Saltafossi ha scritto:
Allora, sul mio Sr c'era il voltaggio della batteria e, con batteria carica, da spento segnava minimo 12v, all'avviamento minimo 11v e poi a seconda del regime di rotazione del motore fino a un massimo di 14v.
Ma non credo sia colpa dell'alternatore, dovrebbe essersi scaricata definitivamente già da tempo.
Esiste un rimedio "vecchio stile" per le batterie che si scaricano facilmente di inverno, basta ingrassare bene bene gli elettrodi. Io ho provato sulla mia macchina ed ha funzionato
l'ho messa sotto carica, appena la stacco vedo quanti volt ha, e saranno sicuramente sui 12.80 per poi stabilizzarsi come l'altra volta a 12.60 circa.
Visto che ho un tester con voltmetro mi spieghi come faccio a vedere se la dinamo la carica?
ho letto che accendo il motorino e vedo se il voltmetro mi segna più volt.
Da acceso quando do gas dovrebbe alzarsi il voltaggio, altrimenti vuol dire che la dinamo non carica giusto?
almeno comincio a escludere i problemi