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Problema accensione con yamaha booster
11253490
11253490 Inviato: 20 Gen 2011 22:00
Oggetto: Problema accensione con yamaha booster
 

ciao a tutti ho un booster del 2008 con motore nuovo,cinghia nuova originale,carburatore nuovo,variatore nuovo,sito plus nuova, ma USATO.
Essendo del 2008 non ha la valvola dell'aria sotto alla manopola sx,alla prima accensione(passata qualche ora) la mattina prima di andare a scuola e all'uscita da scuola ci perdo 10 minuti a spedivellare per accenderlo: L'accensione elettrica non gli fa un baffo con la pedivella dopo alcuni tentativi si accende e nel momento in cui cerco di accelerare per scaldarlo e fargli comunque tenere il minimo non prende l'accelerazione diciamo cioè il motore non gira(non sale di giri, non fa rumore) si spegne,così per almeno 5 volte tra accendi spegni,dopo un pò di tentativi e una quantità di spedivellate clamorosa riesco a tenerlo acceso e regge tranquillamente il minimo.Premetto che ho controllato solo la "testa della candela" perchè non ho la chiave apposita per toglierla e era completamente pulita, non so se può servire ma la testa era bianca(penso anch'essa nuova dato che prima c'era il 70 sotto).Essendo in rodaggio mi hanno messo una carburazione grassa che mi ha dato anche cali di giri nei vari tragitti e pensavo che questa carburazione avesse potuto sporcarmi la candela(ripeto che non so sotto come sia messa la candela) e quindi dava questo problema di accensione.Una volta acceso e usato per 5 minuti il motorino si accende tranquillamente di accensione elettrica quindi non penso che sia un problema di batteria,vi prego aiutatemi ho cercato altri post ma non sono riuscito a trovare una soluzione
 
11253629
11253629 Inviato: 20 Gen 2011 22:23
Oggetto: Re: Problema accensione con yamaha booster
 

Aleubik ha scritto:
ciao a tutti ho un booster del 2008 con motore nuovo,cinghia nuova originale,carburatore nuovo,variatore nuovo,sito plus nuova, ma USATO.
Essendo del 2008 non ha la valvola dell'aria sotto alla manopola sx,alla prima accensione(passata qualche ora) la mattina prima di andare a scuola e all'uscita da scuola ci perdo 10 minuti a spedivellare per accenderlo: L'accensione elettrica non gli fa un baffo con la pedivella dopo alcuni tentativi si accende e nel momento in cui cerco di accelerare per scaldarlo e fargli comunque tenere il minimo non prende l'accelerazione diciamo cioè il motore non gira(non sale di giri, non fa rumore) si spegne,così per almeno 5 volte tra accendi spegni,dopo un pò di tentativi e una quantità di spedivellate clamorosa riesco a tenerlo acceso e regge tranquillamente il minimo.Premetto che ho controllato solo la "testa della candela" perchè non ho la chiave apposita per toglierla e era completamente pulita, non so se può servire ma la testa era bianca(penso anch'essa nuova dato che prima c'era il 70 sotto).Essendo in rodaggio mi hanno messo una carburazione grassa che mi ha dato anche cali di giri nei vari tragitti e pensavo che questa carburazione avesse potuto sporcarmi la candela(ripeto che non so sotto come sia messa la candela) e quindi dava questo problema di accensione.Una volta acceso e usato per 5 minuti il motorino si accende tranquillamente di accensione elettrica quindi non penso che sia un problema di batteria,vi prego aiutatemi ho cercato altri post ma non sono riuscito a trovare una soluzione

Smonta la candela e controlla l'elettrodo.
 
11253734
11253734 Inviato: 20 Gen 2011 22:37
 

il vero problema è che una volta acceso comunque non "accelera" e poi si spegne.quindi bho mi viene da pensare alla trasmissione
 
11254248
11254248 Inviato: 21 Gen 2011 0:28
 

aria automatica! se da caldo parte subito, ma a freddo stenta tanto è colpa della aria automatica, molto probabilmente rotta! anche a me aveva lo stesso difetto, ma dato che quando l' ho scoperto avevo già comprato il 17,5 aria manuale la cosa è stata di facile risoluzione! icon_xd_2.gif per risolvere in fretta penso che ti convenga dotarti di una elettrovalvola nuova, o di un kit di conversione a manuale! questa poi è solo una scelta personale!
 
11256734
11256734 Inviato: 21 Gen 2011 18:06
 

darkdragon94 ha scritto:
aria automatica! se da caldo parte subito, ma a freddo stenta tanto è colpa della aria automatica, molto probabilmente rotta! anche a me aveva lo stesso difetto, ma dato che quando l' ho scoperto avevo già comprato il 17,5 aria manuale la cosa è stata di facile risoluzione! icon_xd_2.gif per risolvere in fretta penso che ti convenga dotarti di una elettrovalvola nuova, o di un kit di conversione a manuale! questa poi è solo una scelta personale!

Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema e era proprio l'aria automatica!
 
11256940
11256940 Inviato: 21 Gen 2011 18:41
 

delle volte succede che si spezza uno dei fili che vanno al' aria
 
11257108
11257108 Inviato: 21 Gen 2011 19:10
 

Anche a me succedeva sempre! è colpa dell'aria automatica! compra un 17.5 e metti l'aria manuale, io la uso sempre è il triplo più comoda, basta che la apro e alla prima spedivellata parte! giuro!
 
11257353
11257353 Inviato: 21 Gen 2011 19:44
 

Valenz ha scritto:
Anche a me succedeva sempre! è colpa dell'aria automatica! compra un 17.5 e metti l'aria manuale, io la uso sempre è il triplo più comoda, basta che la apro e alla prima spedivellata parte! giuro!


Il problema è che un lavoro del genere mi costa una cifra!Io sospetto che sia la candela sporca perchè ho una carburazione grassa causa rodaggio
 
11257380
11257380 Inviato: 21 Gen 2011 19:48
 

Aleubik ha scritto:


Il problema è che un lavoro del genere mi costa una cifra!Io sospetto che sia la candela sporca perchè ho una carburazione grassa causa rodaggio

ma che dici, io con 39 € di carburatore e 10 € di aria manuale l'ho messo! se vuoi farlo montare da qualcuno, ti verrà sui 25 € massimo!
 
11257404
11257404 Inviato: 21 Gen 2011 19:52
 

Valenz ha scritto:
Aleubik ha scritto:


Il problema è che un lavoro del genere mi costa una cifra!Io sospetto che sia la candela sporca perchè ho una carburazione grassa causa rodaggio

ma che dici, io con 39 € di carburatore e 10 € di aria manuale l'ho messo! se vuoi farlo montare da qualcuno, ti verrà sui 25 € massimo!


Ma non deve mica far passare passare il filo dell'aria manuale sotto la pedana?Poi me lo tiene per 5 giorni e senza booster 5 giorni muio :V comunque tu dove ce l'hai la leva dell'aria manuale?sotto alla manopola sx stile mbk?
 
11257714
11257714 Inviato: 21 Gen 2011 20:40
 

Aleubik ha scritto:


Ma non deve mica far passare passare il filo dell'aria manuale sotto la pedana?Poi me lo tiene per 5 giorni e senza booster 5 giorni muio :V comunque tu dove ce l'hai la leva dell'aria manuale?sotto alla manopola sx stile mbk?

macche, io ce l'ho in pratica hai presente l'ammortizzatore? ecco subito sotto c'è una vite del copricarter, l'ho messa su quella, ho preso apposta quello da 50 cm di filo cosi ci sta li, senò posso sempre metterlo anche ad esempio nello sportello davanti icon_wink.gif (facendo un piccolo buchino)
 
11258086
11258086 Inviato: 21 Gen 2011 21:21
 

io ho il tuo stesso probblema e, usando lo scooter una volta al mese si e no sono costretto a staccare la scatola dell'aria, tappare il carburatore e spedalinare...appena sento che parte tolgo la mano dal carburatore e va benissimo...
 
11258178
11258178 Inviato: 21 Gen 2011 21:35
 

the_worm ha scritto:
io ho il tuo stesso probblema e, usando lo scooter una volta al mese si e no sono costretto a staccare la scatola dell'aria, tappare il carburatore e spedalinare...appena sento che parte tolgo la mano dal carburatore e va benissimo...

Come tappo il carburatore?ho provato a bloccare un cavo trasparente con la benzina ma era troppo duro.
 
11258221
11258221 Inviato: 21 Gen 2011 21:41
 

con una mano tappi il carburo cioe con il palmo lo appoggi sul carburatore in modo da non fare entrare aria..non serve tappare cannette o robe varie...
 
11258251
11258251 Inviato: 21 Gen 2011 21:48
 

the_worm ha scritto:
con una mano tappi il carburo cioe con il palmo lo appoggi sul carburatore in modo da non fare entrare aria..non serve tappare cannette o robe varie...


ma tappo alla cieca o tappo qualcosa di preciso?perchè io non ho ancora capito minimamente sto c***o di carburatore com'è fatto dato che non vedo nemmeno le viti della carburazione,comunque appoggio la mano sul carburatore in un punto a caso?
 
11258335
11258335 Inviato: 21 Gen 2011 21:58
 

una volta staccata la scatola del aria hai il carburatore e basta giusto? ok, adesso con la mano tappi l'intero condotto che porta l'aria da fuori verso la ghigliottina e dentro al motore...

immagini visibili ai soli utenti registrati



per capirci la parte nel cerchio rosso...quella...non devi far entrare aria...appena senti che ha qualche segno di vita togli la mano e acceleri piano...almeno io faccio cosi e funziona
 
11258411
11258411 Inviato: 21 Gen 2011 22:08
 

the_worm ha scritto:
una volta staccata la scatola del aria hai il carburatore e basta giusto? ok, adesso con la mano tappi l'intero condotto che porta l'aria da fuori verso la ghigliottina e dentro al motore...

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per capirci la parte nel cerchio rosso...quella...non devi far entrare aria...appena senti che ha qualche segno di vita togli la mano e acceleri piano...almeno io faccio cosi e funziona


io pensavo di dover dare più aria non di doverla togliere!comunque devo staccare la scatola del filtro quella sopra al carter perchè mi dici di staccare la scatola dell'aria ma non capisco cosa intendi! e se per farlo ho bisogno di qualche cosa in particolare(es cacciaviti ecc)
 
11258511
11258511 Inviato: 21 Gen 2011 22:23
 

Aleubik ha scritto:
the_worm ha scritto:
una volta staccata la scatola del aria hai il carburatore e basta giusto? ok, adesso con la mano tappi l'intero condotto che porta l'aria da fuori verso la ghigliottina e dentro al motore...

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per capirci la parte nel cerchio rosso...quella...non devi far entrare aria...appena senti che ha qualche segno di vita togli la mano e acceleri piano...almeno io faccio cosi e funziona


io pensavo di dover dare più aria non di doverla togliere!comunque devo staccare la scatola del filtro quella sopra al carter perchè mi dici di staccare la scatola dell'aria ma non capisco cosa intendi! e se per farlo ho bisogno di qualche cosa in particolare(es cacciaviti ecc)


La scatola filtro la vedi attaccato "ovviamente" al carburatore nella parte dove aspira aria...e tu devi togliere sta scatola e con la mano tappare oppure mettere una pezzo di carta e spedivellare....fino a che non si mette in moto...Per togliere la scatola del filtro ti bastera un semplice cacciavite a stella o spaccato e allentare la vite... 0509_up.gif
 
11258535
11258535 Inviato: 21 Gen 2011 22:27
 

Donadd-eo ha scritto:
Aleubik ha scritto:
the_worm ha scritto:
una volta staccata la scatola del aria hai il carburatore e basta giusto? ok, adesso con la mano tappi l'intero condotto che porta l'aria da fuori verso la ghigliottina e dentro al motore...

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per capirci la parte nel cerchio rosso...quella...non devi far entrare aria...appena senti che ha qualche segno di vita togli la mano e acceleri piano...almeno io faccio cosi e funziona


io pensavo di dover dare più aria non di doverla togliere!comunque devo staccare la scatola del filtro quella sopra al carter perchè mi dici di staccare la scatola dell'aria ma non capisco cosa intendi! e se per farlo ho bisogno di qualche cosa in particolare(es cacciaviti ecc)


La scatola filtro la vedi attaccato "ovviamente" al carburatore nella parte dove aspira aria...e tu devi togliere sta scatola e con la mano tappare oppure mettere una pezzo di carta e spedivellare....fino a che non si mette in moto...Per togliere la scatola del filtro ti bastera un semplice cacciavite a stella o spaccato e allentare la vite... 0509_up.gif

grazie mille ci provo in sti giorni ma penso di fare dei danni quindi ora provo a sistemare la carburazione e vedere sta candela nel caso provo a fare quello che mi hai detto!grazie mille!
 
11258548
11258548 Inviato: 21 Gen 2011 22:29
 

Di niente facci sapere... 0510_saluto.gif
 
11261125
11261125 Inviato: 22 Gen 2011 16:03
 

per carburarlo devi togliere la scatola del aria...prova cosi prima...
 
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