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V7 Classic [acquisto usato]
14591560
14591560 Inviato: 24 Ago 2013 15:49
 

Mi riaffaccio in questa discussione: ho letto dei problemi di qualche my2012 e quindi ora andrò ad informarmi dal conce x un nuovo my2013..(sperando di cadere bene). A me interesserebbe un V7 speciali. Di usati ho visto un annuncio di una nera del 2012, con 6500km e qualche accessorio(valigie,portapacchi..) a 6500 euro da privato. La andrò a vedere sperando di trovare il 1 tagliando fatto(dei mille) e magari quello dei 7500. Oltre a trafilaggi, botte e usura gomme cosa devo controllare? Il prezzo secondo voi ci sta? Ho visto sul sito che con le offerte la special senza accessori a 7800 me la prenderei nuova nuova...(credo sia un valido motivo per tirare il prezzo)
 
14591776
14591776 Inviato: 24 Ago 2013 18:03
 

ciao
dunque per quanto riguarda il prezzo della moto posso dire che più o meno ci postare se il mezzo a circa un anno di vita puntobisogna dire che il nuovo se concessionario fare gli scontri in qualche caso preferibile però poi bisogna calcolare che che modello Il in allestimento base per cui si devono mettere in conto tutti gli accessori in più che la moto usata aper quanto riguarda l'affidabilità secondo me tra modello 2012 modello 2013 non vi sono grosse differenze infatti la versione 2012 special differisce nelle colorazioni.
Se poi vogliamo parlare di eventuali problemi direi che la cosa non sussiste io penzo che la componentistica non abbia subito grosse modifiche .
Per quanto riguarda laa questione tagliando direi che sul modello usato di cui parli , il tagliando dei 1000 deve esse e stato fatto per forza mentre il secondo si potrebbe fare entro i 10000 km nulla vieta di farlo ai 7500 infatti entro quel chilometraggio il cruscotto indica la scritta maint anche se la casa sul modello 2012 prescrive il tagliando ai 10000 io personalmente l ho fatto ai 7500 perche dovevo fare qulche lavoretto extra alla moto ovvero cambio olio forcelle e equlibratura cerchi cosi ho anticipato.
Se fossi in te valuterei tranquillamente il v7 usato magari trattando sul prezzo visto gli sconti sul nuovo.
Inoltre se quella moto ha 6500 km vuol dire che in linea di massima se ageva difetti gravi questi dovevajo farsi vivi da subito, in questo caso direi che il proprietario la cambia perche probabilmente non rispecchiva piu il suo ideale di moto.
 
14591802
14591802 Inviato: 24 Ago 2013 18:19
 

I trafilaggi ulle versioni nuove non dovrebbero esere u problem in quanto dovrebbero esere stati finlmente risolti con le nuove guarnizioni dei coperchi punterie .
i vari problemi ricontrati da due utenti del forum relativi alle marmitte bruciate direi che sono l''eccezzione ovvero sono un problem non proprio standard .
ripeto io ho comprto un delle primissime v7 e posso dire che come affidabilita generale e ottima certo essendo una moto che di progetto non e proprio modernissima inftti riale agli anni 70 come concezione e naturle che abbi i suoi limiti tecnici pero se presa nel suo contesto e ua buona moto .
l mia h 9350 km e devo dire che non ha avuto alcun problema .
la uso tutti i giorni per andre al lavoro , in pratica la sua fruibilita e molto simile ad uno scooter .
logicamente che se nonotante le nostre rassicurazioni tu non ti fidi totalemnte e hai comunque dei dubbi , ti poo dire che puoi valutare anche altre marche vedi triumph e kawasaki che hanno modelli simili allla v7 e dovrebbero godere di una buna affidabilita.
io provai la bonnie e devo dire che mi fece una buonissima impressione , infatti ero quasi intenzionato all accquisto , poi pero prevalse il patriottismo itlico e comprai la v7 .
che pure costava di meno ripetto alla inglee .
 
14592569
14592569 Inviato: 25 Ago 2013 9:53
 

goosecat ha scritto:
per quanto riguarda il prezzo della moto posso dire che più o meno ci postare se il mezzo a circa un anno di vita puntobisogna dire che il nuovo se concessionario fare gli scontri in qualche caso preferibile però poi bisogna calcolare che che modello Il in allestimento base per cui si devono mettere in conto tutti gli accessori in più che la moto usata

Potresti spiegare meglio?
Sinceramente non ho capito quasi nulla di questa frase.
 
14593088
14593088 Inviato: 25 Ago 2013 16:20
 

ciao

scusate ma scrivendo con il tablet alle volte la tastiera bluetooth fa dei casini e mangia le parole .
provo ha ripetere il mio concetto , secondo me la v7 usata a 6500 euro con accessori overo borse e portapacchi , non e' un brutto prezzo , calcolando che la stessa moto nuovo versione special costa 8400 senza accessori e se si aggiungono supera di poco i 9000 euro .
probabilmente con qualche sconto del conce il prezzo si abassa anche di 1000 euro pero questa usata costa ancora meno , inoltre se ha 6500 km vuoldire che se aveva delle magagne vedi marmitte roventi , probabilmente sono state risolte.
le versioni 2013 rispetto alla 2012 differiscono per le colorazioni nella versione special per il resto le moto sono identiche , non credo che abbiano subito modifiche tali da preferire le versioni nuove.
 
14609703
14609703 Inviato: 2 Set 2013 16:47
 

rieccomi di nuovo qui:
continuando a spulciare gli annunci ho trovato una Guzzi V7 Stone nera, immatricolata ad aprile 2013, 1800km, primo tagliando fatto, con meno di 5mila km.
Prezzo richiesto 6500 dindi.
Sto prendendo accordi col venditore via mail per andarla a vedere...
Il prezzo ci può stare?
Guardo l'usato perchè il nuovo non mi va di farlo
 
14694193
14694193 Inviato: 16 Ott 2013 18:24
 

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Scusate se mi accodo qui per un consiglio acquisto di una Guzzi V7 SPECIAL: oggi passando davanti al conce guzzi vedo una V7 Special Bianco/rossa nuova, in promozione con mille euro di sconto.
In pratica agli 800 di sconto guzzi, mi spiegava la titolare, verranno aggiunti da loro altri 200 euro.
La moto è un MY2013 e con immatricolazione e messa su strada verrebbe 7900 euro.

Il prezzo è giusto?
La special ha rogne note come la stone?
 
14696372
14696372 Inviato: 17 Ott 2013 20:14
 

Ciao
Il prezzo direi che ci puo stare in quanro la moro e nuova calcola che io la mia se non avessi avuro una moto da dare in dietro l'avrei pagata 8400 euro la mia e una special gialla e nera problemi tecnici sulla special non ve ne sono diciamo che rispetto alla stone cambia solo il colore e alcuni particolari.
Per il resto sonono identiche l'unico appunto se dovessi prendere la speciql fai controllare i cerchi a raggi che ad esempio sulla mia ho dovuto far equilibrare , per il resto posso dirti che la puoi accquistare tranquillamente .
 
14697430
14697430 Inviato: 18 Ott 2013 12:31
 

jonnyr ha scritto:
Il prezzo è giusto?

Il prezzo è ragionevole.
Però io la comprerei nuova lo stesso.
Il rischio che le abbiano fatto qualcosa e la soddisfazione di avere un mezzo nuovo secondo me non valgono 2000 euro risparmiati.
Secondo me val la pena comprare una moto usata solo se si compra a meno della metà del prezzo da nuova. Che abbia 1 o 3 anni oppure 10000 o 20000Km non cambia quasi il "livello di rischio", e rimangono ugualmente 100000Km residui da farci prima di gettarla.
Lamps!
 
14697948
14697948 Inviato: 18 Ott 2013 17:39
 

FilippoC79 ha scritto:
...e rimangono ugualmente 100000Km residui da farci prima di gettarla.

100mila? perché così pochi?
 
14701046
14701046 Inviato: 21 Ott 2013 11:13
 

ranabout ha scritto:
100mila? perché così pochi?

Hai ragione, una Guzzi ne può fare molti di più, era un "numero alto a caso" tanto per fare un esempio.
Lamps!
 
14710530
14710530 Inviato: 26 Ott 2013 12:45
 

Filippo, la moto di cui parlavo è nuova, il conce fa questo sconticino supplementare di 200euro sulle moto che ha in magazzino
 
14826989
14826989 Inviato: 28 Gen 2014 19:45
Oggetto: Compro un V7 usato. Consigli su TUTTO
 

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Ciao a tutti,
Per adesso ho sempre avuto naked ma vorrei una moto più tranquilla per girare tutti i giorni per città,scampagnate il fine settimana e perchè no un bel viaggio in agosto.
La V7 mi ha colpito al cuore per la sua linea retrò, ma leggendo tutti i topic non riesco ad arrivare a ciò che mi interessa per cui ho deciso di aprirne uno nuovo (le informazioni che sto per richiedere sono scritte a bocconi in altri,ma non ho trovato il punto preciso che mi interessava).
Premetto che non ho mai avuto una Guzzi, ho solo fatto una lunga chiaccherata con un tizio che il V7 lo ha venduto dopo 3 mesi per cui sono abbastanza sconcertato. Oltre a questo, non sono un grande intenditore di meccanica etc etc... per cui:

- Acquisto: ci sono alcuni particolari a cui devo stare attento più del dovuto? Ovvero.. ci sono difetti causati anche dalla non corretta manutenzione dei quali posso accorgermi facilmente, senza rischiare un pacco? Mi riferisco a problemi precisi del V7, non ad una moto usata in generale.

- Allestimenti per viaggiare: mi è stato detto che i prezzi degli allestimenti generali sono esorbitanti (parlo di telai portaborse laterali e portabauletto).. ed un po' me lo immaginavo (come tutti i pezzi originali di qualsiasi casa madre). Ma si trovano anche non originali? Che so.. Givi? E poi.. mi è stato detto che la sella è un vero martirio se si deve fare viaggi lunghi.. con quella in gel si risolvono oppure il posteriore si deve rassegnare? Quanto costa una sella in gel?

- Manutenzione: non ho mai avuto una Guzzi, ma quando il tizio di cui sopra mi ha detto che in 3 mesi avrà riassettato le valvole 10 volte (vero mistero per me, che di meccanica non ci intende nulla) mi sono cadute le braccia. Quante volte bisogna metterci le mani sopra un Guzzi? Io avendo avuto solo giapponesi sono abituato malissimo, perchè come sapete olio,filtro e via si fanno 5.000 km... ma non voglio nemmeno credere che con un Guzzi si vada dal meccanico una volta al mese. O sbaglio? icon_rolleyes.gif
Mi ha anche parlato delle cromature, che vanno trattate in maniera particolare con prodotti specifici. Che mi sapete dire in merito?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà, mi scuso ancora se sono temi già noti ma ho letto solo topic completamente dilaganti che andavano fuori tema.
Grazie mille e spero di diventare presto un guzzista anche io 0509_doppio_ok.gif
 
14830190
14830190 Inviato: 31 Gen 2014 0:02
 

ciao El-Patra e benvenuto tra noi,
per quanto riguarda l'acquisto lascio la parola ad altri, ma:
per viaggiare....se hai un po' di manualità puoi piegare due tubi cromati e costruirti dei telaietti per le borse morbide o semi rigide.
con 25 euro mi sono preso la borsa da serbatoio al LiDL, magnetica, con tracolla, varie tasche, copertura anti pioggia 18-25 litri, una goduria!
puoi cercare del buon usato, oppure le valigie Hepco & Becker, che sono le originali senza marchio Guzzi e ad un prezzo sensibilmente più basso, io le ho e mi trovo benone.
per la sella puoi sfoderarla ed aggiungere uno strato di gel come ha fatto già qualcuno qui nel forum, e come forse farò anch'io. se non lo sai/vuoi fare tu vai da un tappezziere.
manutenzione: mi sa che il tizio di cui parli o la racconta sbagliata o ci ha messo le mani lui per giocare al piccolo meccanico. la cosa importante per una Guzzi è che il meccanico CONOSCA le Guzzi: per quanto semplici hanno bisogno di mani esperte, fai qualche km in più, ma vai da uno BRAVO....di dove sei? magari ti possiamo indirizzare.
di solito si fa un tagliando ogni 10000 km e in quell'occasione si registrano le valvole se serve.
le cromature? come per tutte le moto, usa un prodotto specifico e di buona marca e sei a posto, io uso l'Arexons.

a presto! 0510_saluto.gif
 
14831362
14831362 Inviato: 31 Gen 2014 19:36
 

El_Patra ha scritto:

Ciao a tutti,
Per adesso ho sempre avuto naked ma vorrei una moto più tranquilla per girare tutti i giorni per città,scampagnate il fine settimana e perchè no un bel viaggio in agosto.
La V7 mi ha colpito al cuore per la sua linea retrò, ma leggendo tutti i topic non riesco ad arrivare a ciò che mi interessa per cui ho deciso di aprirne uno nuovo (le informazioni che sto per richiedere sono scritte a bocconi in altri,ma non ho trovato il punto preciso che mi interessava).
Premetto che non ho mai avuto una Guzzi, ho solo fatto una lunga chiaccherata con un tizio che il V7 lo ha venduto dopo 3 mesi per cui sono abbastanza sconcertato. Oltre a questo, non sono un grande intenditore di meccanica etc etc... per cui:

- Acquisto: ci sono alcuni particolari a cui devo stare attento più del dovuto? Ovvero.. ci sono difetti causati anche dalla non corretta manutenzione dei quali posso accorgermi facilmente, senza rischiare un pacco? Mi riferisco a problemi precisi del V7, non ad una moto usata in generale.

- Allestimenti per viaggiare: mi è stato detto che i prezzi degli allestimenti generali sono esorbitanti (parlo di telai portaborse laterali e portabauletto).. ed un po' me lo immaginavo (come tutti i pezzi originali di qualsiasi casa madre). Ma si trovano anche non originali? Che so.. Givi? E poi.. mi è stato detto che la sella è un vero martirio se si deve fare viaggi lunghi.. con quella in gel si risolvono oppure il posteriore si deve rassegnare? Quanto costa una sella in gel?

- Manutenzione: non ho mai avuto una Guzzi, ma quando il tizio di cui sopra mi ha detto che in 3 mesi avrà riassettato le valvole 10 volte (vero mistero per me, che di meccanica non ci intende nulla) mi sono cadute le braccia. Quante volte bisogna metterci le mani sopra un Guzzi? Io avendo avuto solo giapponesi sono abituato malissimo, perchè come sapete olio,filtro e via si fanno 5.000 km... ma non voglio nemmeno credere che con un Guzzi si vada dal meccanico una volta al mese. O sbaglio? icon_rolleyes.gif
Mi ha anche parlato delle cromature, che vanno trattate in maniera particolare con prodotti specifici. Che mi sapete dire in merito?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà, mi scuso ancora se sono temi già noti ma ho letto solo topic completamente dilaganti che andavano fuori tema.
Grazie mille e spero di diventare presto un guzzista anche io 0509_doppio_ok.gif

Secondo me quello che aveva la V7 ha fatto qualche danno mettendoci da solo le mani perché è impossibile che abbia quei problemi se non è successo nulla!
Il motore "serie piccola" Guzzi è stracollaudato infatti deriva dal classico bicilindrico a V di 90º che viene prodotto da oltre 40 anni e, nello specifico, è l'evoluzione del V35 che è stato prodotto dal 1977 al 1982.
Entrando nello specifico la V7 Classic l'ho avuta dal 2010 al 2014 (l'ho venduta un paio di settimane fa per cambiare modello...sempre Guzzi ovviamente 0509_campione.gif ) e sono state sempre grandi soddisfazioni! 0509_up.gif
Oltre a mettergli la benzina e portarla ai tagliandi non ho dovuto fare assolutamente nulla. icon_smile.gif
Quindi, a meno che non si tratti del modello di quel tizio (chissà cosa gli ha fatto eusa_doh.gif o chi ha messo le mani su quel motore), comprala senza farti venire patemi! 0509_doppio_ok.gif
Vedrai che ti regalerà molte emozioni positive! icon_cool.gif
 
14831708
14831708 Inviato: 1 Feb 2014 0:45
Oggetto: Re: Compro un V7 usato. Consigli su TUTTO
 

El_Patra ha scritto:
- Manutenzione: non ho mai avuto una Guzzi, ma quando il tizio di cui sopra mi ha detto che in 3 mesi avrà riassettato le valvole 10 volte (vero mistero per me, che di meccanica non ci intende nulla) mi sono cadute le braccia. Quante volte bisogna metterci le mani sopra un Guzzi? Io avendo avuto solo giapponesi sono abituato malissimo, perchè come sapete olio,filtro e via si fanno 5.000 km...


Ho una Nevada 2011, come vedi dal mio profilo: anzi, sono recidivo, avendone avuta anche una del 2001.
In quello che ti hanno detto c'e' un fondo di verità.
Ma non è tanto un problema di meccanicA quanto di meccanicO
Nel senso che pur essendo un motore architetturalmente "antiquato", o forse proprio per questo, se i lavori vengono fatti in modo meccanico e routinario, senza metterci quel pizzico di attenzione in più, si rischia di avere un mezzo cagionevole che necessita troppo spesso di una visita dal dottore.
Ad alcuni capita di lamentare trafilaggi di olio dai coperchi delle valvole, scoprendo che la causa è una guarnizione malamente pizzicata dopo il controllo del gioco
Ad altri di notare rumorosità causata in realtà dal fatto che la regolazione delle valvole è stata fatta alla bell'e meglio.
Io ho avuto la fortuna di trovare un meccanico che ha a cuore il marchio Guzzi e in questi 10 anni non ho mai avuto bisogno di interventi "straordinari" (a parte due rognette che sono però state risolte senza grossi problemi)
Olio, filtro e via che si fanno 7500 Km... (e senza nemmeno dover ingrassare la catena icon_asd.gif )

Per le cromature uso un semplice panno per pulire ed un prodotto specifico (ce ne sono di vari marchi, io uso il Chromglanz); due/tre passate l'anno e tutto splende.

Per borse e bauletti confermo quanto detto dagli altri: Guzzi, H&B o prodotti generalistici ed un po' di manualità
 
14833176
14833176 Inviato: 2 Feb 2014 15:37
 

Ciao
Daa possessore di v7 con 10800 km possso dire che in caso di usato se la moo e stata usta in mnir normale le uniche cose da fare attenzione sono relatve a eventuli trafilaggi dai paraolio dell coppia cooniica oppure tracce di perdite dai coperchi puntterie sempreche la moto non sia stata lavata ,in genere i modelli 2010 2013 sono molto affidabili e problemi grossi non ne hanno dati.
Per quanto riguardda il gioco valvole poso confeermare che va eseeguito un controllo ai 1500 km e oi succeivamente ai10000.
Personalmente io lho fatto i 7500 km visto che ho voluto irrigidire a forca teriore con cambio olio quindi ho nticipato il tagliando .
 
14921996
14921996 Inviato: 7 Apr 2014 17:05
 

Salve a tutti,
volevo chiedervi a quanti km siete arrivati con la v/. Nelle vicinanze un tipo ne vende una con 37mila km e non ho idea di quanti siano per una moto del genere.
doppio_lamp_naked.gif
 
14922304
14922304 Inviato: 7 Apr 2014 20:45
 

non ha finito ancora il rodaggio
 
14922597
14922597 Inviato: 8 Apr 2014 0:05
 

jonnyr ha scritto:
Salve a tutti,
volevo chiedervi a quanti km siete arrivati con la v/. Nelle vicinanze un tipo ne vende una con 37mila km e non ho idea di quanti siano per una moto del genere.
doppio_lamp_naked.gif

Se è stata tenuta con un minimo di cura, e continuerai a farlo, poi farne altrettanti senza troppi patemi.
Il mio serie piccola precedente (un nevada del 2001) è arrivato a (credo, aveva il rinvio rotto icon_asd.gif ) a oltre 50.000 senza perdere un colpo con la sola manutenzione ordinaria (ed un cambio di batteria), e l'ho cambiata solo perché mi era presa la scimmia dell'aquila nera.
 
14924007
14924007 Inviato: 8 Apr 2014 20:05
 

Ciao
al momento ho 11300 km la moto va molto bene e come manutenzione ho fatto quella ordinaria , essendo jna 2012 i tagliandi si fanno il primo ai 1500 il secondo ai 10000 km dove e previsto il controllo ed registrazione gioco valvole per jl resto se la moto va non fai altro ovvio si cambiano i vari oli e filtri.
ai 20000si dovrebbe sostituire il filtro benza, entro i 10000 si cambia anche olio forcella ant il prossimo si fa ai 30000
 
15086403
15086403 Inviato: 7 Ago 2014 17:03
Oggetto: acquisto motoguzzi v7 [usato 2009]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, vorrei un parere riguardo una motoguzzi v7 del 2009 che sto vagliando di acquistare.
La moto ha appena 1000 km e il proprietario è disposto a venderemela per 4600€ cosa ne pensate del prezzo?

Oggi ho visionato e guidato la moto ,apparentemente è in ottime condizioni, alla guida sembra perfetta anche se ho notato una stranezza nel cambio marcia, ovvero non si sente completamente l innesto della marcia, tempo fa avevo una Kawasaki e ricordo che ogni cambio marcia si "sentiva "non so come spiegarlo meglio icon_rolleyes.gif
Un altra cosa che ho bnotato è che sui cilindri c'è un leggero trasudamento di olio, cosa potrebbe essere? Pensate sia grave? Dovrei prestarci attenzione?
Grazie a tutti.
 
15086659
15086659 Inviato: 7 Ago 2014 21:50
 

ciao
per quanto riguarda il prezzo direi che non e' basso benche la moto ha 1000 km calcola che la mia v7 2012 attualmente e' quotata tra i 5000 e i 5500 euro, quindi io credo che una 2009 benche con solo 1000 km possa valere almeno 700 euro di meno , oltre tutto calcola che essendo ferma da anni perche non credo che abbia fatto 1000 km in 5 anni , la moto necessita di un bel tagliando piu gomme nuove eventualmente .
per il trasudamento di olio dalle teste , mi sembra starno capiti ai 1000 km e' facile che sia sporco o unto di lavorazione , la cosa succede generalmente dopo la regolazione gioco valvole ma in questo caso credo non sia mai stat fatta.
 
15086667
15086667 Inviato: 7 Ago 2014 22:02
 

ciao bluzuc,
cerco di essere breve e non dimenticarmi niente (non spaventarti):
il motore delle Guzzi, e ancor di più il cambio, è differente da qualsiasi altra moto tu possa provare, ma intanto complimenti per la sensibilità.
dicevo, il cambio è sempre un po' brusco durante i "primi" 10/20000 km, specialmente in inverno.
di solito succede che è difficoltoso il passaggio prima-seconda per il primo km.
inoltre può succedere di trovare una "folle" anche tra terza e quarta marcia non segnalata dalla spia, ma a caldo e con un buon olio, il cambio è un burro.

il trasudamento è sotto il coperchio delle punterie (mi raccomando, che si senta bene il ticchettio) o tra la testa e il cilindro?

il prezzo lo fate voi: se la moto vale di più è legittimo chiedere di più, ma se sai argomentare bene il perchè di una controproposta in tuo favore (è il modello vecchio, ci sarà da fare un controllo, la batteria e le gomme sono in buone condizioni?ecc...) è giusto che anche tu giochi le tue carte.
facci sapere 0510_saluto.gif
 
15086807
15086807 Inviato: 8 Ago 2014 4:27
 

Ciao, grazie per la risposta professionale 0509_up.gif l olio l'ho individuato nel accoppiamento tra il cilindro e la testa, ma il dubbio e che sembrava olio " pulito" e l'ho trovato su entrambi i lati, mi chiedo se fosse una guarnizione secca al massimo potrebbe essere una, entrambe è strano no?

Per quanto riguarda il prezzo in effetti è un po tanto ne sono conscio, ma considerate che siamo parti da 5200 euro , e la moto a parte questa storia del olio sembra uscita dal concessionario.
Inoltre è la classic bianca come la cercavo io ed è l unica che ho trovato qui in sicilia
 
15087071
15087071 Inviato: 8 Ago 2014 10:49
 

bluzuc ha scritto:
l'ho individuato nel accoppiamento tra il cilindro e la testa, ma il dubbio e che sembrava olio " pulito" e l'ho trovato su entrambi i lati, mi chiedo se fosse una guarnizione secca al massimo potrebbe essere una, entrambe è strano no?

Se in cinque anni ha fatto solo 1000 km... non è strano... si seccherebbe un eremita, figuriamoci una guarnizione icon_asd.gif
Se davvero ha 1000 km non ha nemmeno fatto il primo tagliando (si fa ai 1500) e probabilmente ha ancora tutti i liquidi originali.
Prima cosa da fare è una bella rinfrescata (in pratica anticipando il primo tagliando)



bluzuc ha scritto:
Per quanto riguarda il prezzo in effetti è un po tanto ne sono conscio, ma considerate che siamo parti da 5200 euro , e la moto a parte questa storia del olio sembra uscita dal concessionario.
Inoltre è la classic bianca come la cercavo io ed è l unica che ho trovato qui in sicilia

Al cuor non si comanda... ma io me la giocherei chiedendo al venditore di "coprire" almeno le spese dell'inevitale tagliando supplementare icon_wink.gif
 
15087119
15087119 Inviato: 8 Ago 2014 11:41
 

Nel caso si dovesse trattare di guarnizioni secche sarebbe un problema da poco giusto? Cioè la porterei in guzzi e si sostituiscono . E' corretto?

Voglio dire che altro potrebbe essere
 
15087331
15087331 Inviato: 8 Ago 2014 14:40
 

bluzuc ha scritto:
Nel caso si dovesse trattare di guarnizioni secche sarebbe un problema da poco giusto?

Dieci minuti di lavoro e 3 o 4 Euro di materiale icon_wink.gif
Ma a quel punto, già che il coperchio valvole è smontato, fai regolare il gioco (è un'operazione che va fatta periodicamente)
 
15087408
15087408 Inviato: 8 Ago 2014 15:58
 

Capisco icon_biggrin.gif

comunque ho deciso di andare intanto al concessionario guzzi di Siracusa, ho letto nel sito ufficiale che ci sono sconti interessanti sul v7 inoltre posseggo un Star 151 magari la prendono pure in permuta, magari faccio la pazzia e la motoretta la prendo nuova icon_smile.gif

Vi aggiorno

Grz per la professionalità e disponibilità
 
15090725
15090725 Inviato: 12 Ago 2014 17:00
 

Nuova alla lunga non sbagli ovvio che nell usato facendo attenzione si trovano occasioni.
per quanto riguarda la perdita di olio , rileggendo posso azzardare un ipotesi ovvero che la perdita potrebbe essere non delle guarnizioni ma dai due tubi di recupero olio dietro alle teste che hanno il brutto vizio di seccarsi e creparsi , probabilmente essendo ferma da anni e successo questo.
 
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