davyliberty94 ha scritto:
ciao ragazzi...qualcuno mi sa dire quali sono gli effetti di una errata regolazione delle punterie? perchè tempo fa avevo cambiato le testata e mi aveva regolato le punterie mio padre...che ha avuto esperienza con motori ma comunque non è un meccanico. è possbile che siano regolate male e non corre x quello? dato che quando arrivo ad 80 non sale dipiù e fanno un rumoraccio le punterie....? grazie a tutti...
Guarda che la mambrana è probabilissimo che sia da cambiare!!!Anzi se ,come dici ha un taglietto lo è di sicuro!!! vedrai che è quella
In quei carburatori dei 4T è la prima cosa da guardare.
Prova a cambiare quella e poi ,vabbè, magari fai fare da tuo padre il gioco valvole ,ma se il problema dovesse essere la messa in fase tanto da fare rumore dalla testa allora comprane pure una nuova, magari anche una biella e un pistone ed un albero a camme. In tal caso quel "rumoraccio" che sentiresti dalle punterie sarebbe generato dalle valvole che sbattono contro il pistone con effetti di gravissimo impatto sulla geometria stessa dei componenti in gioco!
Auguri