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Mivv "Suono" 848 - 1098 [differenza tra collettori power]
11288947
11288947 Inviato: 28 Gen 2011 10:13
Oggetto: Mivv "Suono" 848 - 1098 [differenza tra collettori power]
 

Allora, la mivv a mio giudizio ha deciso di confondere l'utente medio.... icon_asd.gif con 3 scarichi completi, tutti con terminale suono, senza dare specifiche tecniche che li differenzino, almeno in parte!!!!!

E qui spero che mi possiate aiutare......... 0509_up.gif

Link a pagina di Mivv.it

Come si vede dal link, hanno deciso di fare una linea racing e della linea strada c'e sia l'omologato che il non!
Dato che non ci sono specifiche tecniche, grafici che li mettano a confronto vi domando....
Che differenza mai potra esserci tra il non omologato da strada e quello da pista?? in tal caso mi converrebbe prendere quello da pista, tanto non e omologato comunque!

Dato che sono poche le case che hanno il completo omologato, supponevo che per via dei collettori nuovi e via dicendo non si potesse mantenere l'omologazione antinquinamento, questo vorrebbe dire che quelli omologati sono in tutto e per tutto uguali agli originali? icon_twisted.gif

In sintesi..... QUALI PRENDO???????????????????????
 
11289156
11289156 Inviato: 28 Gen 2011 11:28
Oggetto: Re: Mivv Suono 848 - 1098
 

Dokrat ha scritto:
Allora, la mivv a mio giudizio ha deciso di confondere l'utente medio.... icon_asd.gif con 3 scarichi completi, tutti con terminale suono, senza dare specifiche tecniche che li differenzino, almeno in parte!!!!!

E qui spero che mi possiate aiutare......... 0509_up.gif

Link a pagina di Mivv.it

Come si vede dal link, hanno deciso di fare una linea racing e della linea strada c'e sia l'omologato che il non!
Dato che non ci sono specifiche tecniche, grafici che li mettano a confronto vi domando....
Che differenza mai potra esserci tra il non omologato da strada e quello da pista?? in tal caso mi converrebbe prendere quello da pista, tanto non e omologato comunque!

Dato che sono poche le case che hanno il completo omologato, supponevo che per via dei collettori nuovi e via dicendo non si potesse mantenere l'omologazione antinquinamento, questo vorrebbe dire che quelli omologati sono in tutto e per tutto uguali agli originali? icon_twisted.gif

In sintesi..... QUALI PRENDO???????????????????????



Adesso non mi fraintendere perchè ovviamente anche io come tutti sbavo per i mitici terminalozzi after market.. ma a volte mi viene da pensare.. tante ore passate a scegliere il modello giusto... migliaia di euro da investire in 5 cv e un suono più fico... poi ti fermano e ti fanno pure una multa salata... conviene effettivamente? insomma mica fa schifo l'848 così com'è... no?
 
11289182
11289182 Inviato: 28 Gen 2011 11:33
 

Le Ducati sono fatte per essere modificate.... 0509_up.gif
 
11289335
11289335 Inviato: 28 Gen 2011 12:02
Oggetto: Re: Mivv Suono 848 - 1098
 

Dokrat ha scritto:
Le Ducati sono fatte per essere modificate.... 0509_up.gif



No, semmai ..son fatte per essere accessoriate, mentre modificate poco.
Meno son frugate al livello di motore e meglio è, basta dai uno sguardo alle statistiche di guasti/rotture nei forum Duc d'oltreoceano. Ovviamente va detto che solo i terminali di scarico non possono essere intesi come grandi modifiche.


vinx7912 ha scritto:



Adesso non mi fraintendere perchè ovviamente anche io come tutti sbavo per i mitici terminalozzi after market.. ma a volte mi viene da pensare.. tante ore passate a scegliere il modello giusto... migliaia di euro da investire in 5 cv e un suono più fico... poi ti fermano e ti fanno pure una multa salata... conviene effettivamente? insomma mica fa schifo l'848 così com'è... no?


I terminali di serie della gamma ducati sbk è noto siano tra i più belli, chi cambia il terminale lo fa più per una questione di appagamento personale che per una resa in prestazioni, certamente il canto del bicilindrico con dei terminali aperti e scatalizzati è tutta un altra cosa, e a mio avviso quella rombo si vale la spesa, ma dalle mie parti il libretto di ciorcolazione dura poco con scarichi aperti.
 
11289665
11289665 Inviato: 28 Gen 2011 13:12
 

Ragazzi scusate la poca chiarezza, io non ho problemi a mettere scarichi aperti, il mio dubbio e sulla reale differenza tecnica che potrebbe esserci tra gli scarichi e in funzione di essa la scelta!

Dato che neanche sul sito si parla di specifiche, magari qualcuno aveva letto, visto, o sentito qualcosa a riguardo di questi scarichi o ha un idea personale sulle differenza doppio_lamp.gif
 
11289672
11289672 Inviato: 28 Gen 2011 13:14
 

ho dato un'occhiata al sito ed effettivamente non si capisce nulla.

comunque i terminali omologati hanno obbligatoriamente il catalizzatore (tappo), mentre quelli racing teoricamente non dovrebbero averlo

io andrei di terminali suono non omologati in carbonio con fondello in carbonio, che tra l'altro sono anche i più economici !
 
11289761
11289761 Inviato: 28 Gen 2011 13:38
 

e qui scatta la domanda di riserve...... icon_mrgreen.gif

i non omologati sono di 2 tipi, race e strada non omologati, che senso ha?? quale differenza potra mai esserci??

tra l'altro se nell'ipotesi che gli strada omologati e i non abbiano solo il catalizzatore di differenza mi converrebbe prendere gli omologati, per lo meno ho un foglio da esebire e poi togliere il catalizzatore!
 
11289806
11289806 Inviato: 28 Gen 2011 13:49
 

Dokrat ha scritto:
e qui scatta la domanda di riserve...... icon_mrgreen.gif

i non omologati sono di 2 tipi, race e strada non omologati, che senso ha?? quale differenza potra mai esserci??

tra l'altro se nell'ipotesi che gli strada omologati e i non abbiano solo il catalizzatore di differenza mi converrebbe prendere gli omologati, per lo meno ho un foglio da esebire e poi togliere il catalizzatore!


magari cambia il sound, prova a mandare una mail alla mivv e vedi cosa ti rispondono
 
11289839
11289839 Inviato: 28 Gen 2011 13:58
 

Scusa Dokrat non vorrei essere fuori luogo...ma non hai proprio considerato altre marche??

Che ne sò, zard, termignoni, akrapovic, anche leovince ma i mivv non ti prego sono proprio orribili!!!
 
11289892
11289892 Inviato: 28 Gen 2011 14:09
 

DesmNico ha scritto:
Scusa Dokrat non vorrei essere fuori luogo...ma non hai proprio considerato altre marche??

Che ne sò, zard, termignoni, akrapovic, anche leovince ma i mivv non ti prego sono proprio orribili!!!


sono sempre meglio degli zard e degli akra (esteticamente) !
 
11289938
11289938 Inviato: 28 Gen 2011 14:19
 

li ho visti tutti, esteticamente i suono sono i piu belli, ero anche indeciso per il leovinci...... icon_mrgreen.gif sempre completo!

Pero posso montare LeoVinci sotto una Ducati??
Tra l'altro essendo la mia rossa non li prenderei manco full carbon, ma titanio con coppe carbonio!

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

P.S. resta che a me il suono che piace di piu e LeoVinci 0509_doppio_ok.gif
 
11290020
11290020 Inviato: 28 Gen 2011 14:37
 

Vabbè....i gusti sono gusti....io proprio non posso vederli piuttosto lascio gli originali...

Ma scusa i termignoni nuovi sono un'opera d'arte!!

Non ti piacciono? io non ci penserei un attimo, quando ho portato a casa la mia dopo 10gg aveva i termi su, sono come il seno della mamma per un neonato, INDISPENSABILI icon_asd.gif
 
11290148
11290148 Inviato: 28 Gen 2011 14:53
 

La differenza tra i due c'è scritto,sono i materiali usati il completo racin infatti e fatto in titanio. 0509_up.gif
 
11290158
11290158 Inviato: 28 Gen 2011 14:54
 

Non e che non mi piacciono, i motivi sono 2 e mezzo:
Il primo e che mi tira il culo pagarli piu di quello che valgono solo perche hanno una Joint venture con Ducati
Secondo perche li hanno veramente tutti
il mezzo sta perche mi piacciono si, ma come i LeoVinci e Mivv

A questo punto, prendo uno degli ultimi 2 e mappo powercommander, cosi non speco manco soldi con la centralina DP
 
11290180
11290180 Inviato: 28 Gen 2011 14:57
 

gianlui ha scritto:
La differenza tra i due c'è scritto,sono i materiali usati il completo racin infatti e fatto in titanio. 0509_up.gif


Vero, la differenza e che il racing ha i collettori in Titanio, non l'avevo visto! 0509_up.gif
 
11290383
11290383 Inviato: 28 Gen 2011 15:22
 

ti parla uno che ha messo terminale, filtro, power commander e compagnia bella con mappatura al banco...
vai a qualunque centro ducati e ti dicono che con la pc fai danni al motore...
c'è rischio di bucare i pistoni (a me l'ha detto un mio amico che lavora in ducati)...purtroppo io avevo sentito ajko e galassetti e mi avevano consigliato questa via(scarico libero e power commander) etc etc ma il pompone è molto delicato e devi stare attento a come lo tratti...addirittura Lenci (uno dei Big di roma in campo ducati) sconsiglia di montare un qualsiasi altro terminale omologato che non sia l'originale perchè poi bisogna rimappare la centralina..

a conti fatti (prezzi su ebay):
-terminale aftermarket tra leovince arrow e mivv stiamo più o meno sui 500-700 euro.
-powercommander 350 euro
- optimizer lambda (se vuoi migliorare l'erogazione sotto i 5500 giri e il 20%di giri..quindi indispensabile) 110 euro
- mappatura 200 euro
- filtro k&n 70 euro

totale 1230/1430 euro (a seconda del terminale)

con 1000 euro meno prendi i termi NUOVI con centralina e filtro...
con 600 euro prendi i termi usati con centralina e filtro...

1 non rovini il motore
2 quando vai a rivendere non hai problemi anzi la moto di si valuta con accessori DP
3 sono i più belli checche se ne dica (dal vivo si vede la differenza..)

per dirti io ora ho smontato tutto e ho riportato la moto originale...più in la prenderò i termi in carbonio....
 
11290473
11290473 Inviato: 28 Gen 2011 15:34
 

wol ha scritto:

a conti fatti (prezzi su ebay):
-terminale aftermarket tra leovince arrow e mivv stiamo più o meno sui 500-700 euro.
-powercommander 350 euro
- optimizer lambda (se vuoi migliorare l'erogazione sotto i 5500 giri e il 20%di giri..quindi indispensabile) 110 euro
- mappatura 200 euro
- filtro k&n 70 euro

totale 1230/1430 euro (a seconda del terminale)

con 1000 euro meno prendi i termi NUOVI con centralina e filtro...
con 600 euro prendi i termi usati con centralina e filtro...

1 non rovini il motore
2 quando vai a rivendere non hai problemi anzi la moto di si valuta con accessori DP
3 sono i più belli checche se ne dica (dal vivo si vede la differenza..)

per dirti io ora ho smontato tutto e ho riportato la moto originale...più in la prenderò i termi in carbonio....



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Parlavo di completo non di terminale

Ma come c***o e che a tutti voi i Termi nuovi, solo terminale intendo li vendono sotto i 1000, a me e a tutti i Torinesi, 5 sono i rivenditori Ducati, non li danno a meno di 1300 in carbonio per non parlare del titanio?

wol ha scritto:
ti parla uno che ha messo terminale, filtro, power commander e compagnia bella con mappatura al banco...
vai a qualunque centro ducati e ti dicono che con la pc fai danni al motore...
c'è rischio di bucare i pistoni (a me l'ha detto un mio amico che lavora in ducati)...purtroppo io avevo sentito ajko e galassetti e mi avevano consigliato questa via(scarico libero e power commander) etc etc ma il pompone è molto delicato e devi stare attento a come lo tratti...addirittura Lenci (uno dei Big di roma in campo ducati) sconsiglia di montare un qualsiasi altro terminale omologato che non sia l'originale perchè poi bisogna rimappare la centralina..



Qui ognuno dice la sua, perche capo officina ducati store, lo conosco, mi ha detto che aftermarket o termi e uguale, per quanto riguarda la mappatura PC e uguale se nn migliore perche puoi tarare in maniera molto piu specifica!

Quasi mai nessuno fuori DS dice che non puoi montare altro, sara che DS guadagna un bel po vendendoti i Termi?????? 0510_amici.gif

P.S. Saro una bestia rara, ma ho visto sia Termi che LeoVinci dal vivo e preferisco Leo...... spero di non essere inquisibile per questo! 0509_si_picchiano.gif
 
11291295
11291295 Inviato: 28 Gen 2011 18:36
 

innanzitutto dallo store non li compro (almeno che non ne ha un paio usati come il mio caso)
comunque esiste ebay...
esempio
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ripeto, se è questione di essere originali ti quoto in pieno, anche a me piacerebbe mettergli sotto uno scaricozzo aperto omologato senza spendere un patrimonio e girare senza dbkiller!
però tra tutti i produttori di scarichi (io ho visto Akrapovich,Arrow, sc-project, Giannelli, leo vince, Resound,Mivv,Qd, Zard, Hmf, G&G e two brothers) ce ne fosse uno bello!!! cioè, in foto sembrano belli poi li vedi nel video e uno è troppo lungo, l'altro è sproporzionato, l'altro rovina la coda...insomma, l'originale non lo batte nessuno!

a me personalmente fa impazzire l'ultimo termi ma non posso proprio spendere 2500 euri per comprarlo...

al secondo posto il solito termi...carbonio o titanio è uguale! sono bellissimi tutti e due...

poi de gustibus sunt differentis icon_asd.gif icon_asd.gif ma se lo fai per risparmiare lassa perde!!!
io ho fatto il conto col terminale, figurate col completo!!!! icon_eek.gif
 
11291309
11291309 Inviato: 28 Gen 2011 18:38
 

Sono nella stessa situazione o quasi.i termignoni e gli akrapovic sono per me irraggiungibili a livello di prezzo,pero i suono mi piacciono molto (neri fullcarbon) e ho trovato una buona offerta a 800 euro...mi tenta moltissimo..pero' vorrei un parere da qualcuno che li ha provati e magari un consiglio per rimappare la centralina..sta di fatto che nemmeno a me dispiacciono per niente. icon_smile.gif
 
11291402
11291402 Inviato: 28 Gen 2011 18:54
 

Non e una questione di soldi, i LeoVince mi piacciono proprio, poi se volgiamo parlare di qualita di fattura eun altro discorso, anche perche dal punto di vista prestazionale sono tutti li, ma in qualita l'unico che ha uno step in piu e Akra, che non si puo proprio guardare!!

P.S.di sicuro completo, perche gia che ci spendo soldi sopra almeno che serva a qualcosa e non solo all'estetica!
doppio_lamp.gif
 
11292659
11292659 Inviato: 28 Gen 2011 22:22
 

intanto bisogna vedere l'uso che ne fai..il completo appuntisce ancora di più l'erogazione...
se la usi in pista il completo è il massimo che esiste!! ma per strada il max sono solo i terminali con filtro e centralina (infatti i collettori originali hanno una sezione minore e diversa per spostare un pò di coppia in basso..ovvero quella che usi per strada..)

bada non sono uno che tira contro a tutti i costi e vuole vincere la discussione, ma è solo un consiglio di pensarci bene all'acquisto..valuta con calma tutti i pro e i contro..io, per seguire le idee che avevo in testa ho fatto un buco nell'acqua e speso (anzi buttato) una cifra di soldi, così ti porto la mia esperienza..quando hai montato tutto, fatto centralina, calibrato mappato etc etc senti la moto profondamente diversa, più "vibrosa" e cattiva...ora se tutto ciò viene da DucatiPerformance e ti garantisce l'officina allora ok, ma se l'officina ti sconsiglia la modifica pensi a ogni aperta che potresti far danni poi stai sempre con l'ansia....almeno a me è successo così..poi si, la moto tira meglio, la senti più cattiva ma se ci pensi per strada già è troppa la 1098 base!
l'altro giorno ho riprovato la mia in configurazione base (l'ultima volta che ci ero salito era con tutto l'ambaradam) e sono rimasto stupito di quanto cammini anche base... 0509_doppio_ok.gif

se tutto ciò a te pensi non possa accadere BUON DIVERTIMENTO e vai di leovince!non a caso Carlos Checa è stato la miglior ducati della sbk nel 2010 con un 1198 con leovince icon_wink.gif

io, come ha detto VINX all'inizio, ora mi godo la moto in stato ORIGINALE, esco tranquillo e passo davanti alle pattuglie con disinvoltura...il suono è bello, la linea dello scarico stupenda (con una opportuna lucidatura diventa fantastico) e le prestazioni anche troppe per strada...

per sfizio, appena mi capita un termi (magari in titanio omologato) usato lo prenderò perchè così di tanto in tanto lo stappo e mi godo il twin che tuona...

comunque vada IN BOCCA AL LUPO! 0509_up.gif
 
11305071
11305071 Inviato: 31 Gen 2011 17:46
 
 
11305871
11305871 Inviato: 31 Gen 2011 19:56
 

Fighissimi, li prederei, ma a questo punto ho un dubbio, sono acquistabili da soli i collettori??
 
11310918
11310918 Inviato: 1 Feb 2011 18:27
 

Dokrat ha scritto:
Fighissimi, li prederei, ma a questo punto ho un dubbio, sono acquistabili da soli i collettori??


non puoi usare quelli originali? Credo che si possano montare solo i terminali no? ...ma forse tu cerchi volontariamente di cambiare il tutto vero? icon_redface.gif

comunque io sarò fighetta e tutto il resto... ma non mi ispira molto eliminare la lambda, la valvola, e tutte le modifiche che servono per cambiare i collettori originali... se li hanno messi serviranno pure a qualcosa o no?!?
 
11311046
11311046 Inviato: 1 Feb 2011 18:51
 

Si, ma serviranno a qualcosa anche i completi..... 0509_up.gif
 
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