Ciao a tutti,
Per adesso ho sempre avuto naked ma vorrei una moto più tranquilla per girare tutti i giorni per città,scampagnate il fine settimana e perchè no un bel viaggio in agosto.
La V7 mi ha colpito al cuore per la sua linea retrò, ma leggendo tutti i topic non riesco ad arrivare a ciò che mi interessa per cui ho deciso di aprirne uno nuovo (le informazioni che sto per richiedere sono scritte a bocconi in altri,ma non ho trovato il punto preciso che mi interessava).
Premetto che non ho mai avuto una Guzzi, ho solo fatto una lunga chiaccherata con un tizio che il V7 lo ha venduto dopo 3 mesi per cui sono abbastanza sconcertato. Oltre a questo, non sono un grande intenditore di meccanica etc etc... per cui:
- Acquisto: ci sono alcuni particolari a cui devo stare attento più del dovuto? Ovvero.. ci sono difetti causati anche dalla non corretta manutenzione dei quali posso accorgermi facilmente, senza rischiare un pacco? Mi riferisco a problemi precisi del V7, non ad una moto usata in generale.
- Allestimenti per viaggiare: mi è stato detto che i prezzi degli allestimenti generali sono esorbitanti (parlo di telai portaborse laterali e portabauletto).. ed un po' me lo immaginavo (come tutti i pezzi originali di qualsiasi casa madre). Ma si trovano anche non originali? Che so.. Givi? E poi.. mi è stato detto che la sella è un vero martirio se si deve fare viaggi lunghi.. con quella in gel si risolvono oppure il posteriore si deve rassegnare? Quanto costa una sella in gel?
- Manutenzione: non ho mai avuto una Guzzi, ma quando il tizio di cui sopra mi ha detto che in 3 mesi avrà riassettato le valvole 10 volte (vero mistero per me, che di meccanica non ci intende nulla) mi sono cadute le braccia. Quante volte bisogna metterci le mani sopra un Guzzi? Io avendo avuto solo giapponesi sono abituato malissimo, perchè come sapete olio,filtro e via si fanno 5.000 km... ma non voglio nemmeno credere che con un Guzzi si vada dal meccanico una volta al mese. O sbaglio?
Mi ha anche parlato delle cromature, che vanno trattate in maniera particolare con prodotti specifici. Che mi sapete dire in merito?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà, mi scuso ancora se sono temi già noti ma ho letto solo topic completamente dilaganti che andavano fuori tema.
Grazie mille e spero di diventare presto un guzzista anche io