Cabrinho ha scritto:
Per carità, non discuto la libertà ed i guisti di ognuno... ma non capisco il paragone con l'abitudine a girare in strada.
Considera di dover settare la moto per le condizioni, o per qualche cambio strano fare del setup... con i turni come fai?
Ma a parte questo, mi sento molto più libero di girare senza, e vado in pista da quando ho 17 anni.. Non so quanto questo sia dipendente dalla mia abitudine a girare in strada....
Mi piace entrare ed uscire, sistemare e poi rientrare... magari farmi 12 giri a fuoco e poi rientrare, benzare e mettermi a fare 20-30 giri non stop cercando di capire quali siano i rapporti o le traiettorie migliori... cosa che con i turni, dovrei fare a puntate.
Il tizio che si gratta le balle lo trovi in qualsiasi turno, così come l'imbecille, quindi anche in questo non vedo poi una gran sicurezza... certo separare i fermissimi da quelli che pistano trovo abbia un senso, tuttavia, per quel che mi riguarda, se vedo un fermore rallento e ci sto attento, se poi ne trovo troppi, esco un pò e poi rientro...