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Pirelli sc2 VS dunlop mutant
11308456
11308456 Inviato: 1 Feb 2011 4:11
Oggetto: Pirelli sc2 VS dunlop mutant
 

da montare x la nuova stagione su sm 610
io ho provato le sc2 pirelli e l'anterore è paurosamente incollato a terra e il posterore lo segue a "ruota" difetto... in una stagione l'anteriore fa 6000 km e le spalle non esistono piu...
il posteriore mi dura solo 1500 a andare ben le spalle le cuocio....

le mutant... sono paragonabili? sono migliori ?

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11308657
11308657 Inviato: 1 Feb 2011 9:01
 

Le Mutant sono le gomme da motard per eccellenza, con cui puoi anche affrontare dei pezzi di sterrato.
Tengono da paura, sull'asciutto/bagnato/terriccio/foglie umide.
Io le avevo sulla moto precedente, ma non guidavo in modo aggressivo e non so definirti una loro durata.
O meglio: a me dopo 6mila km parevan nuove.

Attendi qualche parere meglio qualificato, da altri motarder che guidino "col coltello tra i denti" utilizzando sempre le Mutant.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11309294
11309294 Inviato: 1 Feb 2011 12:36
 

pirelli e' una gomma da asciutto e pulito, molto grippante, adatta anche alla pista ma con carcassa forse poco adatta al motard.
mutant stradale e' una gomma piu' universale. con carcassa specifica, eccelsa da nessuna parte ma tranquillamente utilizzabile con asciutto , bagnato , sterrato facile. per fare spesso pista c'e' sicuramente di meglio a meno che la pista abbia una sezione sterrata molto impegnativa (in rapporto al motard, ovvio).
la durata del mutant anteriore e' buona (uguale o superiore al pirelli), dietro non l'ho mai usato ma da cosa leggo e mi dicono almeno 3000km con utilizzo normale dovrebbero essere fattibili. al posteriore potresti considerare anche qualcosa di meno morbido, una sc2 mi pare fin troppo per uso stradale anche allegro.

secondo ma la scelta dipende dal tuo utilizzo. quali percorsi fai abitualmente? vai piu' forte della media?
 
11309530
11309530 Inviato: 1 Feb 2011 13:49
 

io monto le mutant su un honda cr 125, devo dire che tengono molto bene! sull'umido danno sicurezza, sullo sterrato le voglio provare al più presto possibile, ti saprò dire 0509_up.gif
 
11350826
11350826 Inviato: 8 Feb 2011 23:26
 

30x26 ha scritto:
pirelli e' una gomma da asciutto e pulito, molto grippante, adatta anche alla pista ma con carcassa forse poco adatta al motard.
mutant stradale e' una gomma piu' universale. con carcassa specifica, eccelsa da nessuna parte ma tranquillamente utilizzabile con asciutto , bagnato , sterrato facile. per fare spesso pista c'e' sicuramente di meglio a meno che la pista abbia una sezione sterrata molto impegnativa (in rapporto al motard, ovvio).
la durata del mutant anteriore e' buona (uguale o superiore al pirelli), dietro non l'ho mai usato ma da cosa leggo e mi dicono almeno 3000km con utilizzo normale dovrebbero essere fattibili. al posteriore potresti considerare anche qualcosa di meno morbido, una sc2 mi pare fin troppo per uso stradale anche allegro.

secondo ma la scelta dipende dal tuo utilizzo. quali percorsi fai abitualmente? vai piu' forte della media?


allora percori preferiti: tutti i passi che portano dal piemonte alla liguria... poi...
essendo un motard la uso da motard... quindi sul misto ci do tutto e sul dritto non faccio piu di 130...
allego foto dell' anteriore dopo circa 3000km la gomma era una rennsport ed è l'unica foto che ho..

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11352671
11352671 Inviato: 9 Feb 2011 14:32
 

io ho sentito moltissimi pareri positivi sulle mutant 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
volevo chiedervi
sono omologate ?
 
11354402
11354402 Inviato: 9 Feb 2011 19:05
 

Enrico_610sm ha scritto:

allora percori preferiti: tutti i passi che portano dal piemonte alla liguria... poi...
essendo un motard la uso da motard... quindi sul misto ci do tutto e sul dritto non faccio piu di 130...


anche garessio - case quazzo - calizzano? icon_smile.gif

per solo asfalto a ritmi elevati io non prenderei le mutant (che sono omologate a meno di andarsi a cercare le versioni in mescola specifiche da pista).
personalmente , oltre ad evitare pressioni troppo basse che scaldando parecchio moltiplicano l'usura in cambio di dubbi benefici nell'uso stradale, penso che potresti provare una accoppiata con anteriore molto sportivo e posteriore sportivo, senza andare sulle mescole. al limite ti si muovera' un pelino in uscita dalle curve strettissime (tutto divertimento) ma non vedo problemi in percorrenza. roba tipo rosso corsa ant - rosso II post, ogni produttore ha qualcosa di simile.
 
11366840
11366840 Inviato: 12 Feb 2011 8:05
 

esprimo un mio parere personale... ho notato che al posteriore montando una pirelli diablo (quella classica) e poi dopo una sc2 in durata sembrerebbe strano ma mi dura di piu la sc2...
secondo me... : calcolando che ho un monocolindrico da 570cc e 50 cv, la diablo in apertura tende a slittare x terra e si sbriciola mentre la sc2 si incolla e si consuma di meno... infatti mi è capitato qualche volta di uscire di rotonda impennando nentre con la diablo no... POSSIBILE la mia teoria??
i passi da me percorsi sono: sassello, cadibona, san bernardo, nava , e il tenda...
si passo da garessio per fare il san bernardo e il nava
aggiungo foto del copertone a 6000 km

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