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cos'è stato secondo voi?? [frenata Z750]
11378180
11378180 Inviato: 14 Feb 2011 18:34
 



andreaz90 ha scritto:
cedi che questo comportamento è molto strano, non è normale...anche a me capita di fermarmi di seconda e ripartire sempre di seconda mai spenta (a parte se stacchi più forte del dovuto allora si spegne)ma in genere non si deve spegnere!!


più che altro non capisco perchè ha tutti questi bloccaggi della ruota posteriore...
è assai strana! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11378188
11378188 Inviato: 14 Feb 2011 18:35
 

MiRkO_89 ha scritto:

sono passato dal concessionario kawasaki e mi hanno detto che la moto è dotata di un sistema che impedisce l'innesto della seconda per partire, cioè a velocità basse o nulle..questo sistema a pistoncini si aziona spegnendo la moto..


Cioè questa è la più grande cavolata che potessero dire in kawasaki.. secondo me quello non sà cos'è un cambio e a cosa serva.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Mirko ti dico che non è come dice lui perchè tante volte metto la moto sul cavalletto e mi succede di azionare la moto per fare regolare manutenzione e metto tutte e 6 le marce.. non succede nulla.. Per quanto riguarda la 2° non è assolutamente vero che non puoi ripartirci.. Basta che si lascia dolcemente la frizione e va da sè la moto.. 0509_up.gif
 
11378471
11378471 Inviato: 14 Feb 2011 19:19
 

sto dicendo na str*****a, può essere che hai la moto frenata??
 
11378706
11378706 Inviato: 14 Feb 2011 19:59
 

ragazzi credo anche io che mi abbiano voluto liquidare con una stronzata..in seguito ho chiamato e parlato con il meccanico e mi ha detto che è stato semplicemente un errore mio..non ho innescato la marcia e quindi è morta, ha detto inoltre che ho paura di farle male e che devo essere più energico..ma che razza di sensibilità ho io nel piede per andare a scovare un punto morto nella corsa del cambio?? eusa_wall.gif
o la marcia va dentro o sfollo..non ci sono altre possibilità.. eusa_think.gif eusa_think.gif

@frezy88: quel che diceva lui è che con la moto accesa ed in folle non si può andare in seconda (è vero, il pedalino è bloccato) ma comunque si riesce a partire in seconda, l'ho fatto anche prima..
icon_eek.gif

@andreaz90: non credo di avere la moto frenata, almeno non da agenti meccanici usati per esempio nel depotenziamento..

possibile che non vogliano metterci mano prima della scadenza della garanzia??
 
11378734
11378734 Inviato: 14 Feb 2011 20:04
 

MiRkO_89 ha scritto:
ragazzi credo anche io che mi abbiano voluto liquidare con una stronzata..in seguito ho chiamato e parlato con il meccanico e mi ha detto che è stato semplicemente un errore mio..non ho innescato la marcia e quindi è morta, ha detto inoltre che ho paura di farle male e che devo essere più energico..ma che razza di sensibilità ho io nel piede per andare a scovare un punto morto nella corsa del cambio?? eusa_wall.gif
o la marcia va dentro o sfollo..non ci sono altre possibilità.. eusa_think.gif eusa_think.gif

@frezy88: quel che diceva lui è che con la moto accesa ed in folle non si può andare in seconda (è vero, il pedalino è bloccato) ma comunque si riesce a partire in seconda, l'ho fatto anche prima..
icon_eek.gif

@andreaz90: non credo di avere la moto frenata, almeno non da agenti meccanici usati per esempio nel depotenziamento..

possibile che non vogliano metterci mano prima della scadenza della garanzia??


prova a farla provare ad altri... magari come me appena preso ero impacciato e a volte facevo casino con le marce.. poi con il passare dei km mi sono fatto esperienza! 0509_doppio_ok.gif
nel caso il mezzo sia mal funzionante anche con altri.. allo fai il Culo al meccanico!
ps hai dato un occhiata al gioco del cavo frizione... ho scoperto che molti dei problemi miei era dovuto a quello! 0509_doppio_ok.gif
 
11378763
11378763 Inviato: 14 Feb 2011 20:09
 

Iacco ha scritto:


prova a farla provare ad altri... magari come me appena preso ero impacciato e a volte facevo casino con le marce.. poi con il passare dei km mi sono fatto esperienza! 0509_doppio_ok.gif


ma a questo punto non c'è molto da far provare, ho fatto circa 800 km ed un'infinità di cambi marcia 1a-2a anche ad alti regimi (solo recentemente)..
o è meccanicamente possibile non mettere la seconda piena e comunque non riuscire a farla tornare in folle o non lo è..non ci sono altre questioni..
se è possibile vuol dire che ho sfiga che riesco a fargliela fare, se è una stronzata ha un problema al cambio..

poi sul fatto che secondo me vada meno può starci che forse cominci ad abituarmi alla sua potenza..mio papà non trova niente di strano o diverso quando la guida.. icon_sad.gif

ps: cosa intendi?? la mia frizione stacca molto in là nella corsa della leva..può dipendere da quello, forse fa gioco col cavo??
 
11381300
11381300 Inviato: 15 Feb 2011 10:38
 

MiRkO_89 ha scritto:


ma a questo punto non c'è molto da far provare, ho fatto circa 800 km ed un'infinità di cambi marcia 1a-2a anche ad alti regimi (solo recentemente)..
o è meccanicamente possibile non mettere la seconda piena e comunque non riuscire a farla tornare in folle o non lo è..non ci sono altre questioni..
se è possibile vuol dire che ho sfiga che riesco a fargliela fare, se è una stronzata ha un problema al cambio..

poi sul fatto che secondo me vada meno può starci che forse cominci ad abituarmi alla sua potenza..mio papà non trova niente di strano o diverso quando la guida.. icon_sad.gif

ps: cosa intendi?? la mia frizione stacca molto in là nella corsa della leva..può dipendere da quello, forse fa gioco col cavo??


fai controllare molto bene i registri del cavo frizione... a me è successa una cosa simile l'anno scorso... ed era il secondo registro della frizione regolato male.. la guaina si muoveva e si puntava appena fuori del registro... bestemmi perchè la cambiata non era mai uguale! 0509_up.gif 0509_up.gif e avevo problemi con la seconda!
 
11381316
11381316 Inviato: 15 Feb 2011 10:42
 

MiRkO_89 ha scritto:


ma a questo punto non c'è molto da far provare, ho fatto circa 800 km ed un'infinità di cambi marcia 1a-2a anche ad alti regimi (solo recentemente)..
o è meccanicamente possibile non mettere la seconda piena e comunque non riuscire a farla tornare in folle o non lo è..non ci sono altre questioni..
se è possibile vuol dire che ho sfiga che riesco a fargliela fare, se è una stronzata ha un problema al cambio..

poi sul fatto che secondo me vada meno può starci che forse cominci ad abituarmi alla sua potenza..mio papà non trova niente di strano o diverso quando la guida.. icon_sad.gif

ps: cosa intendi?? la mia frizione stacca molto in là nella corsa della leva..può dipendere da quello, forse fa gioco col cavo??
fai come dice iacco, può essere che sono i registri frizione, e ovviamente lo fai fare in garanzia
 
11381515
11381515 Inviato: 15 Feb 2011 11:39
 

grazie ragazzi per le risposte..ma come faccio io ad imporre un lavoro ad un'officina quando mi hanno detto che non ha problemi?? icon_redface.gif

per scrupolo oggi ho chiamato un'altra officina kawasaki e mi hanno detto (senza sapere che la moto è in garanzia) che c'è la possibilità che la marcia resti tra il non-inserimento completo ma neanche iniziato (folle)..in sostanza è possibile trovare quel piccolo stadio intermedio che rompe le scatole..queste due officine sono indipendenti e mi hanno detto quasi la stessa roba, che sia da credergli??
se me lo fa ancora proverò a dirgli che controlli i registri.. icon_sad.gif
ps: ma è tanto difficile controllare che siano apposto??
 
11381530
11381530 Inviato: 15 Feb 2011 11:43
 

MiRkO_89 ha scritto:
grazie ragazzi per le risposte..ma come faccio io ad imporre un lavoro ad un'officina quando mi hanno detto che non ha problemi?? icon_redface.gif

per scrupolo oggi ho chiamato un'altra officina kawasaki e mi hanno detto (senza sapere che la moto è in garanzia) che c'è la possibilità che la marcia resti tra il non-inserimento completo ma neanche iniziato (folle)..in sostanza è possibile trovare quel piccolo stadio intermedio che rompe le scatole..queste due officine sono indipendenti e mi hanno detto quasi la stessa roba, che sia da credergli??
se me lo fa ancora proverò a dirgli che controlli i registri.. icon_sad.gif
ps: ma è tanto difficile controllare che siano apposto??
questo capita pure a me, ma capita molto raramente, però non mi si blocca il posteriore e quant'altro, io in questi casi, rifaccio il movimento per reinserire la marcia e poi e tutto apposto, questo mi capita soprattutto quando cambio marce senza l'uso della frizione!!
 
11381544
11381544 Inviato: 15 Feb 2011 11:47
 

MiRkO_89 ha scritto:
grazie ragazzi per le risposte..ma come faccio io ad imporre un lavoro ad un'officina quando mi hanno detto che non ha problemi?? icon_redface.gif

per scrupolo oggi ho chiamato un'altra officina kawasaki e mi hanno detto (senza sapere che la moto è in garanzia) che c'è la possibilità che la marcia resti tra il non-inserimento completo ma neanche iniziato (folle)..in sostanza è possibile trovare quel piccolo stadio intermedio che rompe le scatole..queste due officine sono indipendenti e mi hanno detto quasi la stessa roba, che sia da credergli??
se me lo fa ancora proverò a dirgli che controlli i registri.. icon_sad.gif
ps: ma è tanto difficile controllare che siano apposto??

per questo, basta dire che un amico con la stessa moto, ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto facendo controllare i registri frizione!!! li voglio controllare pure io!!!semplice icon_wink.gif anche perché è pagato per questo!!!
 
11382246
11382246 Inviato: 15 Feb 2011 14:19
 

andreaz90 ha scritto:
questo capita pure a me, ma capita molto raramente, però non mi si blocca il posteriore e quant'altro, io in questi casi, rifaccio il movimento per reinserire la marcia e poi e tutto apposto, questo mi capita soprattutto quando cambio marce senza l'uso della frizione!!

andreaz!!! tirati le orecchie.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif lo sai quanto male fa cambiare senza frizione!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif almeno pizzicala nel cambio marcia... altrimenti rovini tutti i cursori del cambio...
 
11382391
11382391 Inviato: 15 Feb 2011 14:44
 

Iacco ha scritto:

andreaz!!! tirati le orecchie.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif lo sai quanto male fa cambiare senza frizione!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif almeno pizzicala nel cambio marcia... altrimenti rovini tutti i cursori del cambio...
lo so lo so, infatti non lo faccio quasi mai....e comunque è questione di orecchio!!! perché a chi non ha orecchio non gli entrano
 
11382444
11382444 Inviato: 15 Feb 2011 14:52
 

andreaz90 ha scritto:
lo so lo so, infatti non lo faccio quasi mai....e comunque è questione di orecchio!!! perché a chi non ha orecchio non gli entrano


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
comunque tornando IT del nostro amico... per quanto riguarda hai fatto bene a sentire un altro meccanico.. fai verificare gioco leva e registri frizione... e poi vedi se si risolve il problema... quello che non mi convince sono i bloccaggi della ruota post... che possono essere causati solo da spegnimenti del motore.. con conseguente trascinamento dei dischi frizione...
e la cosa non è assolutamente bella ne tranquillizzante... il minimo ora è OK a moto calda....
il motore al minimo è bello regolare? hai cambiato terminale!? l'olio da quanto l'hai sostituito?! ps con l'olio originale io ho il cambio di un trattore... adesso ho preso il Bardhal xtc-c60
speriamo che tutto si sistemi anche se non farò fare il lavaggio ma lascierò scolare per bene la coppa olio!!!
analizziamo il tutto dettagliatamente almeno andremo ad esclusione! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11382472
11382472 Inviato: 15 Feb 2011 14:56
 

Iacco ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
comunque tornando IT del nostro amico... per quanto riguarda hai fatto bene a sentire un altro meccanico.. fai verificare gioco leva e registri frizione... e poi vedi se si risolve il problema... quello che non mi convince sono i bloccaggi della ruota post... che possono essere causati solo da spegnimenti del motore.. con conseguente trascinamento dei dischi frizione...
e la cosa non è assolutamente bella ne tranquillizzante... il minimo ora è OK a moto calda....
il motore al minimo è bello regolare? hai cambiato terminale!? l'olio da quanto l'hai sostituito?! ps con l'olio originale io ho il cambio di un trattore... adesso ho preso il Bardhal xtc-c60
speriamo che tutto si sistemi anche se non farò fare il lavaggio ma lascierò scolare per bene la coppa olio!!!
analizziamo il tutto dettagliatamente almeno andremo ad esclusione! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
anche a me questo non mi convince proprio..... però non ne capisco niente ne di cambio ne di motore in generale, quindi non posso aiutare il nostro amico!!
 
11382569
11382569 Inviato: 15 Feb 2011 15:11
 

..dunque guys, come già specificato la moto in entrambe le occasioni si è spenta completa, il motore non girava più..la prima volta ha ripreso corpo o tirando la frizione o rilasciandola (tipo partenza a spinta) ora non ricordo bene..la seconda invece non si più riacceso (anche perchè ho messo in folle e mi sono fermato)

il minimo l'ho alzato ancora ed ora è sui 1100-1200, a volte non è regolare..ha alti e bassi (soprattutto a freddo)
il terminale è quello che aveva su il vecchio proprietario (leovince sbk)
l'olio non ho idea di quando l'ha cambiato..però era appena tagliandata quando l'ho presa (6k km)

eusa_shifty.gif
 
11382663
11382663 Inviato: 15 Feb 2011 15:24
 

MiRkO_89 ha scritto:
..dunque guys, come già specificato la moto in entrambe le occasioni si è spenta completa, il motore non girava più..la prima volta ha ripreso corpo o tirando la frizione o rilasciandola (tipo partenza a spinta) ora non ricordo bene..la seconda invece non si più riacceso (anche perchè ho messo in folle e mi sono fermato)

il minimo l'ho alzato ancora ed ora è sui 1100-1200, a volte non è regolare..ha alti e bassi (soprattutto a freddo)
il terminale è quello che aveva su il vecchio proprietario (leovince sbk)
l'olio non ho idea di quando l'ha cambiato..però era appena tagliandata quando l'ho presa (6k km)

eusa_shifty.gif


Allora il minimo devi considerarlo solo a moto calda... e deve stare tra quella tacca 1050 e 1150 giri... quindi visto che hai pure il terminale e molto provabilmente senza centralina e vuota molto di più che non con mappatura dedicata (che a parer mio non è indispensabile ma assolutamente male non fa)... puoi tenerlo sui 1200giri...
se il motore a caldo è regolare... non scende e sale.. è tutto ok...
informati sull'ultimo tagliando fatto e controlla di non esserci fuori.. dato che va fatto ogni 6000! e magari fai mettere olio decente!
con il freddo è possibile che il motore (di minimo finchè hai cambiato) può essere andato giu di tono e può essersi spento! nel momento in cui hai riattaccato la marcia essendo spento ha inchiodato... l'ultima volta invece si è riacceso per trascinamento molto provabilmente, anche se è veramente difficile! 0509_up.gif
Adesso prova a girere con questo livello di minimo e vedi come si comporta la moto!
 
11382737
11382737 Inviato: 15 Feb 2011 15:37
 

Iacco ha scritto:


Allora il minimo devi considerarlo solo a moto calda... e deve stare tra quella tacca 1050 e 1150 giri... quindi visto che hai pure il terminale e molto provabilmente senza centralina e vuota molto di più che non con mappatura dedicata (che a parer mio non è indispensabile ma assolutamente male non fa)... puoi tenerlo sui 1200giri...
se il motore a caldo è regolare... non scende e sale.. è tutto ok...
informati sull'ultimo tagliando fatto e controlla di non esserci fuori.. dato che va fatto ogni 6000! e magari fai mettere olio decente!
con il freddo è possibile che il motore (di minimo finchè hai cambiato) può essere andato giu di tono e può essersi spento! nel momento in cui hai riattaccato la marcia essendo spento ha inchiodato... l'ultima volta invece si è riacceso per trascinamento molto provabilmente, anche se è veramente difficile! 0509_up.gif
Adesso prova a girere con questo livello di minimo e vedi come si comporta la moto!

Si mirko ha ragione Iacco.. di solito quando uno monta su lo scarico senza rimappare la centralina, a freddo ha dei su e giù improvvisi il minimo..
Poi ragà c'e anche da dire che io la garanzia non so cosa sia per il semplice fatto che non mi è successo mai nulla di grave e x interventi di questo tipo ho sempre fatto da solo visto che dispongo di attrezzi, l'importante è lavorare bene cosi da non far vedere che ci ho messo le mani sopra.. ci sono alcune parti dove i musi gialli hanno piombato cosi da non farti arrivare senza notarlo.. Però se non si è sicuri di quello che si fà, affidati all'officina oppure falla provare ad un tuo amico o parente che abbia più esperienza di te cosi da indirizzarti meglio sul problema.. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11394587
11394587 Inviato: 17 Feb 2011 16:38
 

Ma scusa se il meccanico non ti soddisfa non puoi provare a sentire un secondo parere? nella tua zona esiste un solo meccanico Kawasaki?

Cambia meccanico....!!!!
 
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