Dragomic ha scritto:
a prescindere che io forse sono un po "esagerato" farei una legge che abolisce la produzione e l'uso dei caschi Jet.
il casco dovrebbe essere integrale. punto e basta. ho visto persone, amici, ridotti male dopo esser caduti con un jet e aver malauguratamente battuto la musata. cosa che con una mentoniera non sarebbe successa.
e poi sarei favorevole a definire una legge che prevede un minimo di abbigliamento "tecnico" x chi va su due ruote: casco integrale, giubbotto con protezioni, guanti con protezoni e stivali. il minimo sindacale x uscire in modo decoroso da un eventuale scivolata. in macchina è ben obbligatorio metter le cinture e siamo poi circondati da airbag!!!!!
certo che poi si dovrebbe far digerire la cosa al popolino che non accetta le "imposizioni", ai duri e puri che "non sei biker se nn hai il gilet di pelle e le braccia di fuori" e via discorrendo.
ci sono davvero troppi matti incoscienti con il giubbino e le scarpine alla moda sopra mezzi a 2 ruote, che siano scooter o moto.
poi arriva la bella stagione e via, scooteristi in infradito, braghe corte e canottiera!!
Personalmente quando uso la moto son sempre imbardato. in estate uso un bell' airflow e non muoio di caldo. per evitare di metter sempre i pantaloni tecnici ho preso delle ottime ginocchiere da cross e me le metto.
la gente ride quando mi svesto ma io almeno sono tranquillo.
hehehe bè sulla mentoniera un pò ti smentisco..a 14-15 anni più o m,eno quando eravamo il gruppetto in scooter un nostro amico era caduto in avanti e pur avendo la mentoniera ha raschiato un pò il mento..ruicordo che per due settimane ha avuto il pizzetto di crosta..xd ovviamente però l0'ha salvato la mentoniera..non oso nemmeno pensare cosa sarebbe successo senza!!