minux74 ha scritto:
oltre al taglando che di regola bisognerebbe avere sempre esposto (dico sempre e quindi anche sui motoveicoli, ma che per fotuna nessuna è tanto pignolo), bisona portare al seguito l'altra parte del tagliando, quella rettangolare dalla quale si strappa generalmente il tagliando. Comunque non puoi non averla, guarda bene chelo trovi.
Non per tutti i motoveicoli: per i motocicli e ciclomotori l'esposizione del contrassegno non e' obbligatoria, come espressamente dichiara l'art. 181 del cds:
Citazione:
Art. 181. Esposizione dei contrassegni per la circolazione.
1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno [attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello (1)] relativo all'assicurazione obbligatoria.
2. I conducenti di [b]motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'obbligo di cui al comma 1[/b] purché abbiano con sé i contrassegni stessi. (1)
3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 24 a euro 94. Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180.
Se hai un Ape, devi esporlo... se hai una Vespa, no