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[FZ6] Adattatori Ammortizzatore Sterzo
11253736
11253736 Inviato: 20 Gen 2011 22:38
Oggetto: [FZ6] Adattatori Ammortizzatore Sterzo
 

Volevo sapere dove posso trovare gli adattatori per gli ammortizzatori di sterzo ohlins o extremetech. Su ebay se ne trovano molti ma senza adattatori.
Ho una yamaha fz6 del 2004 quella con il telaio grigio, ho da poco sostituito le forcelle con gli steli di una r6 2010 a steli rovesciati e piastre con riser barracuda.
Secondo voi è possibile, qualcuno di voi l'ha già fatto=?
Attendo notizie in merito, grazie.
 
11253916
11253916 Inviato: 20 Gen 2011 23:15
 

mi raccomando torna in Sardegna anche nel 2011!!!!!! 0509_up.gif
 
11256419
11256419 Inviato: 21 Gen 2011 17:00
 

Sicuramente ci ritornerò.
Qualcuno ha delle novità in merito???
 
11257003
11257003 Inviato: 21 Gen 2011 18:52
 

Al 99% i kit di montaggio vengono venduti anche separatamente dalle stesse case che producono l'ammortizzatore, almeno sul sito andreani per l'fz1 è così ed ho visto che si trovano i kit anche per bitubo e wp. Nel tuo caso ti consiglio di contattare direttamente andreani o di dare un colpo di telefono alla extremetech, questi ultimi fanno anche vendita diretta in contrassegno. Il prezzo di un kit agganci va dai 100 ai 140 circa. Occhio però a cosa vendono su ebay, molti scrivono che l'ammortizzatore è universale, in tanti casi è adattabile è vero ma da moto a moto cambia la lunghezza e la corsa del pistone con differente risposta quindi il mio consiglio è di cercare un modello che il produttore vende appositamente per la tua moto.
 
11258158
11258158 Inviato: 21 Gen 2011 21:33
 

Sei stato chiaro e gentilissimo. Sicuramente la soluzione migliore è quella di acquistare un ammortizzatore di sterzo specifico per la moto richiesta. Utilizzare un'alternativa comporta troppi problemi di compatibilità e prestazioni. Quindi se uno vuole risparmiare meglio acquistarne uno di seconda mano specifico per FZ6.
 
11262557
11262557 Inviato: 22 Gen 2011 22:27
 

condivido pienamente icon_wink.gif
 
11264554
11264554 Inviato: 23 Gen 2011 15:21
 

il problema è che gli ammortizzatori di sterzo per fz6 hanno l'attacco sulla piastra superiore ma tu l'hai cambiata,quindi avresti comunque un incompatibilità!
penso dovresti farti fare l'attacco alla piastra artigianalmente!
anche se non capisco la necessità di un ammortizzatore di sterzo su di una fz6! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11272011
11272011 Inviato: 24 Gen 2011 22:14
 

Ho la necessità di montarlo perchè in primis la moto non è piu come prima, ovvero originale.... noto molto che in uscita le sterzate sono paurose...
 
11606336
11606336 Inviato: 1 Apr 2011 23:33
 

Ho trovato l'ammortizzatore di sterzo con gli attacchi. L'unica pecca e che i riser rizoma sono diversi da quelli originali e non riesco a montare la piastrina sullo sterzo. Qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione artigianale.? Posseggo uno sterzo rizoma conico /28mm rizoma.....
 
11610898
11610898 Inviato: 3 Apr 2011 14:44
 

ciao io ho fatto cosi'
e ho riser RSV 1000 manubrio wrp sezione conica variabile da 28

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11613282
11613282 Inviato: 3 Apr 2011 23:00
 

juniord ha scritto:
Ho la necessità di montarlo perchè in primis la moto non è piu come prima, ovvero originale.... noto molto che in uscita le sterzate sono paurose...

manco la mia è originale, ma non è che tu abbia chissà che moto che ti strappa le braccia in uscita, mi sa a sto punto hai la moto settata male, che si siede in uscita e non ti permette di tenere l'anteriore ben piantato.
l'ammortizzatore di sterzo in quel caso sarebbe un palliativo,ma curerebbe i sintomi,non la "malattia"! icon_wink.gif
 
11618713
11618713 Inviato: 4 Apr 2011 22:05
 

la moto è settata benissimo, e solo piu grintosa e in uscita e sopratuttto anche da fermo in partenza la moto si alza un pochino e nell'anteriore si sente tantissimo lo sbacchettamento... non è malattia. Non spendo soldi solo per bellezza. Diciamolo che la moto necessita di ammortizzaotore soprattutto se ci giri in pista... ma non solo perchè mi è capitato molto anche durante le passeggiate e i lunghi rettilini in autostrada...


Adesso ritorno a parlare di cose piu serie... necessità personali.

Per gianwrc: Puoi spiegarmi cosa hai fatto, non riesco a capire se hai bucato il riser... grazie.
 
11619935
11619935 Inviato: 5 Apr 2011 10:22
 

juniord prendo in fitto il tuo topic........ 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ho questo problema qui...

immagini visibili ai soli utenti registrati



L' ammortizzatore è per una S2, secondo voi può compromettere la funzionalità?

Grazie ancora Juniord 0510_five.gif
 
11624646
11624646 Inviato: 6 Apr 2011 6:45
 

Se è perfettamente allineato no, però se conosci qualcuno con il tornio puoi farti allargare di qualche millimetro il diametro guida perni dei riser, ancora meglio ridurre di qualche mm quello della piastrina ammortizzatore e il gioco è fatto. Da quello che vedo in foto non entrano entrambe le guide nei due fori del riser. Quindi solution migliore è quella di ridurre di 1-2mm le guide della piastrina.

Invece nel mio caso devo proprio bucare il riser della rizoma in quanto, li ho chiamati e mi hanno detto che non ci sono solutioni rizoma perchè lo sterzo e i riser sono stati fatti sulla base di quelli originali icon_neutral.gif questa è la risposta che ho ottenuto!!! Quindi devo arrangiarmi... c***o ne ho proprio bisogno dell'ammortizzatore.

PS.15° giro di pista, mi ha abbandonato il sensore posizione albero motore (pick-up) 115 euro :S, quindi per chi vuole andare in pista faccia attenzione ai giri in rettilineo... icon_biggrin.gif
 
11625520
11625520 Inviato: 6 Apr 2011 11:29
 

Credo che farò allargare i riser....a questo punto gli attacchi dell' ammortizzatore cambiano dalla S1 alla S2. icon_twisted.gif
 
11628140
11628140 Inviato: 6 Apr 2011 19:44
 

non devi allargare i fori sui riser il'hai montato giusto stava alzato cosi anche ha me quando avevo le forche originali ciao
 
11629492
11629492 Inviato: 6 Apr 2011 23:17
 

gianwrc ha scritto:
non devi allargare i fori sui riser il'hai montato giusto stava alzato cosi anche ha me quando avevo le forche originali ciao


We Gian ciao, avevo visto il tuo topic per capire come andava ma non avendo trovato foto particolari dell' ammortizzatore di sterzo mi era venuto il dubbio!

Grazie comunque
 
11629552
11629552 Inviato: 6 Apr 2011 23:48
 

Non penso proprio che deve stare cosi, non mi sembra tanto corretto il montaggio... ne idoneo al funzionamento. Devono entrare del tutto le due guide all'interno dei fori riser.
 
11629861
11629861 Inviato: 7 Apr 2011 8:09
 

stasera vi posto le foto vecchie ( sé le trovo ) così chiarisco ogni dubbio sulla mia che è una s1 stava alzato , il mecca che me lo vendette mi disse che rimaneva alto per non graffiare / rovinare il collare superiore in caso di una eventuale vendita moto da rimettere originale ciao
 
11629991
11629991 Inviato: 7 Apr 2011 8:46
 

Gian....vedi se riesci a trovare le foto!
 
11634830
11634830 Inviato: 8 Apr 2011 0:45
 

Io ve ne posto una di come deve stare.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi ognuno puo decidere di fare come vuole, però penso che le guide ci sono perchè devono entrare. Qualcuno ha mai montato il cupolino originale della s1. Idem con patatine fritte. Ovvero ci sono le stesse guide che entrano della piastra sterzo. FINE.
 
11635285
11635285 Inviato: 8 Apr 2011 9:04
 

juniord...secondo te perchè mi rimane tutto quello spazio??
 
11635523
11635523 Inviato: 8 Apr 2011 10:08
 

Beh semplice compatibilità, le guide sono state progettate sicuramente per un altra piastra sterzo (S2). Ma te l'ho detto cosa devi fare. Stacca sta maledettra piastrina la porta al tornio e con 2 euro te ne esci. Basta togliere 2mm max e il gioco è fatto icon_wink.gif e lascia perdere i riser che gli viene difficile allargarli con il tornio.
 
11635530
11635530 Inviato: 8 Apr 2011 10:10
 

mmm......mò vedo se riesco io senza tornio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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