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problema hexagon non supera gli 81...può essere la membrana?
11311422
11311422 Inviato: 1 Feb 2011 18:47
Oggetto: problema hexagon non supera gli 81...può essere la membrana?
 



ciao a tutti ho un hexagon LX4 125...l ho comprato da poco...il proprietario l ha tenuto fermo un anno...lo scooter ora funziona bene però non supera gli 80...quando sto correndo arriva a 80 e poi inizia fare rumore e non sale di più e se aprò l accelleratore al massimo dopo un pò inizia ad avere dei vuoti e alla lunga si spegne...ho già cambiato la cinghi ma non è cambiato nulla..ho controllato la membrana del carburatore e presenta un taglietto e un foro piccolo...è possibile che il problema sia la membrana da sostituire? che magari non funziona bene e non fa passare cosi tutta la benzina? p.s. lo scooter ha 19.000 km
 
11312681
11312681 Inviato: 1 Feb 2011 21:26
 

sarà intasato il carburatore ci credo che non va..
dai una bella pulita agli organi di alimentazione e pulisci dentro la marmitta.. vedrai che dopo va
 
11312695
11312695 Inviato: 1 Feb 2011 21:28
 

Beh se non gli è stata fatta manutenzione credo proprio dipenda dal carburatore. Una bella pulita ed una carburazione a puntino e tornerà come nuovo... icon_wink.gif
 
11312745
11312745 Inviato: 1 Feb 2011 21:35
 

ma quindi pensate che la membrana non centri? perchè non so se è il caso di cambiarla...ho letto topic di gente che diceva che dopo aver cambiato la membrana lo scooter funzionava perfettamente...la mia mebrana ha 2 bucchi ma sono picolissimi...non so quanto possano influire...
 
11316053
11316053 Inviato: 2 Feb 2011 14:34
 

be per sicurezza cambiala..se è quella che penso io costa una decina di euro quindi prova.. sicuro è che devi pulire il carburatore icon_wink.gif
 
11317787
11317787 Inviato: 2 Feb 2011 19:17
 

sostituisci la membrana con un ricambio originale piaggio, dagli una bella pulita al carburatore e sostituisci la candela.. A questo punto prova lo scooter dovrebbe funzionare..
p.s. se non è stata effettuata la manutenzione prevista ti consiglierei di sostituire l'olio motore e i rulli del variatore, la cinghia l'hai già sostituita icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11325523
11325523 Inviato: 3 Feb 2011 23:33
 

controlla che la marmitta liberi bene, puo darsi sia tappata eusa_think.gif
 
11325674
11325674 Inviato: 4 Feb 2011 0:03
 

nei motori 4T la marmitta si tappa con una probabilità del 0,02% icon_xd_2.gif
è quasi impossibile.. .
 
11326390
11326390 Inviato: 4 Feb 2011 10:20
 

Mirko128 ha scritto:
nei motori 4T la marmitta si tappa con una probabilità del 0,02% icon_xd_2.gif
è quasi impossibile.. .

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
bho... io sono fermo agli hexagon 2t allora... 0509_vergognati.gif

0510_saluto.gif
 
11329656
11329656 Inviato: 4 Feb 2011 20:56
 

i 2Tempi hanno il miscelatore (benzina+olio), a lungo andare è l'olio il vero colpevole delle marmitte tappate icon_xd_2.gif ma nei 4tempi la situazione è totalmente diversa icon_wink.gif
 
11329737
11329737 Inviato: 4 Feb 2011 21:05
 

Mirko128 ha scritto:
i 2Tempi hanno il miscelatore (benzina+olio), a lungo andare è l'olio il vero colpevole delle marmitte tappate icon_xd_2.gif ma nei 4tempi la situazione è totalmente diversa icon_wink.gif


si si, hai ragione, infatti ero convitno che il suo hexagon fosse 2t
 
11331663
11331663 Inviato: 5 Feb 2011 12:03
 

ok grazie icon_smile.gif l olio l avevo già cambiato icon_smile.gif
 
11363482
11363482 Inviato: 11 Feb 2011 15:42
 

ciao ragazzi...qualcuno mi sa dire quali sono gli effetti di una errata regolazione delle punterie? perchè tempo fa avevo cambiato le testata e mi aveva regolato le punterie mio padre...che ha avuto esperienza con motori ma comunque non è un meccanico. è possbile che siano regolate male e non corre x quello? dato che quando arrivo ad 80 non sale dipiù e fanno un rumoraccio le punterie....? grazie a tutti...
 
11365787
11365787 Inviato: 11 Feb 2011 22:07
 

davyliberty94 ha scritto:
ciao ragazzi...qualcuno mi sa dire quali sono gli effetti di una errata regolazione delle punterie? perchè tempo fa avevo cambiato le testata e mi aveva regolato le punterie mio padre...che ha avuto esperienza con motori ma comunque non è un meccanico. è possbile che siano regolate male e non corre x quello? dato che quando arrivo ad 80 non sale dipiù e fanno un rumoraccio le punterie....? grazie a tutti...

Guarda che la mambrana è probabilissimo che sia da cambiare!!!Anzi se ,come dici ha un taglietto lo è di sicuro!!! vedrai che è quella
In quei carburatori dei 4T è la prima cosa da guardare.
Prova a cambiare quella e poi ,vabbè, magari fai fare da tuo padre il gioco valvole ,ma se il problema dovesse essere la messa in fase tanto da fare rumore dalla testa allora comprane pure una nuova, magari anche una biella e un pistone ed un albero a camme. In tal caso quel "rumoraccio" che sentiresti dalle punterie sarebbe generato dalle valvole che sbattono contro il pistone con effetti di gravissimo impatto sulla geometria stessa dei componenti in gioco!
Auguri
 
12290910
12290910 Inviato: 19 Ago 2011 22:02
 

salve a tutti sono andrea
ho un exagon lx4 volevo alcune informazioni se possibile e se mi potete aiutare
il mio meccanico ha messo tutto nuovo
biella albero motore pistone e cilindro
l'unico problema e che piu' di 80 km non va
altro problema e che quando sono ad 80 singhiozza ed a volte si spegna
il problema lo ripete da subito quando siamo in 2 sullo scuter in partenza fino a quando non si spegne potrei sapere gentilmente dove posso intervenire
ringraziandovi anticipatamente
 
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