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...un buon crossenduro??? [scelta miglior enduro per cross]
11302739
11302739 Inviato: 31 Gen 2011 2:21
Oggetto: ...un buon crossenduro??? [scelta miglior enduro per cross]
 

..ciao ragazzi
...è da un pò di tempo che mi passa per la mente di provare a fare un pò di enduro,un pò per passare qualche giornata in relax e un pò per fare un'attività complementare al motocross!
sono malato di motocross ma comincia ad affascinarmi molto pure l'enduro e in poche parole visto il tempo il lavoro e anche le possibilità economiche volevo una moto per praticarci ambedue le attività!!!
prediligo la moto 2 tempi ho un yz 125 un pò pompata!!...ho anche considerato il fatto di farla omologare ma oltre alla spesa che da quello che ho capito è abbastanza esosa non ho voglia di perdere troppo tempo in pratiche burocratiche!!!
...ultimamente ho un debole per le "arancioni"..quindi venendo al nocciolo della questione volevo le opinioni di qualche possessore di EXC 125!!!
..non l'ho mai provata e volevo sapere se lavorandoci un pò(sospensioni,una vista ai rapporti,uno scarichetto e una doppia ruota 18/19)potrei avere una moto per farci belle endurate circolando tranqillamente per strada ma allo stesso tempo una moto che mi permetta di schierarmi dietro al cancelletto...ovviamente senza grosse pretese!!!
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!! 0510_help.gif
 
11302928
11302928 Inviato: 31 Gen 2011 9:19
 

per me se devi fare anche delle gare di cross la exc non và affatto bene per colpa del motore che tira molto ai bassi ma perde un pò agli alti
se devi andare vai di 250 2t

per l'enduro si predilige molto i bassi
quindi i migliori 2t sono i 300 2t quindi o ktm exc 300 o tm en 300 2t

se no potresti cercare qualche vecchio 250 2t da enduro che montavano il motore derivato dal cross ... identico
 
11303525
11303525 Inviato: 31 Gen 2011 11:51
 

Compra un exc ci fai quelle modifiche ed è perfetto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11303844
11303844 Inviato: 31 Gen 2011 13:11
 

Nikrock ha scritto:
Compra un exc ci fai quelle modifiche ed è perfetto icon_lol.gif icon_lol.gif

mah se hai intenzione di fare tutte le modifiche che dici può anche andare bene !

pero io andrei su un altra moto piu predisposta per la pista, tipo RME, YZE e altre
 
11303977
11303977 Inviato: 31 Gen 2011 13:38
 

io mi sono comprato un kxe per fare sia enduro e cross.
dopo bene o male, enduro lo si fa in qualche maniera...
 
11304627
11304627 Inviato: 31 Gen 2011 15:29
 

[quote="topo"#11302928]

per l'enduro si predilige molto i bassi
quindi i migliori 2t sono i 300 2t quindi o ktm exc 300 o tm en 300 2t
/quote]

piccolo problema ..se fa una gara con quelli finisce nella mx3 ...fore non hai inteso benissimo la richiesta ...

prendi un cross targato ..ce ne sono a non finire in giro
 
11304820
11304820 Inviato: 31 Gen 2011 16:00
 

mx3 che tra le altre cose a livello regionale neanche c'è almeno per quanto riguarda l fmi veneto
 
11304856
11304856 Inviato: 31 Gen 2011 16:09
 

Kumark ha scritto:
mx3 che tra le altre cose a livello regionale neanche c'è almeno per quanto riguarda l fmi veneto


Non è proprio esatto... le 300 2t le fanno rientrare in MX1 al livello regionale... se guardi c' è gente che usa i 500 2t.
 
11308308
11308308 Inviato: 1 Feb 2011 0:32
 

..quindi un exc non potrà mai competere con un sx???........... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..sono dubbioso per me sospe apparte non dovrebbe essere cosi diverso...penso che già con uno scarico la cosa cambi molto..certo non avrà gli alti come un sx ma un buon motore con un'ottima schiena e un buon tiro agli alti.........tutti si lamentano dei 125 che non hanno tiro in basso...esseixzzare un exc non mi pare un idea cosi malvagia!!
 
11309307
11309307 Inviato: 1 Feb 2011 12:42
 

kikooo ha scritto:
..quindi un exc non potrà mai competere con un sx???........... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..sono dubbioso per me sospe apparte non dovrebbe essere cosi diverso...penso che già con uno scarico la cosa cambi molto..certo non avrà gli alti come un sx ma un buon motore con un'ottima schiena e un buon tiro agli alti.........tutti si lamentano dei 125 che non hanno tiro in basso...esseixzzare un exc non mi pare un idea cosi malvagia!!

cambiano molte piu cose di quello che immagini...

però se hai manico vai forte anche con un exc, ma per arrivare al livello di un sx ci sono molti lavori da fare !!
 
11309349
11309349 Inviato: 1 Feb 2011 12:57
 

Nikrock ha scritto:


Non è proprio esatto... le 300 2t le fanno rientrare in MX1 al livello regionale... se guardi c' è gente che usa i 500 2t.

in veneto mai visto ma sei il regolamento della fmi è così evidentemente correranno in mx1 icon_wink.gif

ecco copiato direttamente dal regolamento fmi



Classe MX1


(da 175cc a 500cc 2T - da 290cc a 650cc 4T) icon_wink.gif
 
11309559
11309559 Inviato: 1 Feb 2011 13:57
 

Kumark ha scritto:

in veneto mai visto ma sei il regolamento della fmi è così evidentemente correranno in mx1 icon_wink.gif

ecco copiato direttamente dal regolamento fmi



Classe MX1


(da 175cc a 500cc 2T - da 290cc a 650cc 4T) icon_wink.gif


son passati da cilindrate a vantaggio del 4t e ora invece a tutto vantaggio del 2t ...non ci capiro mai e poi mai nulla dei ragionamenti che muovono la fim e la fmi
 
11324523
11324523 Inviato: 3 Feb 2011 21:24
 

ho un amico che fa cross con un cre 125.. si trova benissimo, la moto è molto simile ad un cross puro icon_wink.gif

dunque punterei su una giapponese endurizzata, che ti permette di fare discretamente entrambe le discipline..
ho un altro amico che ha fatto quello che hai detto con il k.. non era entusiasta, la moto a a parte i problema delle sospensioni era inferiore di motore e generalmente era sempre ''impiccata'' sia di ciclistica che di motore...
 
11421224
11421224 Inviato: 22 Feb 2011 20:47
 

topo ha scritto:
per me se devi fare anche delle gare di cross la exc non và affatto bene per colpa del motore che tira molto ai bassi ma perde un pò agli alti
se devi andare vai di 250 2t

per l'enduro si predilige molto i bassi
quindi i migliori 2t sono i 300 2t quindi o ktm exc 300 o tm en 300 2t

se no potresti cercare qualche vecchio 250 2t da enduro che montavano il motore derivato dal cross ... identico

non condivido... la ktm 125 cross su x off road dichiarano 36 cv alla ruota!... e al regime di massima potenza è circa syugli 11000 giri!
e ha ben 3 cv in più rispetto all yz 125
 
11421236
11421236 Inviato: 22 Feb 2011 20:49
 

pole ha scritto:


son passati da cilindrate a vantaggio del 4t e ora invece a tutto vantaggio del 2t ...non ci capiro mai e poi mai nulla dei ragionamenti che muovono la fim e la fmi

mi sembra strano... da quello che vedo in mx1 massimo girano con un 450 4 tempi..
il 650 penso che rientri nella mx3
 
11439478
11439478 Inviato: 26 Feb 2011 13:39
 

sami_mx ha scritto:

mi sembra strano... da quello che vedo in mx1 massimo girano con un 450 4 tempi..
il 650 penso che rientri nella mx3


difatti non torna neppure a me
 
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