HM Competition TPR 86cc V° di Raiden-Video pag 16!!!!!!
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Inviato: 8 Feb 2011 19:37
betarrcasta ha scritto:
Ancora meccanica
Io dico la denti dritti
Vedremo a lavoro ultimato, non anticipo niente
Ci sarà parecchio da fare ma spero venga fuori un bel lavoro
Raiden49
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Inviato: 8 Feb 2011 20:43
ma cosa gli vuoi fare ancora di meccanica??
le uniche cose che mi vengono in mente sono: alleggerire il pistone e gli ingranaggi del cambio, lavorare ulteriormente il gt e i carter (non ricordo se hai una lavorazione soft al blocco oppure spinta ) oppure mettere la denti dritti....
lorenzo95
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Inviato: 8 Feb 2011 21:09
trasmissione mrd
Dario96R
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Feb 2011 21:28
Eheh effettivamente per la meccanica non rimangono molte cose sulle quali intervenire per avere significativi cambiamenti, però ci sono ancora alcuni lavoretti che mi permettono di ottenere il massimo da questo TPR
Poi inizio a dedicarmi un po' anche all'estetica, che per ora è stata un pochettino trascurata, e per quella spero vengano fuori bene i lavori così da renderla meno anonima.
Raiden49
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Inviato: 8 Feb 2011 22:15
rifatta dalla a alla z
BulletDT96
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2011 14:44
Dario96R ha scritto:
trasmissione mrd
cos'è la trasmissione mrd?? l'ho sentita ma non mi ricordo più cosa era
lorenzo95
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Inviato: 9 Feb 2011 14:47
lorenzo95 ha scritto:
cos'è la trasmissione mrd?? l'ho sentita ma non mi ricordo più cosa era
è un cambio aftermarket molto migliore di quello dell'am6 , costa 600 euro
Dario96R
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 14:56
da anche prestazioni abbastanza notevoli se non ricordo male
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 14:57
no prestazioni non ne da...cambia solo la rapportatura
deraps
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Inviato: 9 Feb 2011 14:59
deraps ha scritto:
no prestazioni non ne da...cambia solo la rapportatura
ah ok
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 15:00
Andy374 ha scritto:
da anche prestazioni abbastanza notevoli se non ricordo male
niente prestazioni, un utente di ultramotard l'aveva messo, e mi pare che la rapportatura fosse un po piu corta rispetto l'originale,
Andregas
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 15:02
Andregas ha scritto:
niente prestazioni, un utente di ultramotard l'aveva messo, e mi pare che la rapportatura fosse un po piu corta rispetto l'originale,
SE non mi sbaglio,ha la prima lunga e tutte le altre ravvicinate
deraps
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Inviato: 9 Feb 2011 15:05
deraps ha scritto:
SE non mi sbaglio,ha la prima lunga e tutte le altre ravvicinate
ecco, quindi un cambio un po pistaiolo nò?
Andregas
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 15:05
avendole ravvicinate cosa cambia?
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 16:26
Andregas ha scritto:
ecco, quindi un cambio un po pistaiolo nò?
esatto...la prima lunga per fare le partenze e le altre corte per un ottima ripresa
ZamboMotors
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Inviato: 9 Feb 2011 16:33
Dario96R ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:
cos'è la trasmissione mrd?? l'ho sentita ma non mi ricordo più cosa era
è un cambio aftermarket molto migliore di quello dell'am6 , costa 600 euro
a si si è vero ora ricordo,però 600 euro è tanto porca miseria
lorenzo95
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Inviato: 9 Feb 2011 18:23
beh è un cambio xD sarebbero anche pochi in teoria
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 18:35
Da notare che è molto più preciso di quello am6 .
Dario96R
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2011 18:37
penso che spendi meno se ti fai fare gli ingranaggi su richiesta da qualche azienda e li monti sugli alberini del cambio...
ma non ne vale la pena lo stesso
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2011 19:07
Decidi anche i rapporti
morig94
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Inviato: 9 Feb 2011 19:10
infatti...
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2011 20:54
600€ meglio denti dritti
BulletDT96
Foglio Rosa
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11355261
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Inviato: 9 Feb 2011 21:10
Il cambio MRD non l'ho nemmeno preso in considerazione, 600€ è una follia contando che cambia solo gli organi interni del cambio senza aggiungere potenza.
In ogni caso c'è sicuramente altro su cui puntare
Raiden49
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2011 21:20
ma una bella basetta di rialzo cilindro con un albero corsa 45 o 46? per aumentere la cilindrata?
mikemx
Super Sport
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Inviato: 9 Feb 2011 21:27
mikemx ha scritto:
ma una bella basetta di rialzo cilindro con un albero corsa 45 o 46? per aumentere la cilindrata?
Eh non è una cosa così semplice, bisogna rivedere poi tutto il cilindro, non basta alzare
Comunque per rispondere ad un post che avevo visto prima, i carter sono stati lavorati all'estremo, Ponzi si è davvero superato
Raiden49
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Inviato: 9 Feb 2011 21:29
si si lo so pero visto che volevi fare altro ti ho dato un idea
mikemx
Super Sport
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11358081
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Inviato: 10 Feb 2011 14:05
secondo me è inutile alzare ulteriormente il gt, devi ricambiare l'albero e rilavorare il cilindro per abbassare di un pochino le luci; e inoltre fai meno giri....
magari vuole migliorare l'alimentazione aumentando in qualche modo la volumetria, oppure vuole lavorare sulla trasmissione, o vuole alleggerire parti in movimento del motore....
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 10 Feb 2011 14:13
Io dico che è qualcosa all'alimentazione o una testa
morig94
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Inviato: 10 Feb 2011 14:43
mikemx ha scritto:
ma una bella basetta di rialzo cilindro con un albero corsa 45 o 46? per aumentere la cilindrata?
ehm mettendo la basetta la corsa si sposta ma la cc non aumenta
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Feb 2011 14:49
Andy374 ha scritto:
ehm mettendo la basetta la corsa si sposta ma la cc non aumenta
Come no, all'aumentare della corsa aumenta di conseguenza la cilindrata.
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