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perdita benzina cagiva mito 7 speed
11294440
11294440 Inviato: 29 Gen 2011 12:31
Oggetto: perdita benzina cagiva mito 7 speed
 



ciao ragazzi. oggi dopo qualche giorno sono andato in garage per accendere la mito ma facendo manovra per uscire dal garage, dalla parte anteriore della carena ( il buco vicino alla ruota anteriore,per intenderci) è uscito un fiumiciattolo di benzina!!!! 0510_sad.gif
cosa può essere?? devo aprirla e guardarci o mi limito ad aspettare qualche giorno e a portarla dal meccanico?

altra cosa : è normale che da ferma in folle ad un certo punto il minimo sale, come se fosse accelerato, fino ai 3-4000 giri??? penso lo faccia solo da fredda
 
11294931
11294931 Inviato: 29 Gen 2011 14:20
 

l'aumento del minimo è una cosa normalissima icon_biggrin.gif



la benzina controlla tu stesso se queste parti sono danneggiate o perdono:
icon_arrow.gif tubo benza

icon_arrow.gif filtro benza

icon_arrow.gif guarnizione carburatore

icon_arrow.gif rubinetto

magari puoi dare una pulita anche alla valvola a spillo(quella attaccata al galleggiante) per vedere se chiude bene...




P.S.:io quando la lascio ferma (anche solo per poco) la chiudo sempre la benzina, non si sa mai icon_wink.gif
 
11295030
11295030 Inviato: 29 Gen 2011 14:44
 

L'aumento è normale se si parla di 2/300 giri, non certo di oltre 2000! eusa_think.gif
 
11295202
11295202 Inviato: 29 Gen 2011 15:12
 

greggo93 ha scritto:
l'aumento del minimo è una cosa normalissima icon_biggrin.gif



la benzina controlla tu stesso se queste parti sono danneggiate o perdono:
icon_arrow.gif tubo benza

icon_arrow.gif filtro benza

icon_arrow.gif guarnizione carburatore

icon_arrow.gif rubinetto

magari puoi dare una pulita anche alla valvola a spillo(quella attaccata al galleggiante) per vedere se chiude bene...




P.S.:io quando la lascio ferma (anche solo per poco) la chiudo sempre la benzina, non si sa mai icon_wink.gif


la benzina era chiusa 0509_up.gif
 
11295543
11295543 Inviato: 29 Gen 2011 16:40
 

allora no, per il problema della benzina dai un colpetto col culo di un cacciavite alla vaschetta del carburatore, si è bloccato il galleggiante molto probabilmente..problema molto comune ai phbh28bd originali purtroppo

per il minimo..te lo fa anche a caldo in rilascio quando ti stai per fermare?se lo fa sei magro di minimo..dai piu info magari icon_smile.gif
 
11295760
11295760 Inviato: 29 Gen 2011 17:38
 

skiddolo credo di avere il 35 mikuni. almeno, in teoria dovrebbe essere quello xD la moto ce l'ho da poco e ancora non l'ho nè aperta nè fatta controllare da nessuno...comunque domani provo lostesso
 
11295858
11295858 Inviato: 29 Gen 2011 17:57
 

thegiorgionapo ha scritto:
skiddolo credo di avere il 35 mikuni. almeno, in teoria dovrebbe essere quello xD la moto ce l'ho da poco e ancora non l'ho nè aperta nè fatta controllare da nessuno...comunque domani provo lostesso

allora togli una carena e guarda da dove esce..o dallo sfiato del carburatore in basso o da qualche tubo va icon_razz.gif
 
11297767
11297767 Inviato: 30 Gen 2011 9:39
 

ma è vero che a togliere le carene si fa molta fatica? più che altro poi a rimontarle perchè è difficile riavvitare le viti coi "gommini" che si sfilano? ho letto così da qualche parte
 
11297930
11297930 Inviato: 30 Gen 2011 10:52
 

thegiorgionapo ha scritto:
ma è vero che a togliere le carene si fa molta fatica? più che altro poi a rimontarle perchè è difficile riavvitare le viti coi "gommini" che si sfilano? ho letto così da qualche parte


probabilmente era un impedito cronico xD cavolo sono 8 viti in tutto, ci vogliono a dir tanto 3 minuti per tirarla via icon_razz.gif
 
11298000
11298000 Inviato: 30 Gen 2011 11:13
 

vaabene allora oggi ci provo icon_wink.gif
 
11298002
11298002 Inviato: 30 Gen 2011 11:14
 

e per il problema dei giri, alla fine è normale o no? uno ha detto di si l'altro di no icon_asd.gif icon_eek.gif
 
11298425
11298425 Inviato: 30 Gen 2011 12:32
 

thegiorgionapo ha scritto:
e per il problema dei giri, alla fine è normale o no? uno ha detto di si l'altro di no icon_asd.gif icon_eek.gif
io ho detto che d'inverno me lo fa sempre icon_asd.gif ma pensandoci su in effetti potrebbe essere il minimo magro...prova a ingrassare svitando di 1 giro la vite miscela...(miraccomando bisogna farlo a caldo)


adesso non ho la moto sottomano(rimessaggio) ma appena riesco provo anche io.... 0509_up.gif
 
11298563
11298563 Inviato: 30 Gen 2011 13:00
 

scusami l'enorme ignoranza,ma ripeto la moto l'ho da pochissimo e non la conosco ancora.. dome riconosco la vite della miscela? la giro da che parte ? icon_eek.gif icon_asd.gif
 
11298947
11298947 Inviato: 30 Gen 2011 14:06
 

thegiorgionapo ha scritto:
scusami l'enorme ignoranza,ma ripeto la moto l'ho da pochissimo e non la conosco ancora.. dome riconosco la vite della miscela? la giro da che parte ? icon_eek.gif icon_asd.gif



si certo scusa sono stato un po vago...


questo è un 21 ma il nostro tm35 è fatto nella stessa maniera:

immagini visibili ai soli utenti registrati




la vite miscela è quella dorata e per ingrassare bisogna svitarla ...parti svitandola di mezzo giro, poi prova la motoe vedi come va...
poi se continua a non andare bene sviti ancora mezzo giro...e continui cosi finche non ti sembra ok 0509_up.gif


occhio a non svitarla troppo perche dopo se la lasci al minimo per un po di tempo tende a imbrattarsi e a fare un gran fumo...
quindi quando ti accorgi che inizia a fare fumo e a fare fatica a salire di giri smetti di svitarla, e se continua con questi nuovi sintomi la riavviti finche non raggiungi un compromesso accettabile tra: minimo che tende a salire molto e fumo\difficolta a salire di giri 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


ah altra cosa: potrebbe essere necessario agire sulla vite del minimo(in foto quella grigia, che nel nostro tm35 è di plastica nera) per alzarlo leggermente dopo aver ingrassato, infatti la moto tendera a stare con il minimo molto piu basso...in questo caso basta avvitare questa seconda vite finche il minimo non sale al regime che desideri tu... icon_smile.gif




icon_arrow.gif come prova del nove per vedere se hai fatto tutto in maniera corretta a moto calda prova a tirare l'aria:

se tende a spegnersi e a peggiorare vuol dire che va bene icon_razz.gif

se invece migliora vuol dire che bisogna ingrassare ancora 0509_up.gif
 
11298986
11298986 Inviato: 30 Gen 2011 14:11
 

perfetto sei un grande 0509_up.gif
 
11299321
11299321 Inviato: 30 Gen 2011 15:05
 

thegiorgionapo ha scritto:
perfetto sei un grande 0509_up.gif
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11299716
11299716 Inviato: 30 Gen 2011 16:09
 

rieccomi di ritorno dal garage. abbiamo provato a smontare una carena per guardarci dentro ( sotto c'è una vite spanata -.-") e apparentemente oggi niente perde!! il collettore del carburatore però è abbastanza rovinato e penso che lo cambierò al più presto. l'unica sorpesa è stata capire che il carburatore è un 28 dell'orto e non un 35 mikuni, come dovrebbe essere...ma questo si spiega poichè sul telaio della EV, il precedente propietario,causa rottura motore originale, ne ha fatto montare uno appena rifatto 7 speed, lasciando però il carbu della 6 marce..
 
11300643
11300643 Inviato: 30 Gen 2011 19:18
 

thegiorgionapo ha scritto:
rieccomi di ritorno dal garage. abbiamo provato a smontare una carena per guardarci dentro ( sotto c'è una vite spanata -.-") e apparentemente oggi niente perde!! il collettore del carburatore però è abbastanza rovinato e penso che lo cambierò al più presto. l'unica sorpesa è stata capire che il carburatore è un 28 dell'orto e non un 35 mikuni, come dovrebbe essere...ma questo si spiega poichè sul telaio della EV, il precedente propietario,causa rottura motore originale, ne ha fatto montare uno appena rifatto 7 speed, lasciando però il carbu della 6 marce..


e tutto ritorna a quello che ti ho scritto sopra icon_wink.gif a volte si blocca il galleggiante, bastano due colpetti alla vaschetta e si sblocca icon_smile.gif
 
11300853
11300853 Inviato: 30 Gen 2011 19:57
 

thegiorgionapo ha scritto:
rieccomi di ritorno dal garage. abbiamo provato a smontare una carena per guardarci dentro ( sotto c'è una vite spanata -.-") e apparentemente oggi niente perde!! il collettore del carburatore però è abbastanza rovinato e penso che lo cambierò al più presto. l'unica sorpesa è stata capire che il carburatore è un 28 dell'orto e non un 35 mikuni, come dovrebbe essere...ma questo si spiega poichè sul telaio della EV, il precedente propietario,causa rottura motore originale, ne ha fatto montare uno appena rifatto 7 speed, lasciando però il carbu della 6 marce..


il metodo per regolare il minimo rimane comunque invariato icon_wink.gif non disperare che non c'è una grande differenza tra 28 e 35...
 
11302962
11302962 Inviato: 31 Gen 2011 9:32
 

quindi anche la vite della miscela è dalla stessa parte? ieri non son riuscito a vederla 0510_sad.gif
icon_xd_2.gif
 
11303079
11303079 Inviato: 31 Gen 2011 10:10
 

thegiorgionapo ha scritto:
quindi anche la vite della miscela è dalla stessa parte? ieri non son riuscito a vederla 0510_sad.gif
icon_xd_2.gif


o hai la vite aria o quella miscela, non puoi averle entrambe icon_smile.gif
 
11303118
11303118 Inviato: 31 Gen 2011 10:21
 

O_o si lo so eusa_shifty.gif

icon_xd_2.gif bo comunque non perde più icon_biggrin.gif e per le regolazioni ci penserà qualche meccanico icon_xd_2.gif
 
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