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Problema f12 [carburazione e taratura]
11282241
11282241 Inviato: 26 Gen 2011 21:53
Oggetto: Problema f12 [carburazione e taratura]
 

ciao ragazzi ho un f12 ad aria con:
- DR evolution
- for race 1
- 17.5 dell'orto con filtro polini for race a torta
- multivar 2000
- fly clutch
- campana malossi bell clutch
- lamelle del pacco lamellare in carbonio Malossi

oggi pomeriggio ho portato lo scooter dal meccanico perchè di recente ho cambiato marmitta.. ( prima avevo una Reverse ) ... e il meccanico mi ha montato i rulli da 5 grammi ... però non ho riscontrato miglioramenti sensibili da quando avevo l'altra marmitta.. per esempio con la reverse mi impennava a gas e aveva moolta più ripresa.. invece adesso non ha piu tutta quella ripresa e in più quando vado piano mi fa un gran vuoto.. non so questo da cosa possa dipendere.. se da un lavoro di m***a del meccanico o altro... tanto dovrebbe cambiare da una reverse a una for race ... icon_sad.gif


Datemi spiegazioni sensate.. e aiutatemi .. ci sto spendendo una marea di soldi per niente... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11282509
11282509 Inviato: 26 Gen 2011 22:30
 

0509_down.gif vai a zappare la terra... li nn c'è da tarare niente tanto gripperai 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11282515
11282515 Inviato: 26 Gen 2011 22:30
Oggetto: Re: Problema f12 [carburazione e taratura]
 

fux95 ha scritto:
ciao ragazzi ho un f12 ad aria con:
- DR evolution
- for race 1
- 17.5 dell'orto con filtro polini for race a torta
- multivar 2000
- fly clutch
- campana malossi bell clutch
- lamelle del pacco lamellare in carbonio Malossi

oggi pomeriggio ho portato lo scooter dal meccanico perchè di recente ho cambiato marmitta.. ( prima avevo una Reverse ) ... e il meccanico mi ha montato i rulli da 5 grammi ... però non ho riscontrato miglioramenti sensibili da quando avevo l'altra marmitta.. per esempio con la reverse mi impennava a gas e aveva moolta più ripresa.. invece adesso non ha piu tutta quella ripresa e in più quando vado piano mi fa un gran vuoto.. non so questo da cosa possa dipendere.. se da un lavoro di m***a del meccanico o altro... tanto dovrebbe cambiare da una reverse a una for race ... icon_sad.gif


Datemi spiegazioni sensate.. e aiutatemi .. ci sto spendendo una marea di soldi per niente... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Devi ricarburare (ingrassare la carburazione) e inoltre devi alleggerire i rulli, prova con dei 4.7/4.4. Altro nn saprei dirti 0510_saluto.gif
 
11282671
11282671 Inviato: 26 Gen 2011 22:51
 

minel ha scritto:
0509_down.gif vai a zappare la terra... li nn c'è da tarare niente tanto gripperai 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif


ahaha minel ti meno un bel pò.. xD
 
11282674
11282674 Inviato: 26 Gen 2011 22:52
Oggetto: Re: Problema f12 [carburazione e taratura]
 

razor995 ha scritto:

Devi ricarburare (ingrassare la carburazione) e inoltre devi alleggerire i rulli, prova con dei 4.7/4.4. Altro nn saprei dirti 0510_saluto.gif


dopo dici che mi va meglio di adesso... e meglio di quando avevo la giannelli??
 
11282934
11282934 Inviato: 26 Gen 2011 23:46
 

be logicamente icon_asd.gif essendo migliore come marmitta.
 
11285377
11285377 Inviato: 27 Gen 2011 15:28
 

Come prestazioni la marmitta è sicuramente migliore, quindi sarà sicuramente un problema di taratura e carburazione. Per la taratura ti ho consiglito nel topic in sezione corretta 0509_up.gif
 
11286990
11286990 Inviato: 27 Gen 2011 19:50
 

quindi devo alleggerire i rulli di poco ... per intenderci da 5 grammi che ho su adesso a 4,7 o 4,5 grammi ... giusto??
 
11286991
11286991 Inviato: 27 Gen 2011 19:50
Oggetto: Re: Problema f12 [carburazione e taratura]
 

fux95 ha scritto:
ciao ragazzi ho un f12 ad aria con:
- DR evolution
- for race 1
- 17.5 dell'orto con filtro polini for race a torta
- multivar 2000
- fly clutch
- campana malossi bell clutch
- lamelle del pacco lamellare in carbonio Malossi

oggi pomeriggio ho portato lo scooter dal meccanico perchè di recente ho cambiato marmitta.. ( prima avevo una Reverse ) ... e il meccanico mi ha montato i rulli da 5 grammi ... però non ho riscontrato miglioramenti sensibili da quando avevo l'altra marmitta.. per esempio con la reverse mi impennava a gas e aveva moolta più ripresa.. invece adesso non ha piu tutta quella ripresa e in più quando vado piano mi fa un gran vuoto.. non so questo da cosa possa dipendere.. se da un lavoro di m***a del meccanico o altro... tanto dovrebbe cambiare da una reverse a una for race ... icon_sad.gif


Datemi spiegazioni sensate.. e aiutatemi .. ci sto spendendo una marea di soldi per niente... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Leva quella torta e mangiatela!
icon_asd.gif
Dovresti ricarburare (la Polini è più aperta) e cambiare di nuovo taratura. Controlla l'elettrodo della candela, potrebbe aiutarti.
 
11287011
11287011 Inviato: 27 Gen 2011 19:52
 

minel ha scritto:
0509_down.gif vai a zappare la terra... li nn c'è da tarare niente tanto gripperai 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Così va meglio.
 
11287169
11287169 Inviato: 27 Gen 2011 20:14
Oggetto: Re: Problema f12 [carburazione e taratura]
 

fux95 ha scritto:
ciao ragazzi ho un f12 ad aria con:
- DR evolution
- for race 1
- 17.5 dell'orto con filtro polini for race a torta
- multivar 2000
- fly clutch
- campana malossi bell clutch
- lamelle del pacco lamellare in carbonio Malossi

oggi pomeriggio ho portato lo scooter dal meccanico perchè di recente ho cambiato marmitta.. ( prima avevo una Reverse ) ... e il meccanico mi ha montato i rulli da 5 grammi ... però non ho riscontrato miglioramenti sensibili da quando avevo l'altra marmitta.. per esempio con la reverse mi impennava a gas e aveva moolta più ripresa.. invece adesso non ha piu tutta quella ripresa e in più quando vado piano mi fa un gran vuoto.. non so questo da cosa possa dipendere.. se da un lavoro di m***a del meccanico o altro... tanto dovrebbe cambiare da una reverse a una for race ... icon_sad.gif


Datemi spiegazioni sensate.. e aiutatemi .. ci sto spendendo una marea di soldi per niente... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

-molla di contrasto gialla malossi
-mollettine frizione gialle malossi
-rulli 4.7 grammi malossi
-getto del massimo compra un 90 poi vedi se grasso o magro.(per affinare ti dedichi alla regolazione della vite dell'aria)
PS. sarebbe più facile carburare con una blue sponge o red sponge.
 
11287603
11287603 Inviato: 27 Gen 2011 21:25
Oggetto: Re: Problema f12 [carburazione e taratura]
 

SuperJog ha scritto:

Leva quella torta e mangiatela!
icon_asd.gif
Dovresti ricarburare (la Polini è più aperta) e cambiare di nuovo taratura. Controlla l'elettrodo della candela, potrebbe aiutarti.


come si riconosce la carburazione dalla candela che non mi ricordo?? eusa_liar.gif
 
11287608
11287608 Inviato: 27 Gen 2011 21:26
Oggetto: Re: Problema f12 [carburazione e taratura]
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

-molla di contrasto gialla malossi
-mollettine frizione gialle malossi
-rulli 4.7 grammi malossi
-getto del massimo compra un 90 poi vedi se grasso o magro.(per affinare ti dedichi alla regolazione della vite dell'aria)
PS. sarebbe più facile carburare con una blue sponge o red sponge.


avevo gia provato con le mollette e la molla di contrasto gialla ma non vanno bene..
 
11287894
11287894 Inviato: 27 Gen 2011 22:13
 

bhe sulla for race 1 generalmente è questa la taratura.
comunque prima la carburazione poi la taratura..
in oltre le mollette gialle sono giuste per partire già in coppia si può giocare sulla Molla Di Contrasto
-LA carburazione si riconosce perchè
se la candela tende al marrone-nero è grassa
se tende al nocciola-marroncino chiaro chiaro è abbastanza corretta
se è tendente al bianco o comunque troppo chiara è magro
sappi però che non è il più attendibile dei metodi.. ma da un buon punto di partenza.
cioè una volta regolata così in base alle sensazioni e al rumore che senti basta affinare il tutto giocando con la vite dell'aria per avere una carburazione ottimale.
 
11288740
11288740 Inviato: 28 Gen 2011 2:41
Oggetto: Re: Problema f12 [carburazione e taratura]
 

io inizierei a guardare la carburazione! se è troppo grassa diminuisci il getto e controlla che la candela non sia cotta e se lo è mettine una nuova NGK R BR 8!vedrai che va a posto 0509_up.gif
 
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