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Perdita di scatto su f12
11291678
11291678 Inviato: 28 Gen 2011 18:46
Oggetto: Perdita di scatto su f12
 

ciao ragazzi ho un f12 ad aria con:
- DR
- Reverse
- 17.5 dell'orto con filtro a torta Polini For Race
- multivar 2000
- Fly Clutch
- Campana Malossi Bell CLutch
- MDC bianca Malossi
- MDF bianche Malossi

appena montati i pezzi ( circa un mesetto fa ) il motorino impennava appena davo il gas e partiva subito.. fino a 5 giorni fa avevo montato una For Race 1 ma non riuscendo in alcun modo a carburarlo e a tararlo ho deciso di rimettere la Reverse con tutti i pezzi che avevo su prima.. Però adesso sento che quando cerco di impennare ma anche quando parto da fermo lo scooter "esita" a partire mentre prima partiva subito appena davo il gas a manetta... io credo che il problema riguardi la carburazione.. magari entra troppa benza..a cosa potrebbe essere dovuto il problema????

Rispondete numerosi 0509_campione.gif
 
11291725
11291725 Inviato: 28 Gen 2011 18:53
 

fa dei vuoti o si ingozza??oppure potrebbe essere tarato male
 
11291733
11291733 Inviato: 28 Gen 2011 18:54
 

secondo me basta che dai una pulitina alla frizione e riparte a scatto come prima icon_wink.gif
 
11291804
11291804 Inviato: 28 Gen 2011 19:02
 

raffaz ha scritto:
secondo me basta che dai una pulitina alla frizione e riparte a scatto come prima icon_wink.gif


cioè devo smontare la frizione e pulirla all'interno??... mi sembra strano che posso risolvere il problema con così poco.. eusa_think.gif
 
11291806
11291806 Inviato: 28 Gen 2011 19:03
 

riky94l ha scritto:
fa dei vuoti o si ingozza??oppure potrebbe essere tarato male


penso che si affoga.. tarato male no di sicuro perchè è tarato come quando avevo la Reverse all'inizio...
 
11291819
11291819 Inviato: 28 Gen 2011 19:05
 

ciao,
potrebbe essere che avendo cambiato marmitta si sia smagrito o ingrassato...come è successo a me con l'evo1 quando sono passato dallo scarico evo2 alla roost...oppure prova a cambiar mollette magari hanno perso la loro durezza.... icon_smile.gif
 
11291859
11291859 Inviato: 28 Gen 2011 19:11
 

fux95 ha scritto:


cioè devo smontare la frizione e pulirla all'interno??... mi sembra strano che posso risolvere il problema con così poco.. eusa_think.gif


si,appunto che ci vuole poco perchè non provare icon_asd.gif
e magari per un altro mesetto va avanti bene icon_wink.gif
 
11291885
11291885 Inviato: 28 Gen 2011 19:15
 

luca_evo1 ha scritto:
ciao,
potrebbe essere che avendo cambiato marmitta si sia smagrito o ingrassato...come è successo a me con l'evo1 quando sono passato dallo scarico evo2 alla roost...oppure prova a cambiar mollette magari hanno perso la loro durezza.... icon_smile.gif


posso provare a cambiarle ma dubito che il problema sia questo perchè le mollette che ho su adesso sono quelle bianche di serie nella fly che ho comprato nuova a fine dicembre...
penso piu che sia un problema di carburazione.. solamente che come faccio a capire se si è ingrassato o smagrito??
 
11291932
11291932 Inviato: 28 Gen 2011 19:24
 

Guardi la candela Se magro è più sul bianco se è grasso è annerita 0510_saluto.gif
 
11292032
11292032 Inviato: 28 Gen 2011 19:47
 

fux95 ha scritto:


posso provare a cambiarle ma dubito che il problema sia questo perchè le mollette che ho su adesso sono quelle bianche di serie nella fly che ho comprato nuova a fine dicembre...
penso piu che sia un problema di carburazione.. solamente che come faccio a capire se si è ingrassato o smagrito??


guardi la candela o comunque senti che sborbotta ogni tanto e quindi vuol dire che è grasso o fa fatica ad andare in moto quando è freddo e fa vuoti vuol dire che è magro....se la temperatura si è abbassata ultimamente, si sarà smagrito magari perchè più l'aria è fredda più il motore rende e quindi richiede più benzina...
 
11292090
11292090 Inviato: 28 Gen 2011 19:56
 

luca_evo1 ha scritto:


guardi la candela o comunque senti che sborbotta ogni tanto e quindi vuol dire che è grasso o fa fatica ad andare in moto quando è freddo e fa vuoti vuol dire che è magro....se la temperatura si è abbassata ultimamente, si sarà smagrito magari perchè più l'aria è fredda più il motore rende e quindi richiede più benzina...


sono sicuro che non sia magro perchè non fa vuoti.. quindi penso che si affoga e provvederò a smagrirlo un pochino e a pulire la frizione come mi hanno consigliato.. icon_razz.gif
 
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