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Che motore è questo?[am6 derivazione fantic]
11306238
11306238 Inviato: 31 Gen 2011 19:48
 

sono d accordo con te el-bart 0509_up.gif pure perche ora se incominciano a produrre questi gt con questa c.... di valvola che sembra un pulsante di un cesso scompariranno tutti i gt normali come il top viola, tpr, stage 6 in quanto cercheranno di copiare anche loro questa nuova tecnologia come ha gia fatto l athena che ha gia inventato un cilindro con quella c.... di valvola, che ha presentato quest anno all eicma...
lo mettessero in vendita come modifica assieme al copricarter athena...
gli am6 li lasciassero originali cosi come sono 0510_sad.gif icon_evil.gif
 
11306270
11306270 Inviato: 31 Gen 2011 19:52
 

prima di dire che è inutile,studiatevi il funzionamento di una valvola di scarico in un 2tempi...poi potete trarre le vostre conclusioni icon_wink.gif

la valvola di scarico serve a chiudere parzialmente la luce di scarico in modo tale da avere più potenza ai basse regimi..man mano che si sale di giri si apre la valvola,fino ad aprire completamente lo scarico
 
11306311
11306311 Inviato: 31 Gen 2011 19:58
 

quindi siete contrari alla valvola? anche sulle altre cilindrate? e perche'? porta solo vantaggi... non esisterebbe piu' il tpr? che dici? tpr 86 con valvola allo scarico... e via icon_asd.gif
 
11306326
11306326 Inviato: 31 Gen 2011 20:00
 

allora facessero quelli normali e i gt con valvola di scarico
 
11306348
11306348 Inviato: 31 Gen 2011 20:04
 

jack96 ha scritto:
quindi siete contrari alla valvola? anche sulle altre cilindrate? e perche'? porta solo vantaggi... non esisterebbe piu' il tpr? che dici? tpr 86 con valvola allo scarico... e via icon_asd.gif
no io sono favorevole alla valvola icon_wink.gif

ogni tanto dovrai pulilrla perchè si incrosta,ma poi basta icon_wink.gif
 
11306659
11306659 Inviato: 31 Gen 2011 20:44
 

la valvola in se per se mi sta bene..anzi penso che bisognerebbe testarla..ho detto solo che è inutile presentare un kit da competizione 50cc non omologato..a sto punto molto meglio l ex top 85 in ghisa con 28 ecc ecc..che per far enduro è molto meglio essendo gia un corsa lunga e avendo geometrie adatte a questa specialità..l athena mi sa una gran cafonata e basta...forse era giusto per sperimentare la valvola di scarico su un 50 che da tutto agli alti e vedere come si comportava dopo..non so..comunque i cilindri di bassa cilindrata con una potenza così grande non mi piacciono..non ho detto che non sono favorevole alla valvola di scarico..

sai ben chiaro..
 
11306677
11306677 Inviato: 31 Gen 2011 20:45
 

jack96 ha scritto:
quindi siete contrari alla valvola? anche sulle altre cilindrate? e perche'? porta solo vantaggi... non esisterebbe piu' il tpr? che dici? tpr 86 con valvola allo scarico... e via icon_asd.gif


i motori tipo il tpr se dici non hanno bisogno..bisognerebbe testare gli sviluppi di questa valvola su questo motore e vedere le differenze..poi casomai innestarla.
 
11306701
11306701 Inviato: 31 Gen 2011 20:47
 

ma non puoi fare il campionato 50 con l' 85!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
quel blocco è montato su un 50ino da 5 o 6000 euro, non è quello che usate voi ed andrà sempre di più, la valvola porta solo vantaggi, che poi il motore sia spinto ok ma la valvola non centra 0509_up.gif poi l' affidabilità non pensate che si allontani da quella di un 86
 
11306759
11306759 Inviato: 31 Gen 2011 20:52
 

io ce l' avevo con cartereccc che malediva la valvola a prescindere icon_rolleyes.gif dicendo di odiarla ecc
 
11309838
11309838 Inviato: 1 Feb 2011 14:49
 

Anche io sono favorevole, però richiede manutenzione per via delle frequenti incrostazioni; quindi se uno è piuttosto inesperto e poco volenteroso, credo debba spendere un bel po' di soldini dal meccanico.icon_lol.gif
 
11310580
11310580 Inviato: 1 Feb 2011 16:31
 

Primian ha scritto:
Anche io sono favorevole, però richiede manutenzione per via delle frequenti incrostazioni; quindi se uno è piuttosto inesperto e poco volenteroso, credo debba spendere un bel po' di soldini dal meccanico.icon_lol.gif
parti dal presupposto che chi spende quella cifra,non ha problemi di soldi icon_asd.gif
 
11310786
11310786 Inviato: 1 Feb 2011 17:06
 

Deraps io la vedo una cosa inutile icon_wink.gif tanto sul 50 la spinta è solo in alto icon_wink.gif
 
11311147
11311147 Inviato: 1 Feb 2011 18:04
 

tabiotto ha scritto:
Deraps io la vedo una cosa inutile icon_wink.gif tanto sul 50 la spinta è solo in alto icon_wink.gif


di fatto è così...vantaggi ne porta di certo.....detto in 2 parole il gioco non vale la candela però!
 
11311824
11311824 Inviato: 1 Feb 2011 19:47
 

si ma anche nei 125 è solo in alto, se no la valvola non servirebbe, nessuno sa in che misura aumenti la schiena del motore, ci vorrebbe qualcuno che la provi eusa_think.gif
 
11311868
11311868 Inviato: 1 Feb 2011 19:54
 

cuzzo94 ha scritto:

ma quella moto no è fatta per essere usata per andare al bar a impennare, è un motore spinto per il campionato di enduro 50, e l' affidabilità non è minore di quella di un tpr, se non di poco


l affidabilità di un motore con una cc così piccola e pronto a sviluppare anche 15 cv se fatto bene è pessima...molto peggiore di un motore di grossa cilindrata che sviluppa una potenza piu moderata (come rapporto cv-cc)..

stavamo discutendo su un affermazione che aveva fatto un membro..dicendo che questo motore andava piu o meno come un tpr..fatto bene
 
11311879
11311879 Inviato: 1 Feb 2011 19:55
 

tabiotto ha scritto:
Deraps io la vedo una cosa inutile icon_wink.gif tanto sul 50 la spinta è solo in alto icon_wink.gif


quoto..la cosa per me è piu sperimentale che altro..e basta..
 
11312002
11312002 Inviato: 1 Feb 2011 20:09
 

el-bart ha scritto:


l affidabilità di un motore con una cc così piccola e pronto a sviluppare anche 15 cv se fatto bene è pessima...molto peggiore di un motore di grossa cilindrata che sviluppa una potenza piu moderata (come rapporto cv-cc)..

stavamo discutendo su un affermazione che aveva fatto un membro..dicendo che questo motore andava piu o meno come un tpr..fatto bene

icon_eek.gif chi l'ha detto icon_eek.gif
comunque il rapporto cilindrata-cv varia solo di 0.5, anche se non è un metodo molto tecnico calcolare la durata così icon_asd.gif
 
11312091
11312091 Inviato: 1 Feb 2011 20:19
 

dipende molto da come lo sfrutti..avendo la coppia così in alto questo 50ino deve stare sempre al massimo per andare bene..invece il tpr anche ad un regime moderato ha una potenza degna di un vero motore..simile ad un 125..
 
11312671
11312671 Inviato: 1 Feb 2011 21:25
 

tabiotto ha scritto:
Deraps io la vedo una cosa inutile icon_wink.gif tanto sul 50 la spinta è solo in alto icon_wink.gif
si però recuperare qualcosa in basso da questi gt è una grande cose...per me non è male come idea,poi comunque sarebbe da provare e vedere come va
 
11316394
11316394 Inviato: 2 Feb 2011 15:28
 

quoto, alla fine non ha senso parlare senza provarlo, dipende da quanto hanno cercato di tirare fuori dal motore con la valvola eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11322275
11322275 Inviato: 3 Feb 2011 15:43
 

io sono molto favorevole alla valvola...poi dovete contare che è un motore fatto per GARE 50, quindi deve essere PRONTO-PISTA e di 49cc di cilindrata!!! è inutile stare a dire che l'85 è meglio!!!! sarebbe inutile su quella moto se si voglion far gare!!!è un pò come tentar di fare le gare 125 (quindi per esempio un ktm tirato) con un 200..non si può, anche se rende di più!!!!
 
11322355
11322355 Inviato: 3 Feb 2011 15:53
 

Zanna_yo ha scritto:
io sono molto favorevole alla valvola...poi dovete contare che è un motore fatto per GARE 50, quindi deve essere PRONTO-PISTA e di 49cc di cilindrata!!! è inutile stare a dire che l'85 è meglio!!!! sarebbe inutile su quella moto se si voglion far gare!!!è un pò come tentar di fare le gare 125 (quindi per esempio un ktm tirato) con un 200..non si può, anche se rende di più!!!!
eusa_clap.gif
 
11324452
11324452 Inviato: 3 Feb 2011 21:17
 

edit: riapro il topic perchè è un argomento interessante.Ho ripulito tutto il topic dai vari OT.alla prossima chiudo icon_wink.gif
 
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