Piero73 ha scritto:
Che Braghi, faccia entrare molte moto contemporaneamente, questo è un dato di fatto, ma anche essere inseriti in un gruppo ad esempio amatori, non è garanzia di girare tutti con tempi vicini, quindi senza intralci....a questo punto, mi sentirei di dirti che non cambia poi molto a conti fatti.
Scusami ma questo non è assolutamente corretto: il numero di moto che entrano contemporaneamente nel circuito, durante le prove libere, è stabilito dall'omologazione del circuito: infatti, i commissari che stanno all'ingresso sono dipendenti del Misano World Circuit, e non di Braghi.
La vera differenza sta nel numero di iscritti: la capacità massima del circuito di Misano è di 55 moto. Se nel paddock ci sono 55 moto, è ovvio che solo quando TUTTI decideranno di girare contemporaneamente, la pista sarà piena. E nei 20 minuti dopo, la pista sarà libera.
Questo non cambia quindi il numero di moto presenti contemporaneamente in pista, bensì la possibilità di trovare o meno fila all'ingresso.
Solitamente si considera un numero inferiore di moto all'interno del circuito e si moltiplica per due (quindi in questo caso, 50x2= 100. Con 100 iscritti si gira già decentemente).
Più sale il numero, più sale la possibilità di dover fare coda per entrare.
Ma questa non è una realtà assoluta, dato che solitamente chi è alle prima armi fa più turni e li fa più lunghi, fino ad arrivare ai piloti in fase di allenamento che fanno un turno da 20 minuti ogni ora.
Con 100 iscritti PILOTI potrebbe non esserci mai fila, con 100 iscritti PRATICANTI potrebbe esserci casino come in tangenziale a Milano!
Ma stiamo parlando di FILA, non di traffico in pista!