Grazie sei stato molto chiaro nella spigazione, complimenti per la preparazione!! Pensavo ,che la causa del danno provenisse da un errore mio,certo resta il fatto che i soldini li debba uscire comunque,ma il mio ego motociclista non è intaccato.
pshycobo ha scritto:
no,non e' a diretto contatto con la coppa dell'olio,ma con il coperchio frizione da dove viene riempito o rabboccato il circuito,quindi la cartuccia e' la prima cosa che si riempie.
l'olio viene aspirato dalla coppa attraverso la pompa,passa dal filtro a rete che salvaguarda la pompa dai pezzi grossolani,pompa,qui' si divide,primo circuito va alle teste che poi ricade nella coppa,il secondo va al radiatore,da li' va al filtro cartuccia,uscito segue 3 circuiti
1 alla valvola limitatrice di pressione e poi nella coppa
2 ai getti che raffreddano il cielo dei pistoni
3 al carter frizione(dove hai caricato l'olio)passa all'albero motore
dove andra' a lubrificare i semicuscinetti,coppia rinvio distribuzione,ruota libera,anello interno ingranaggio avviamento,uscendo nell'altro carter va a lubrificare il cuscinetto supporto albero motore,poi la primaria,cambio e cuscinetti albero del cambio.