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Husqvarna 125 sm o Hm 125 2t?!?!?
11267643
11267643 Inviato: 24 Gen 2011 0:15
Oggetto: Husqvarna 125 sm o Hm 125 2t?!?!?
 

Ad aprile, quando comprerò 16 anni, mi comprerò una motard 125...
sono due moto molto diverse l'hm è racing ed ha 40 cavalli da ripotenziata e l'husqvarna è più stradale.....
L'hm mi piace tantissimo, molto più dell'husqvarna!!!!ma beve troppo... ho letto 4 kilometri a litro...
Con questa moto ho intenzione di fare derapate, pieghe, impennate e chi più ne ha più ne metta.
Prendendo conto dei consumi, della potenza, dell'esperienza che può avere un 16enne alla prima moto, voi quale moto scegliereste?
P.s. non vi mettete a sparare velocità massime perchè non me ne frega niente di andare a 160.......
 
11267650
11267650 Inviato: 24 Gen 2011 0:20
 
 
11267658
11267658 Inviato: 24 Gen 2011 0:28
 

tarlap ha scritto:
L'hm nuova non è una racing ma una street quanto all' Husquarna dato che monta motore Rotax.
Se vuoi la versione racing devi prendere un usato dato che hanno smesso di produrli nel 2007.
4 km a litro li fai se hai il serbatoio bucato.

comunque sono argomenti già trattati quindi usa la funzione cerca:

HM Derapage Comp. 2t 2011 vs Husqvarna 125 sm 2t
HM 125 2t Comp. '11 vs Husky SMS 125 '11 vs Aprilia Sx 125


ma la hm125 2t ripotenziata non tira 40 cv?
e mi puoi spiegare che ha di particolare un motore rotax?
quei topic li avevo già visti ....
 
11267775
11267775 Inviato: 24 Gen 2011 7:08
 

È stato detto all'infinito che le racing hanno 32 massimo 34 cv e le street 25 massimo 27...40 cv li ha un 250...è bello credere alle favole ma le case le sparano troppo grosse e il tinga è pieno di topic che parlano dei cv delle racing e delle street...icon_rolleyes.gif so che magari sei nuovo ma impara a usare la funzione cerca icon_wink.gif ti sarà molto utile e grazie a quella funzione eviterai in futuro possibili dispiaceri coi mod icon_wink.gif
 
11267997
11267997 Inviato: 24 Gen 2011 9:25
 

RoyalKobra ha scritto:
È stato detto all'infinito che le racing hanno 32 massimo 34 cv e le street 25 massimo 27...40 cv li ha un 250...è bello credere alle favole ma le case le sparano troppo grosse e il tinga è pieno di topic che parlano dei cv delle racing e delle street...icon_rolleyes.gif so che magari sei nuovo ma impara a usare la funzione cerca icon_wink.gif ti sarà molto utile e grazie a quella funzione eviterai in futuro possibili dispiaceri coi mod icon_wink.gif
un topic sulle motard dice che le racing hanno 40 cavalli. Comunque cosa mi consigliate? Avete detto che l'hm nuova è una street. Allora quale prendo?
 
11268043
11268043 Inviato: 24 Gen 2011 9:36
 

Sono discorsi da bm...icon_rolleyes.gif e ribadisco il mio discorso di prima...

Per la moto dipende se ti puoi permettere una racing...se hai i soldi per mantenerla e per la benzina ok...ma sopratutto bisogna vedere che uso ne vuoi fare...questo è molto importante! Che moto hai adesso?

Comunque l'hm è stata prodotta in versione racing fino al 2007...quindi se vuoi quella devi cercarla usata...icon_wink.gif
 
11269143
11269143 Inviato: 24 Gen 2011 15:01
 

allora se non c'è tutta questa differenza tra l'husq e le racing tanto vale che mi prendo l'husq...
qualche volta vorrei andare in pista... ma sopratutto voglio fare derapate, sbandate etc.
per me è lo stesso posso prendere un usato o un nuovo.. ma preferirei fare risparmiare mio padre con un usato... per spese di manutenzione tu intendi cambiare il cilindro ogni 10mila km?
ora ho un 50...
 
11269173
11269173 Inviato: 24 Gen 2011 15:07
 

Guarda che non è uno scooter che si cambia il cilindro eh icon_rolleyes.gif
 
11269227
11269227 Inviato: 24 Gen 2011 15:15
 

tarlap ha scritto:
Guarda che non è uno scooter che si cambia il cilindro eh icon_rolleyes.gif
scusa il pistone xd
 
11269335
11269335 Inviato: 24 Gen 2011 15:37
 

guid148 ha scritto:
ma la hm125 2t ripotenziata non tira 40 cv?




nonono

ne fa 42 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11269527
11269527 Inviato: 24 Gen 2011 16:15
 

Ah già ecco erano 42 icon_asd.gif


Comunque la differenza tra una racing e una street non sta solo nei cavalli ma anche nella ciclistica....ma da come ragioni vai tranquillo che ti basta e ti avanza una street icon_wink.gif l'husky è molto bella e ti divertirà parecchio icon_wink.gif una racing per andare a scuola e in città non va bene, si rompe subito e ti da sempre problemi...ah e scordati di derapare col 125 2t...quelle che vedi in giro sono solo scodate fate col freno dietro nella maggior parte dei casi...e comunque buttare giu 3 marce per farla scodare un pochino non ne vale la pena...la sfasci in fretta...adesso goditi le curve e qualche impennata (che in ogni caso non dovresti fare in traffico) e per le derapate aspetta i 21 quando potrai comprarti un 4t serio o vai in pista gia da adesso con uno di quelli per derapare...Ma per quello informati in pista come fare...
 
11269915
11269915 Inviato: 24 Gen 2011 17:35
 

RoyalKobra ha scritto:
Ah già ecco erano 42 icon_asd.gif


Comunque la differenza tra una racing e una street non sta solo nei cavalli ma anche nella ciclistica....ma da come ragioni vai tranquillo che ti basta e ti avanza una street icon_wink.gif l'husky è molto bella e ti divertirà parecchio icon_wink.gif una racing per andare a scuola e in città non va bene, si rompe subito e ti da sempre problemi...ah e scordati di derapare col 125 2t...quelle che vedi in giro sono solo scodate fate col freno dietro nella maggior parte dei casi...e comunque buttare giu 3 marce per farla scodare un pochino non ne vale la pena...la sfasci in fretta...adesso goditi le curve e qualche impennata (che in ogni caso non dovresti fare in traffico) e per le derapate aspetta i 21 quando potrai comprarti un 4t serio o vai in pista gia da adesso con uno di quelli per derapare...Ma per quello informati in pista come fare...


io derapo col 2t xD
 
11270011
11270011 Inviato: 24 Gen 2011 17:56
 

elvis93 ha scritto:


io derapo col 2t xD


si ma deraperai in uscita di curva di potenza... 0509_up.gif
come fai a derapare in entrata con un 2t?
cioè, se riesci a derapare con un 2t come fosse un 4t sei un dio icon_asd.gif

comunque a 40cv un 125 non ci arriva neanche se preghi, il mio consiglio è di prendere un hm nuova(la street che monta il rotax, che tanto per intenderci è il blocco dell'mx). che ha una ciclistica di buon livello.
 
11270449
11270449 Inviato: 24 Gen 2011 19:20
 

RoyalKobra ha scritto:
Ah già ecco erano 42 icon_asd.gif


Comunque la differenza tra una racing e una street non sta solo nei cavalli ma anche nella ciclistica....ma da come ragioni vai tranquillo che ti basta e ti avanza una street icon_wink.gif l'husky è molto bella e ti divertirà parecchio icon_wink.gif una racing per andare a scuola e in città non va bene, si rompe subito e ti da sempre problemi...ah e scordati di derapare col 125 2t...quelle che vedi in giro sono solo scodate fate col freno dietro nella maggior parte dei casi...e comunque buttare giu 3 marce per farla scodare un pochino non ne vale la pena...la sfasci in fretta...adesso goditi le curve e qualche impennata (che in ogni caso non dovresti fare in traffico) e per le derapate aspetta i 21 quando potrai comprarti un 4t serio o vai in pista gia da adesso con uno di quelli per derapare...Ma per quello informati in pista come fare...


allora vero ne ha 42? 0509_si_picchiano.gif
perchè un 2t non può derapare e un 4t si?? icon_cry.gif
se è vero cos'ì è un peccato....
ma teoricamente quando sono in coppia non la posso fare?
 
11271054
11271054 Inviato: 24 Gen 2011 20:38
 

guid148 ha scritto:


allora vero ne ha 42? 0509_si_picchiano.gif
perchè un 2t non può derapare e un 4t si?? icon_cry.gif
se è vero cos'ì è un peccato....
ma teoricamente quando sono in coppia non la posso fare?



allora se vuoi prendere una racing devi avere un po' di esperienza secondo me, io inizierei col provare una street e un racing e vedrai che se vieni da un 50 ti sembreranno entrambe una cosa "spaziale" e non vedrai praticamente la differenza(se fai 100 metri, se inizi a farci un chilometri si).
le racing arrivano massimo a 35 cv(ad esagerare).
poi calcola che non devi vedere solo il motore ma anche la ciclistica!
calcola che le racing sono fatte per andare in pista, non per andare a scuola tutti i giorni, quindi valuta l'uso che ne faresti e vedi tu(i consumi si aggirano sui 9/11km/l).
il 4t derapa meglio perchè ha il freno motore, col 2t si può fare lo stesso ma è un po' più complicato
 
11271541
11271541 Inviato: 24 Gen 2011 21:26
 

in caso quante marce dovrei scalare per avere un buon freno motore con il due tempi?

se trovo una enduro ktm 125 posso usarla sull'asfalto senza nessun problema ?

ma il vero problema è la manutenzione... dei consumi chi se ne fotte...

io la userei sopratutto per farmi i giri, per andare a casa dei miei amici...
qualche volta a scuola .....

ma quali sono le differenze della ciclistica^?

Ultima modifica di guid148 il 24 Gen 2011 22:06, modificato 1 volta in totale
 
11271929
11271929 Inviato: 24 Gen 2011 22:06
 

Se hai i soldi non esistono problemi di nessun tipo icon_asd.gif

Il Ktm enduro in strada lo puoi usare ma se pensi di usarlo per più del 50% solo in strada prenditi un motard....

E' inutile cercare di derapare col 2t ragazzi, dovete scalare 3-4 marce alla volta e rovinate il motore molto in fretta....e per ottenere risultati poco soddisfacenti anche....lasciate perdere e aspettate i 18 o i 21 per comprarvi un buon 4t che è un'altro mondo icon_wink.gif

E poi come fate a derapare di potenza col 2t? non è che i 125 siano dei mostri (e te hai un husky elvis mica una racing icon_asd.gif ) e a meno che non apri tutto il gas come un folle mentre sei in piega bene non so che derapate di potenza fate icon_asd.gif .....c'è gente che usa il freno dietro e scoda un pò pensando di derapare.....ma non sono derapate quelle....

Comunque secondo me è meglio se ti compri una street per adesso....non sembra che ne vuoi fare un uso spinto e per farti 2 giretti e andare a scuola qualche volta una street ti basta e ti avanza....già da depo ti sembrerà un mostro in confronto al tuo 50 icon_asd.gif da ripotenziata ti sembrerà di volare icon_asd.gif

Ti diverti senza problemi e hai anche dei consumi decenti... icon_wink.gif
 
11271932
11271932 Inviato: 24 Gen 2011 22:06
 

Se la usi per andare dagli amici, a scuola e ogni tanto per fare qualche giretto sarebbe meglio scegliere tra hm crm 125 2t (street con motore rotax, non la racing), husqvarna 125 sms oppure aprilia sx 125 (che monta lo stesso motore dell'hm nuovo). Sono tutte e tre street, puoi farci esperienza da depotenziate e poi ripotenziarle per raggiungere circa 25 - 27 cv (con una elaborazione fatta come si deve), non consumano tantissimo (da depo, ovvio che ripo consumino un pochino di più) e la manutenzione è meno assidua che sulle racing. Se non andrai mai a fare endurate o fuoristrada lascia stare il ktm exc enduro, non ti divertiresti molto a piegare in città con le tassellate... icon_rolleyes.gif Piuttosto se proprio vuoi il ktm cercalo motard, però sarà comunque una racing non molto adatta a ciò che vorrai fare tu (no blocchetto chiavi, no bloccasterzo, no miscelatore, cambio pistone ogni 5000km circa).

Cieo! 0510_saluto.gif
 
11272043
11272043 Inviato: 24 Gen 2011 22:18
 

hai ragione. poi visto che non posso derapare non spendo tanto ora per una racing ma poi si vedrà, intanto vedo se c'è feeling...
hahahahha nel libretto dell'husqvarna c'è scritto che se la vuoi vendere allora sarà solo per prenderne una di cilindrata superiore XDXD rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
quindi un husq andrà bene... grazie a tutti
 
11272078
11272078 Inviato: 24 Gen 2011 22:22
 

guid148 ha scritto:
in caso quante marce dovrei scalare per avere un buon freno motore con il due tempi?

se trovo una enduro ktm 125 posso usarla sull'asfalto senza nessun problema ?

ma il vero problema è la manutenzione... dei consumi chi se ne fotte...

io la userei sopratutto per farmi i giri, per andare a casa dei miei amici...
qualche volta a scuola .....

ma quali sono le differenze della ciclistica^?


allora un enduro sull'asfalto lo puoi usare solo se non hai altra scelta, ma ti ripeto se devi usare la moto come mezzo di locomozione e basta io prenderei una street o addirittura un 4t... non ha senso andare a scuola con un tm dove consumi un litro ogni 10 km che poi non farebbe neanche in tempo a scaldarsi prima di arrivare, lo rovineresti e basta.
un'enduro sull'asfalto dopo 2000 km ha le ruote spianate. per quanto riguarda la manutenzione ti rimando al libretto uso e manutenzione della tm così ti fai un'idea Link a pagina di Tmracing.it
diciamo che la ciclistica se non fai gare va benissimo quella di un husky, se invece devi andare in pista la differenza tra un freno da 320 e uno da 260 la senti molto di più.
ribadisco: io ti consiglierei di prenderti un 2t street o un 4t( e forse sarebbe meglio), ovviamente tm e ktm hanno il loro fascino ma io le lascierei stare per ora.
vai a vederti la nuova hm: Link a pagina di Hmmoto.it
 
11272141
11272141 Inviato: 24 Gen 2011 22:30
 

ma la nuova hm mi hai detto che è una street, è molto bella, ma tutto è in funzione dell'usato . ho paura a prenderne una nuova perchè se me la fottono è una bella perdita....
 
11272213
11272213 Inviato: 24 Gen 2011 22:39
 

guid148 ha scritto:
ma la nuova hm mi hai detto che è una street, è molto bella, ma tutto è in funzione dell'usato . ho paura a prenderne una nuova perchè se me la fottono è una bella perdita....


bè... volevi prendere un K... pensavo non ti interessasse più di tanto questo aspetto... icon_asd.gif
 
11272247
11272247 Inviato: 24 Gen 2011 22:44
 

sbetaz ha scritto:


bè... volevi prendere un K... pensavo non ti interessasse più di tanto questo aspetto... icon_asd.gif

vabbè ma ovviamente usata....
 
11272533
11272533 Inviato: 24 Gen 2011 23:19
 

guid148 ha scritto:

vabbè ma ovviamente usata....


la moto nuova dopo due mesi sembra usata, eppure la rubano ugualmente icon_asd.gif icon_asd.gif
e poi fidati che un K del 2008 attira di più che un'HM nuova
 
11272578
11272578 Inviato: 24 Gen 2011 23:24
 

sbetaz ha scritto:


la moto nuova dopo due mesi sembra usata, eppure la rubano ugualmente icon_asd.gif icon_asd.gif
e poi fidati che un K del 2008 attira di più che un'HM nuova

si ma almeno se me lo fottono non ci ho speso 5 mila euro o nel caso del ktm 6-7 mila
 
11272603
11272603 Inviato: 24 Gen 2011 23:28
 

Basta assicurarla contro il furto.
Se parti già con l'idea che ti freghino la moto tanto vale non prenderla nemmeno.
 
11272651
11272651 Inviato: 24 Gen 2011 23:37
 

tarlap ha scritto:
Basta assicurarla contro il furto.
Se parti già con l'idea che ti freghino la moto tanto vale non prenderla nemmeno.

non dico che me la fottono sicuro, dico solo che è moooolto moooolto probabile.
 
11272934
11272934 Inviato: 25 Gen 2011 0:36
 

Ma scusa dove vivi? icon_lol.gif

E pensavi di prendere il K che basta una spedivellata e parti? icon_lol.gif niente blocchetto d'accensione, niente blocca sterzo...per non parlare poi dell'attrazione.... icon_asd.gif


Comunque dai, secondo me con un bel husky ti troveresti da d** icon_wink.gif e fatti l'assicurazione antifurto anche su quella che non si sa mai... icon_asd.gif
 
11274454
11274454 Inviato: 25 Gen 2011 15:28
 

RoyalKobra ha scritto:
Se hai i soldi non esistono problemi di nessun tipo icon_asd.gif

Il Ktm enduro in strada lo puoi usare ma se pensi di usarlo per più del 50% solo in strada prenditi un motard....

E' inutile cercare di derapare col 2t ragazzi, dovete scalare 3-4 marce alla volta e rovinate il motore molto in fretta....e per ottenere risultati poco soddisfacenti anche....lasciate perdere e aspettate i 18 o i 21 per comprarvi un buon 4t che è un'altro mondo icon_wink.gif

E poi come fate a derapare di potenza col 2t? non è che i 125 siano dei mostri (e te hai un husky elvis mica una racing icon_asd.gif ) e a meno che non apri tutto il gas come un folle mentre sei in piega bene non so che derapate di potenza fate icon_asd.gif .....c'è gente che usa il freno dietro e scoda un pò pensando di derapare.....ma non sono derapate quelle....

Comunque secondo me è meglio se ti compri una street per adesso....non sembra che ne vuoi fare un uso spinto e per farti 2 giretti e andare a scuola qualche volta una street ti basta e ti avanza....già da depo ti sembrerà un mostro in confronto al tuo 50 icon_asd.gif da ripotenziata ti sembrerà di volare icon_asd.gif

Ti diverti senza problemi e hai anche dei consumi decenti... icon_wink.gif


beh sinceramente dopo aver incontrato diversi tm e ktm,non ho mai avuto la paga anzi...a molti proprio gli ho dato( non scatenate un inferno come al solito,se volete crederci,bene asltrimenti a me non importa nulla!!)
io per derapare ritardo al massimo la staccata,pinzo forte con l'anteriore e dopo aver scaricato il posteriore,tiro giu due marce e mi aiuto pochissimo con quello dietro,e devo dirti che me ne son venuti alcuni anche di quelli buoni! ma ciò non lo faccio per derapare ma semplicemente perche tiro al massimo la staccata


sbetaz ha scritto:


si ma deraperai in uscita di curva di potenza... 0509_up.gif
come fai a derapare in entrata con un 2t?
cioè, se riesci a derapare con un 2t come fosse un 4t sei un dio icon_asd.gif

comunque a 40cv un 125 non ci arriva neanche se preghi, il mio consiglio è di prendere un hm nuova(la street che monta il rotax, che tanto per intenderci è il blocco dell'mx). che ha una ciclistica di buon livello.


come appena detto derapo non solo in uscita ma anche in entrata icon_wink.gif
 
11274779
11274779 Inviato: 25 Gen 2011 16:36
 

RoyalKobra ha scritto:
Ma scusa dove vivi? icon_lol.gif

E pensavi di prendere il K che basta una spedivellata e parti? icon_lol.gif niente blocchetto d'accensione, niente blocca sterzo...per non parlare poi dell'attrazione.... icon_asd.gif


Comunque dai, secondo me con un bel husky ti troveresti da d** icon_wink.gif e fatti l'assicurazione antifurto anche su quella che non si sa mai... icon_asd.gif

Il bloccasterzo cè l ha icon_asd.gif E poi basta portarsi dietro la candela e legare la moto bene a un palo.
L assicurazione meglio pagarla il meno possibile dato che con queste moto è dura che risponda in caso di incidenti icon_asd.gif ma per il furto è utile...
 
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