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scelta su marmitta da abbinare a questa ela
11267460
11267460 Inviato: 23 Gen 2011 23:17
Oggetto: scelta su marmitta da abbinare a questa ela
 

salve ragazzi io ho un problema non riesco a trovare una marmitta adatta alla mia elaborazione può sembrarvi strano ma ne ho gia fatte passare tre o quattro e non vanno bene io ho un f12r a liquido con pinasco g force albero rms super racing pacco lamellare malossi v 14 carburatore 24 filtro double layer variatore malossi multivar con rulli del 5 frizzione delta cluth molla bianca cinghia malossi rapporti lunghi polini centralina e bobina malossi

ho gia fatto passare stage 6 pro replica gianelli shot polini for race e pinasco power sound ma non vanno bene la prima e troppo chiusa la seconda sarebbe andata bene se avessi avuto il 21 e il cono la polini dopo una settimana si e disintegrata e pinasco no coment
 
11267476
11267476 Inviato: 23 Gen 2011 23:25
 

Un' altra marmitta per intermedi può essere l' Athena Sportin... icon_smile.gif
 
11267491
11267491 Inviato: 23 Gen 2011 23:31
 

dici che andrebbe meglio?
 
11267503
11267503 Inviato: 23 Gen 2011 23:37
 

Bè può essere....però mi sembra strano che la Shot e la Powersound non vanno bene eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11267523
11267523 Inviato: 23 Gen 2011 23:45
 

la power sound lo su adesso e ti dico che tutta sta gran marmitta cioè da quando lo montata le prestazione sono calate e di brutto la shot invece mi trovavo bene nel rodaggio e in ripresa di allungo non molto io cerco una marmitta che dia il massimo sia hai bassi che agli alti regimi se la trovasi omologata meglio ancora perchè e la prima cosa che mi chiedono quando mi fermano però non la trovo
 
11267544
11267544 Inviato: 23 Gen 2011 23:51
 

La marmitta omologata più aperta è la Powersound...se fai una taratura perfetta andrà molto meglio icon_wink.gif
 
11267551
11267551 Inviato: 23 Gen 2011 23:53
 

posso assicurarti che è tarato perfetto proverò a ritararlo ma non credo sia un problema di taratura perchè se no lo avrebbe fatto anche con le precedenti
 
11272390
11272390 Inviato: 24 Gen 2011 23:03
 

cero93 ha scritto:
posso assicurarti che è tarato perfetto proverò a ritararlo ma non credo sia un problema di taratura perchè se no lo avrebbe fatto anche con le precedenti

la taratura cambia in base alla marmitta ! icon_rolleyes.gif
comunque secondo me una pws e perfetta 0509_up.gif
 
11277473
11277473 Inviato: 25 Gen 2011 23:47
 

vitto95 ha scritto:

la taratura cambia in base alla marmitta ! icon_rolleyes.gif
comunque secondo me una pws e perfetta 0509_up.gif



lo so che la taratura cambia inbase alla marmitta infatti ogni volta lo taravo e ricarburavo
 
11278712
11278712 Inviato: 26 Gen 2011 12:00
 

la molla bianca mi sembra troppo morbida per la tua ela..diminuisci anche il peso dei rulli 0509_up.gif
 
11282854
11282854 Inviato: 26 Gen 2011 23:28
 

[quote="vitto95"#11278712]la molla bianca mi sembra troppo morbida per la tua ela..diminuisci anche il peso dei rulli 0509_up.gif[/quot

sto provando in questi giorni con i 44 comunque perchè dici che la molla sia troppo morbida?
 
11283082
11283082 Inviato: 27 Gen 2011 0:07
 

perche per l ela che hai mi sembra morbida.. hai problemi in ripresa per caso ? eusa_think.gif
 
11283123
11283123 Inviato: 27 Gen 2011 0:18
 

vitto95 ha scritto:
perche per l ela che hai mi sembra morbida.. hai problemi in ripresa per caso ? eusa_think.gif


si si in ripresa che quando spingo al massimo in ripresa se apro tutto si spegne devo dare dei colpetti con l'acceleratore per far prendere i giri e poi posso andare invece quando sono a mentta cala di 2000 giri
 
11283160
11283160 Inviato: 27 Gen 2011 0:27
 

cero93 ha scritto:


si si in ripresa che quando spingo al massimo in ripresa se apro tutto si spegne devo dare dei colpetti con l'acceleratore per far prendere i giri e poi posso andare invece quando sono a mentta cala di 2000 giri

dimmi per bene che taratura e carburazione hai cosi ti posso aiutare meglio 0509_up.gif
 
11283169
11283169 Inviato: 27 Gen 2011 0:31
 

ok ho su getto 98 filtro double layer molla bianca rulli 4.4 e le molette della frizzione ho lasciato quelle che c'erano
 
11283205
11283205 Inviato: 27 Gen 2011 0:43
 

cero93 ha scritto:
ok ho su getto 98 filtro double layer molla bianca rulli 4.4 e le molette della frizzione ho lasciato quelle che c'erano

prova ad aumentare fino a 105 il getto max e poi vedi se aumentare ancora o diminuire ( hai un 24 eh )..se e magro alle madie aperture alza lo spillo cioe abbassa il seeger di una tacca per volta se invece ti sembra grasso fai il contrario icon_asd.gif
la vite miscela ti influisce sul minimo e sulla prima apertura quindi se ti fa tipo vuoti appena apri poco svitala che ingrassi se invece borbotta la avviti che smagrisce icon_rolleyes.gif
per la taratura direi di montare una molla verde (o gialla ) con rulli sul 4 e mollettine della frizione rosse 0509_doppio_ok.gif
questa e di partenza dopo devi perfezionare 0510_saluto.gif
 
11283287
11283287 Inviato: 27 Gen 2011 1:25
 

si ho un 24 però lo fa solo da freddo perchè quando e caldo gira che è un amore ma fa vuoti all'inizio e al massimo
 
11284061
11284061 Inviato: 27 Gen 2011 11:13
 

non è un pò grande un 24? metti una trasmissione completa tipo top oppure se vuoi il massimo vai di over...se lasci la pws e la trasmissione cosi metti un 21 che secondo me è sufficiente...strano però...un mio amico ha una ela simile alla tua e va benissimo!
 
11284783
11284783 Inviato: 27 Gen 2011 13:58
 

proverò a mettere un 21 e a completare la trasmissione comunque non so perchè lo faccia
 
11284876
11284876 Inviato: 27 Gen 2011 14:13
 

cero93 ha scritto:
si ho un 24 però lo fa solo da freddo perchè quando e caldo gira che è un amore ma fa vuoti all'inizio e al massimo

ti ho gia detto il perche ! icon_rolleyes.gif
 
11285082
11285082 Inviato: 27 Gen 2011 14:47
 

proverò a fare entrambe lascio il 24 e provo con taratura e carburatura se poi non va provo 21 e finisco la trasimissione per poi carburarlo e tararlo
 
11285163
11285163 Inviato: 27 Gen 2011 14:59
 

0509_up.gif
 
11285174
11285174 Inviato: 27 Gen 2011 15:01
 

Mhr for race only 0509_campione.gif
 
11288330
11288330 Inviato: 27 Gen 2011 23:37
 

f12salerno ha scritto:
Mhr for race only 0509_campione.gif


non credi sia esagerata?
 
11288670
11288670 Inviato: 28 Gen 2011 1:20
 

cero93 ha scritto:


non credi sia esagerata?


no scherzavo pero a cosa serve un 24 su quel gt? bhoo icon_rolleyes.gif
 
11289582
11289582 Inviato: 28 Gen 2011 11:50
Oggetto: Re: scelta su marmitta da abbinare a questa ela
 

cero93 ha scritto:
salve ragazzi io ho un problema non riesco a trovare una marmitta adatta alla mia elaborazione può sembrarvi strano ma ne ho gia fatte passare tre o quattro e non vanno bene io ho un f12r a liquido con pinasco g force albero rms super racing pacco lamellare malossi v 14 carburatore 24 filtro double layer variatore malossi multivar con rulli del 5 frizzione delta cluth molla bianca cinghia malossi rapporti lunghi polini centralina e bobina malossi

ho gia fatto passare stage 6 pro replica gianelli shot polini for race e pinasco power sound ma non vanno bene la prima e troppo chiusa la seconda sarebbe andata bene se avessi avuto il 21 e il cono la polini dopo una settimana si e disintegrata e pinasco no coment

Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa] qui son raccolte un' infinità di marmitte...
certo è che se non tari e carburi non ti devi aspettare molto... icon_wink.gif
 
11290024
11290024 Inviato: 28 Gen 2011 13:38
Oggetto: Re: scelta su marmitta da abbinare a questa ela
 
 
11290570
11290570 Inviato: 28 Gen 2011 14:50
 

Non te la prendere, ma secondo me è impossibile che nessuna delle marmitte provate vada male, secondo me non sei capace a tarare e carburare eusa_think.gif La pws è ottima, a sto punto dicci come sei tarato.
 
11292552
11292552 Inviato: 28 Gen 2011 21:08
 

beh odio non sono un genio nella carburazione ma non penso ci sia qualcuno che riesce a farla perfetta ma ci si mette molto vicino comunque adesso sono tarato con molla bianca e rulli del 4.4 le mollettine della frizzione ho lasciato quelle che c'erano ma in questi giorni voglio provare ad appesantire i rulli e a mettere la molla rosa per poi ricarburare e cercare di tararlo al meglio spero funzioni
 
11292625
11292625 Inviato: 28 Gen 2011 21:17
 

Appunto, la taraura non è ottimale. Considerando la molla di contrasto molto morbida i rulli anrebbero sicuramente più leggeri. Ma a sto punto lascia questi e metti la mdc gialla malossi 0509_up.gif
 
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