Beh se hai la voglia di farlo, perchè non farlo? Il costo se andiamo a vedere non sarà moltissimo..e anche se non hai molte finanze, puoi comunque farlo con moltissima calma raggruppando un pò di soldi, dato che non hai fretta di usarlo Io ti consiglio di continuare il progetto...è sempre bello veder resuscitare un mezzo che sarebbe stato da demolire sopratutto se fatto con le proprie mani
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2476
11362706
11362706
Inviato: 11 Feb 2011 13:04
Beh allora non posso che ringraziarvi! Vi terrò costantemente aggiornato sulle news, comunque altre idee per tirar fuori il cilindro?
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11371381
11371381
Inviato: 13 Feb 2011 13:58
Sembra davvero piantato per bene, l'unica è con un legno e un martello..assicurati che "senta" il colpo appoggiando il cilindro su un piano bello rigido.
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2476
11393981
11393981
Inviato: 17 Feb 2011 15:06
Intanto che cerco un'idea per levare quel cavolo di albero dal cilindro, mi sono portato avanti con il lavoro e ho pulito un semicarter. Ecco i risultati:
Link a pagina di Img29.imageshack.us Link a pagina di Img824.imageshack.us
Ci voleva proprio però ora credo che verrà il difficile.. se già il cilindro è mummificato ed è quel congegno che di natura sua è mobile e qui già non lo era, allora i cuscinetti saranno murati, voi che mi consigliate di fare?
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11394199
11394199
Inviato: 17 Feb 2011 15:35
Bravo, l'hai pulito bene.
SuperJog
Ospite
Ranking: -
11394444
11394444
Inviato: 17 Feb 2011 16:13
Grazie ^^ senti una cosa, non è che smembri il tuo gt?
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11394555
11394555
Inviato: 17 Feb 2011 16:33
Nicknos73 ha scritto:
Grazie ^^ senti una cosa, non è che smembri il tuo gt?
Purtroppo ho cambiato idea: anch'io voglio resuscitare il Califfone!
SuperJog
Ospite
Ranking: -
11395414
11395414
Inviato: 17 Feb 2011 18:55
Poi appena lo sistemi ce la corriamo così vediamo chi ha fatto meglio il lavoro
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11396364
11396364
Inviato: 17 Feb 2011 20:54
Nicknos73 ha scritto:
Poi appena lo sistemi ce la corriamo così vediamo chi ha fatto meglio il lavoro
Io lo faccio da cross. Se passi a Soresina e io sono dai miei nonni, puoi trovarmi.
SuperJog
Ospite
Ranking: -
11396400
11396400
Inviato: 17 Feb 2011 20:57
Io sono di Messina
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11400135
11400135
Inviato: 18 Feb 2011 15:41
Nicknos73 ha scritto:
Io sono di Messina
C'è sempre l'aereo!
SuperJog
Ospite
Ranking: -
11400169
11400169
Inviato: 18 Feb 2011 15:46
Io spero che diventi un aereo sto califfone invece
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11400182
11400182
Inviato: 18 Feb 2011 15:47
Nicknos73 ha scritto:
Io spero che diventi un aereo sto califfone invece
Lavori il cilindro originale o compri un GT nuovo?
SuperJog
Ospite
Ranking: -
11400188
11400188
Inviato: 18 Feb 2011 15:49
In base a quello che trovo.. comunque nel caso in cui partisse mi dedico più che altro alla trasmissione e all'alimentazione perchè non me la cavo a fresare travasi e non mi vorrei impelagare in situazioni più grandi di me...
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11403001
11403001
Inviato: 18 Feb 2011 23:59
E' venuto bello pulito
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2476
11403074
11403074
Inviato: 19 Feb 2011 0:03
Ragazzi ho pensato a qualcosa.. dato che il cilindro è da buttare con pistone testata e tutto il resto, per tirar fuori l'albero non lo posso tagliare lateralmente per fare uscire almeno la biella?
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11403159
11403159
Inviato: 19 Feb 2011 0:24
Puoi provare, ma la limatura di ferro mi sa che intaccherà le fessure di lubrificazione del cuscinetto di biella
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2476
11403175
11403175
Inviato: 19 Feb 2011 0:29
Questo è pure vero.. facciamo così: mi faccio una capatina nei motoricambi qui vicino... se trovo qualcosa con cui andare avanti, tipo cilindro albero o comunque le componenti essenziali da cambiare, allora procedo con altri lavori, se no devo darmi da fare... il punto di forza delle mie ricerche spero che sia nell'ambito dei riparatori con molti anni di esperienza alle spalle, tipo i vecchietti che fanno questo lavoro non più per i soldi, ma per passione... sicuramente loro avranno racimolato qualche pezzo col passare del tempo no?
Nicknos73
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
11621076
11621076
Inviato: 5 Apr 2011 13:59
salve,
io ho ancora
un atala master degli anni 90.
stesso motore rizzato 122.
si ripara con pochi soldi.......
ma ti serve tanto olio di gomito !
se ti servono info precise e tecniche chiedi.
io mio ha una elaborazione completa polini dell'epoca
ari79
Foglio Rosa
Ranking: 14
13280564
13280564
Inviato: 25 Apr 2012 12:18
Salve ragazzi solo voi potete aiutarmi. Ho un Atala Califfone degli anni '90, siccome mi è sempe piaciuto lo sto rimettendo apposto. Il problema è che siccome devo cambiare cilindro testata e pistone vorrei sapere se c'è qualche gruppo termico che è possibile adattarci di cilindrata maggiore?
MircoHM250R
Foglio Rosa
Ranking: 3
13280934
13280934
Inviato: 25 Apr 2012 14:46
ti consiglio di aprire un nuovo topic perchè qui nn risponderà molta gente essendo un topic vecchio e io nn ti posso aiutare
bnch
Senza Freni
Ranking: 175
13281441
13281441
Inviato: 25 Apr 2012 18:44
bnch ha scritto:
ti consiglio di aprire un nuovo topic perchè qui nn risponderà molta gente essendo un topic vecchio e io nn ti posso aiutare
allora per scastrare il pistone prova a scaldare il cilindro e il pistone da sopra lo scaldi con un cannelo e vedrai che quando inizia quasi a fondere allora con qualche martellata escie.... non e proprio il modo piu cristiamo ma amen
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi