
11514678
11514678 Inviato: 14 Mar 2011 15:29
 

PonziRacing ha scritto:
Certo che preferisco il Ktm. Ma di certo non lascerei perdere il mondo dei 2T 50cc alte prestazioni.
anche io la pensavo così...poi cominci a provare moto serie e vedi come mandi a ca**re i 50cc...adesso ti sembrano chissa che perchè puoi portare solo questi,ma prova roba più grande tipo 250 4t,250 2t, 450 o addirittura sportive,cominci ad allontanarti senza pensieri e senza paura di beccare la polizia...la passione non si ferma ai 50cc...

riguardo al discorso tpr vs 125: se si confronta il tpr con le street,si può stare lì sia di motore che ciclistica..

ma confrontare un tpr con una racing non ha senso...se fate un giretto in un parcheggio non potete apprezzare le potenzialità del 125 racing,ma usatelo per una 20ntina di kilometri tra le curve e notate subito la netta superiorità sia a livello di motore ma soprattutto di ciclistica icon_wink.gif
 
11515201
11515201 Inviato: 14 Mar 2011 17:24
 

deraps ha scritto:
anche io la pensavo così...poi cominci a provare moto serie e vedi come mandi a ca**re i 50cc...adesso ti sembrano chissa che perchè puoi portare solo questi,ma prova roba più grande tipo 250 4t,250 2t, 450 o addirittura sportive,cominci ad allontanarti senza pensieri e senza paura di beccare la polizia...la passione non si ferma ai 50cc...

riguardo al discorso tpr vs 125: se si confronta il tpr con le street,si può stare lì sia di motore che ciclistica..

ma confrontare un tpr con una racing non ha senso...se fate un giretto in un parcheggio non potete apprezzare le potenzialità del 125 racing,ma usatelo per una 20ntina di kilometri tra le curve e notate subito la netta superiorità sia a livello di motore ma soprattutto di ciclistica icon_wink.gif


(sottolineato) = sono d'accordo

Mentre per la questione della passione per i "50cc" è un altro discorso perchè uno può,si, rendersi conto che alla fine i "50cc" sono quasi dei giocattoli in confronto, però hanno un loro fascino particolare, che ad alcuni piace,incanta...sentire il motore che gira a 15 mila giri..la coppia che non si raggiunge mai icon_asd.gif , il fatto di poter lavorare,migliorare etc.. sempre di più icon_wink.gif
 
11515216
11515216 Inviato: 14 Mar 2011 17:27
 

Fantastica! Veramente notevole! Complimenti davvero!
 
11515254
11515254 Inviato: 14 Mar 2011 17:37
 

ZamboMotors ha scritto:


(sottolineato) = sono d'accordo

Mentre per la questione della passione per i "50cc" è un altro discorso perchè uno può,si, rendersi conto che alla fine i "50cc" sono quasi dei giocattoli in confronto, però hanno un loro fascino particolare, che ad alcuni piace,incanta...sentire il motore che gira a 15 mila giri..la coppia che non si raggiunge mai icon_asd.gif , il fatto di poter lavorare,migliorare etc.. sempre di più icon_wink.gif
hai detto bene...anche io all'inizio pensavo che il 50cc era comunque una moto seria e nessuno me lo toglieva dalla testa,ma poi provando altre moto,ti rendi conto che è solamente un giocattolo utile per imparare.

la passione puoi applicarla a qualsiasi moto e il fatto di sentire i 15000 giri...beh,senti un r6,ninja 600 con scarico aperto e poi vedi come ti incanti icon_asd.gif
 
11515338
11515338 Inviato: 14 Mar 2011 17:55
 

deraps ha scritto:
hai detto bene...anche io all'inizio pensavo che il 50cc era comunque una moto seria e nessuno me lo toglieva dalla testa,ma poi provando altre moto,ti rendi conto che è solamente un giocattolo utile per imparare.

la passione puoi applicarla a qualsiasi moto e il fatto di sentire i 15000 giri...beh,senti un r6,ninja 600 con scarico aperto e poi vedi come ti incanti icon_asd.gif


ma il due tempi è sempre il due tempi icon_lol.gif

Comunque ho sperimentato proprio ieri la sensazione del "50 giocattolo" provando una kawasaky kx 125 icon_asd.gif icon_asd.gif la nuova arrivata in casa icon_biggrin.gif quindi ti capisco icon_asd.gif
 
11515714
11515714 Inviato: 14 Mar 2011 19:11
 

Oggi ero in macchina, stavo tornando a casa da scuola verso le 2 e mi vedo questo soggetto che mi passa avanti alla precedenza per entrare nella via di casa mia... icon_asd.gif

Ci siamo fermati ed abbiamo chiaccherato 5 minuti, davvero bella la moto dal vivo, caspita... eusa_clap.gif

Se la viaggia anche molto, ha tirato le prime 3 marce ed era alla fine della via... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
11530209
11530209 Inviato: 17 Mar 2011 14:50
 

The_Godfather ha scritto:
Oggi ero in macchina, stavo tornando a casa da scuola verso le 2 e mi vedo questo soggetto che mi passa avanti alla precedenza per entrare nella via di casa mia... icon_asd.gif

Ci siamo fermati ed abbiamo chiaccherato 5 minuti, davvero bella la moto dal vivo, caspita... eusa_clap.gif

Se la viaggia anche molto, ha tirato le prime 3 marce ed era alla fine della via... icon_eek.gif icon_asd.gif

Bella Pietro icon_cool.gif icon_cool.gif

Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere: ho mandato una mail a Biolla per sapere se trattavano le molle Malossi carco 110 kg per AM6 e mi hanno dato questo link: icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
Secondo voi vanno bene e sono proprio quelle? Come faccio a sapere se il carico è effettivamente 110 oppure 100?
 
11530212
11530212 Inviato: 17 Mar 2011 14:50
 

Bella Alby, è uscita veramente benissimo la moto, complimentoni sul serio!!
Dobbiamo uscire qualche volta eh icon_asd.gif
comunque ho letto la questione "Tpr vs 125 Racing" e ho alcune cose da dire:
prima di tutto quoto zambo e deraps per la questione che la ciclistica di una moto per provarla bene bisogna provarla per almeno 20 km di curve 0509_up.gif
per la questione del motore invece quando ho provato la tua, Alby, mi è sembrata molto un effetto "on/off", mi spiego meglio, prima dell'entrata in coppia mi sembrava assolutamente inesistente, quando poi entrava in coppia si, dava una bella botta, però durava pochissimo e quasi non ti accorgevi neanche che gia dovevi cambiare, appena avevo preso la moto anche io pensavo che fosse meglio così, però poi grazie alla mia nuova arrivata ho imparato la bellezza, comodità e spinta che ti da un 125 rispetto a un 50 elaborato pesantemente.
le principali differenze di motore che ho notato(contando che ho il pistone pieno di rigate) sono:
Molta piu spinta nel sottocoppia per il 125 ( cosa normalissima 0509_up.gif )
marce piu sfruttabili
coppia che dura di più
tiro in alto maggiore (la differenza non è abissale, però si sente 0509_up.gif ).
Tirando le conclusioni, la tua moto a parer mio è il miglior 50cc di tutto il forum e (penso) quello che va di piu, però oggettivamente non regge un paragone con una 125 racing, sia per quanto riguarda la ciclistica, sia per quanto riguarda il motore(ripeto che la mia aveva il pistone tutto rigato e però andava comunque di piu), complimenti ancora per la passione che ci metti e complimenti per la gran moto che è venuta fuori, ci incontreremo a breve, poi tra poco faremo insieme la manutenzione del Cr al quale finalmente devo cambiare il pistone icon_asd.gif
scusa per il poema che ti ho scritto icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©