Aleubik ha scritto:
ciao a tutti ho un booster del 2008 con motore nuovo,cinghia nuova originale,carburatore nuovo,variatore nuovo,sito plus nuova, ma USATO.
Essendo del 2008 non ha la valvola dell'aria sotto alla manopola sx,alla prima accensione(passata qualche ora) la mattina prima di andare a scuola e all'uscita da scuola ci perdo 10 minuti a spedivellare per accenderlo: L'accensione elettrica non gli fa un baffo con la pedivella dopo alcuni tentativi si accende e nel momento in cui cerco di accelerare per scaldarlo e fargli comunque tenere il minimo non prende l'accelerazione diciamo cioè il motore non gira(non sale di giri, non fa rumore) si spegne,così per almeno 5 volte tra accendi spegni,dopo un pò di tentativi e una quantità di spedivellate clamorosa riesco a tenerlo acceso e regge tranquillamente il minimo.Premetto che ho controllato solo la "testa della candela" perchè non ho la chiave apposita per toglierla e era completamente pulita, non so se può servire ma la testa era bianca(penso anch'essa nuova dato che prima c'era il 70 sotto).Essendo in rodaggio mi hanno messo una carburazione grassa che mi ha dato anche cali di giri nei vari tragitti e pensavo che questa carburazione avesse potuto sporcarmi la candela(ripeto che non so sotto come sia messa la candela) e quindi dava questo problema di accensione.Una volta acceso e usato per 5 minuti il motorino si accende tranquillamente di accensione elettrica quindi non penso che sia un problema di batteria,vi prego aiutatemi ho cercato altri post ma non sono riuscito a trovare una soluzione
Smonta la candela e controlla l'elettrodo.