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Sabbiare spalle albero
11285381
11285381 Inviato: 27 Gen 2011 15:29
Oggetto: Sabbiare spalle albero
 

Ciao a tutti, ditemi subito se sbaglio ... sui minarelli visto che il pacco lamellare punta verso l'albero non si potrebbe fare diventare ruvide le spalle dell'albero o intagliarle appena appena (poi ribiliancandolo logicamente) per far si che la miscela arrrivi più velocemente al cilindro sfruttando la rotazione dell'albero ? al 90% è una cazzata però tentar non nuoce icon_asd.gif
 
11285499
11285499 Inviato: 27 Gen 2011 15:49
 

Non credo... Sii creerebbero turbolenze che a 10000 giri/min Di sicuro non fanno bene eusa_think.gif
Credo neh... non sono sicuro...
 
11285501
11285501 Inviato: 27 Gen 2011 15:50
 

a qual pro? non fai altro che rischiare di fa andare la sabbia dentro le spalle e addio gusci a rullini....
inoltre basta pensare al tragitto che fa la miscela dentro ai carter, ad alti regimi la miscela è come gas a velocità impressionanti quindi credo proprio che sia un po inutile sabbiare le spalle, gia che per di se è poco utile sabbiare la superfice del carter icon_rolleyes.gif
 
11285513
11285513 Inviato: 27 Gen 2011 15:52
 

secondo me non è molto utile perchè la miscela non fa in tempo a formare lo strato limite sull'albero perchè quest'ultimo gira troppo veloce....
questa è la mia opinione poi magari quello che ho detto non è vero però secondo me è così... icon_biggrin.gif
 
11285514
11285514 Inviato: 27 Gen 2011 15:52
 

su elaboriamo il 2 tempi di facchinetti c è scritto che porterebbe vantaggi ''asportare'' un pezzetto di albero in modo tale che quando i travasi si aprono laa miscela viene indirizzata direttamente verso i tavasi... ma non credo sia molto semplice da fare... comprometteresti molto l affidabilità dell albero icon_wink.gif
 
11285527
11285527 Inviato: 27 Gen 2011 15:54
 

bhe questa è un altra cosa....
eliminando una parte di spalla si va ad aumentare il volume della camera di manovella però a discapito della pressione, per questo è necessario utilizzare carburatori "grandi" 0509_up.gif
 
11285539
11285539 Inviato: 27 Gen 2011 15:56
 

sì è vero... però in quel caso entrano in gioco altre variabili sul volume dei carter pompa ecc... mi sa che sono cose un pò mmmmmmmh
 
11285547
11285547 Inviato: 27 Gen 2011 15:56
 

scusate non ho risposto alla domanda icon_lol.gif eusa_doh.gif
porterebbe inutili turbolenze a discapito delle prestazioni eusa_think.gif
 
11294916
11294916 Inviato: 29 Gen 2011 14:17
 

Era solo pura curiosità ...
 
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